Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rosi:)
Ciao a tutti! Vorrei sapere velocemente la vostra opinione per quanto riguarda la produzione di scarpe in pelle di animale e di pellicce! Grazie in anticipo!
1
29 gen 2014, 14:44

Ciao a tutti! Vorrei sapere velocemente la vostra opinione per quanto riguarda la produzione di scarpe in pelle di animale e di pellicce! Grazie in anticipo!
1
29 gen 2014, 14:46

iucone
E' urgentee Miglior risposta
Voglio sapere i lavori riservati alla donna nel 1900 e quelli dell'uomo??
1
29 gen 2014, 15:17

SalvoFrega
Mi serve l'analisi del periodo di queste frasi latine
1
29 gen 2014, 15:33

G.Cullen
MI POTETE AIUTARE CON QUESTA VERSIONE,DAL LIBRO SIC ET SIMPLICITER,GRAZIE 1000:thx:hi:lol Caius Octavianus Brutum Cassiumque profligat;deinde in Italiam remeat et multos annos solus Romae dominus est.Octavianum Romani "Augustum" appelant.Augustus,per annos principati sui,crebos triumphos celebrat,magnificos ludos naumachiasque in Circo Romanis praebet.Agriculturae curam,antiquorum disciplinam et antiquas caerimonias renovat,poetas adiuvat.Vergilius et Horatius,Augusti pugnas,victorias et ...
2
3 feb 2009, 18:01

1
29 gen 2014, 14:45

sonodolcecomeilmiele
I 3 futuri!!! Miglior risposta
Salve, volevo chiedere se qualcuno mi poteva spiegare la differenza tra i tre futuri be+ing, be going to e will. cioè non riesco a capire quando devo usare uno quando l'altro quando quell'altro ancora! domani ho verifica sui futuri e non voglio abbassarmi la media (dovrei avere 9 in pagella) visto che essendo finito il quadrimestre sabato, non avrò neanche il tempo x il recupero!!! Per favore, ho bisogno di aiuto!
2
29 gen 2014, 14:10

akky9822
Per favore potreste svolgermi questo esercizio sull'interrogativa indiretta per domani? Grazie mille a chi lo farà :) Traduci le seguenti frasi: 1. Id utrum illi sentiat an simulent, tu intelleges. 2. Legati ex Aetolia venerunt nuntiantes quae in Macedonia gererentur. 3. Ipsa die, qua certaturi sunt milites, quid sentiant, diligenter explora. 4. Idem in beneficio faciam: videbo, quando dem, cui dem, quemadmodum, quare. 5. Oculis iudicare non poterat in utram partem flueret flumen. 6. ...
2
29 gen 2014, 14:10

saramarangella
imperator in prelio sese strenuissimum ostendit patria parens omnium nostrum comunis est nostri melior pars animus est memoria tua nostri novis gratissima est imperare sibi maximum imperium est accipe animo leato hoc donum libenter illius philosophi doctrinam colemus
2
28 gen 2014, 19:41

tagliatore
Exspectabat eum Gallus stulte laetus,brevitatemque eius contemnebat.Cum autem inter duas acies ambo constitissent,Gallus ensem ingenti sonitu in arma Manlii deiecit. Manlius vero insinuavit se inter corpus et arma Galli, atque uno et altero ictu(con un paio di colpi) ventrem traiecit; iacenti Gallo torquem detraxit,quem sanguine respersum collo suo circumdedit. Manlius inde Torquati cognomen accepit. Grazie!
1
29 gen 2014, 13:38

sonodolcecomeilmiele
Salve, non so se è la sezione giusta, volevo chiedere se è possibile nel sito cercare tra gli utenti del sito gli amici, cioè trovare conoscenti e amici (per esempio attraverso il numero di telefono o l'indirizzo mail o il nome utente etc... attraverso i dati personali inseriti al momento dell'iscrizione al forum). è possibile?
2
28 gen 2014, 13:55

Vladimir98
Perché per un bambino è molto educativo badare a un animale domestico?
2
28 gen 2014, 16:52

giusyoliva
PER PIACERE Miglior risposta
sapete aiutarmi analisi logiche latino????
1
28 gen 2014, 21:33

chiaraparisi
se 11.87 g di stagno si combinano con 1.60 g di ossigeno per dare l'ossido di stagno, calcola: quanti grammi di ossido di stagno si ottengono il rapporto di combinazione tra lo stagno e l'ossigeno Come procedo?
4
27 gen 2014, 19:08

pecuniam
ciao, mi serve velocemente un riassunto dell´ultima parte del dialogo "gorgia" di Platone: SOCRATE E allora, ascolta, come si dice, un gran bel racconto, che tu considererai un mito, credo, e che io, invece, considero un ragionamento. Infatti, ti narrerò ciò che sto per narrarti come se fossero cose vere. Come racconta Omero, Zeus, Posidone e Plutone [67] si spartirono il potere, dopo che l'ebbero ereditato dal padre. All'epoca di Crono, dunque, vigeva, e vige tuttora fra gli dèi, questa ...
1
28 gen 2014, 15:57

Mazzini98
Gentilmente, potrei avere la seguente traduzione in inglese??? "Una cosa curiosa era la tenda bianca fissata alle bancarelle sulla quale i clienti si pulivano le mani dopo aver consumato il sushi. Un sistema infallibile per individuare il miglior venditore era quello di guardare la tenda: più era sporca, più il posto era frequentato e quindi,probabilmente, migliore il sushi" Per chi non lo avesse capito si parla di Sushi (il testo completo su wikipedia) :) Grazie a tutti coloro che hanno ...
4
28 gen 2014, 15:16

rominiro
ciao! vorrei chiedervi una piccola cortesia potete spiegarmi che cosa sono e aiutarmi a fare i seguenti esercizi:distingui i verbi servili da quelli fraseologici. 1 stavo per uscire ma non ho potuto 2 non possiamo ancora uscire quindi mettiti a sedere 3 non sono in grado di aiutarti 4 non metterti a ridere ogni volta che provo a recitare 5 dovrete ricredervi sul mio conto perchè sto per dimostrarvi quanto valgo 6 non volevo offenderla ma dopo le mie parole si è messa a piangere 7 ...
1
28 gen 2014, 17:09

macrini96
Per favore potete rispondere a queste domande, urgentemente. se riuscite specialmente alle ultime 2 entro stasera D: Lettera di Galilei Stante, dunque, ciò, mi par che nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice ...
1
28 gen 2014, 15:54

Alice Tribastone
avete versioni di latino con 1, 2 declinazione, verbi passivi e attivi, e i complementi di luogo,causa, agente, denominazione.. :) grazie
4
27 gen 2014, 16:38

macrini96
Per favore potete rispondere a queste domande, urgentemente. se riuscite specialmente alle ultime 2 entro stasera D: Lettera di Galilei Stante, dunque, ciò, mi par che nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice ...
0
28 gen 2014, 15:53