Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GattaBella
Versione latino !! Miglior risposta
Versione di latino, HELP ME !!!! :dontgetit La dea memoria le muse e i poeti Antiqui Graeci Memoriam sicut (come) deam donis et sacrificiis colebant. Nam ante (+accusativo) scripturae inventum Memoria sola sapientiam custodiebat et per longa aeva populis tradebat. Memoria praeterea venusta erat: igitur deorum dominus quoque deam diligebat et uxorem duxit (la sposò). Nuptiis novem (nove) Musae natae sunt (nacquero). Musae litteras et varias disciplinas protegunt; in Parnaso vivunt. Memoriae ...
2
7 gen 2014, 09:39

fabiotoci12
riassunto apprendista paul bajoria
2
7 gen 2014, 14:59

francesca rubagotti
ciao mi potete aiutare a svolgere questi esercizi di biologia? Quando si ha un'inversione termica? le perturbazioni atmosferiche si verificano nella: a) ionosfera b)troposfera c) stratosfera d) idrosfera L'effetto serra è causato dall'aumento di: a)monossido di carbonio b) ossigeno c) clorofluoro carburi d)anidride carbonica le aree di alta pressione sono generate da masse d'aria: a)calde e secche b) calde e umide c)fredde e secche d) fredde e umide le nuvole: a)sono ...
2
3 gen 2014, 23:10

Vergine1997
VERSIONE DI GRECO IL NON LA SMETTER PIU'. Di solito faccio sempre i compiti ma oggi davvero non ho tempo :( Η αδολεσχια εστι μεν διηγησις λογων μακρων και απτοβουλευτων· ο δε αδολεσχης τοιουτοσ εστιν οιος, ον μη γιγνωσκει, τουτω παρακαθεζομενοσ πλησιον, πρωτον μεν τησ αυτου γυναικος λεγειν εγκωμιον· ειτα, ο της νυκτοσ ειδεν ενυπνιον, τουτο διηγεισθαι· ειθ' ων ειχεν επι τω δειπνω τα χαθ'εκαστα διεξερχεσθαι· ειτα δη λεγειν ως πολυ πονηροτεροι εισιν οι νυν ανθροποι των αρχαιων, και ως πολλοι ...
1
7 gen 2014, 14:31

Alessiaavola2000
Letteratura ciaula Miglior risposta
A quali animali viene paragonato ciaula?
1
7 gen 2014, 14:58

panda amore mio
Versioni di grecoooo Miglior risposta
ragazzi mi servirebbero tre versioni da fare di greco proprio non ci riesco per favore si intitolano ILLUSTRI CITTADINI DI ATENE VITA DI CAMPAGNA I DOVERI ho cercato anche su internet ma non c'è nnt il mio libro di versioni è" chora -as"
1
11 gen 2014, 15:35

makesme
Help me <3 Miglior risposta
Potete aiutarmi? versione di greco Alfa beta grammata p 99 n30! grazie a chi lo farà :'(
1
3 gen 2014, 16:54

ciaoamici
URGENTE VI PREGOOOO Miglior risposta
La bella stagione (da Longo Sofista,Dafni e Cloe) versione di greco
1
4 gen 2014, 11:09

zazzatop
Aiuto Greco! Miglior risposta
Libro Atena( greco ) versione Tantalo pag 99?? aiuto
1
4 gen 2014, 14:38

AAAgrecoelatino
Versione di Greci Miglior risposta
tirteo dal libro antropon odoi
1
6 gen 2014, 09:38

labombona
qualcuno mi sa dire dove posso trovare il saggio breve svolto "Il male di vivere nella poesia e nell'arte del Novecento"??
1
7 gen 2014, 14:59

Arianna Scerbo
La traccia è : La notte degli imbrogli e dei sotterfugi vede impegnati, dalla parte dei buoni, Renzo, Lucia,Agnese,Tonio e Gervaso. Essi partecipano al piano con atteggiamenti differenti: a) Agnese vuole semplicemente superare l'ostacolo posto da don abbondio al matrimonio b) Renzo è mosso anche dal personale risentimento verso don rodrigo c) Lucia si presta all'azione ma senza condividerla affatto d) per Tonio lo scopo è quello di estinguere un debito che gli rende difficile la vita e) ...
0
7 gen 2014, 15:13

carlotty97
mi servirebbero dei schemi semplici su: 1)L'Occidente romano-germanico( sesto-settimo secolo) 2) L'Origine del potere temporale della chiesa e la rinascita dell'impero 3)Società ed economia :il feudalesimo 4) Lo scontro fra papapato e impero 5) La rinascita dopo il mille :Una felice spirale produttiva ,dalle campagne alle città. 6) La decadenza della chiesa e l'esigenza di una riforma religiosa ,la lotta per le investiture , le crociate e Oltre i confini dell'europa . 7) Un nuovo ...
0
7 gen 2014, 14:35

Jerushah
Ricerca su venezia! Miglior risposta
perfavore mi potete aiutare su una ricerca di Venezia? mi servirebbe la spiegazione su come'e' il territorio
1
7 gen 2014, 13:56

Arianna Scerbo
La traccia è.. Rifletti: ai giovani della tua età si ripropone ancora oggi il dilemma tra seguire la propria indole oppure obbedire alle aspettative della famiglia? Oppure questo dilemma è stato sostituito da altri? Motiva in ogni caso la risposta con riferimenti alle tue esperienze personali e a situazioni di tua conoscenza.
1
7 gen 2014, 14:10

sumy doll
LA SELVA E IL COLLE 1) quali sono gli aggettivi che definiscono le carateristiche della selva? 2) qual caratteristiche del colle sioppongono a quelle della selva?VIRGILIO 3) virgilio nn rivela il proprio nome ma i lascia riconoscere attraverso dei dati biografici. quali?
2
3 gen 2014, 15:57

francesca rubagotti
Vi Mando la foto dell'esercizio :)
1
4 gen 2014, 11:06

bernardo01
si dice: ci ha invitato o ci ha invitati? Ossia: si declina il participio in questo caso?
2
6 gen 2014, 20:28

francesca rubagotti
Mi potete aiutare a fare l'esercizio Di economic? Vi ho mandato la foto dell' esercizio grazie Mille :)
1
4 gen 2014, 11:01