Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
KFX22
Salve, grazie perche' state leggendo questo post xD Ecco le frasi: 1) Canes vigilantia dominorum bona custodient. 2) Patres prudentia fratrum controversias conciliabunt. 3) In foro magna multitudo hominum erat, senum et iuvenum. 4) Belli pericula patrum et matrum animos graviter excruciabunt. 6) Benevolentia liberorum animos matrum vehementer delectat. 7) Apud Germanos laudes matrum et uxorum praemia virtutis erant. 8) Super mensam cum cibariis magnam copiam panum ponite, ...
2
28 gen 2014, 14:24

giusyoliva
URGENTEEE Miglior risposta
Per piacere mi fate l'analisi logica di latino??Equus,ornatus freno ex auro atque argento et sella pretiosa,occurrit asino in angusto loco.Asinus,lassus et magna sarcina onustus,tarde viam dabat superbo iumento. Tum equus arroganter et minaciter asinum obiurgavit.Miser asellus contumelias toleravit et tacuit,sed tacite deorum vindictam invocavit. Postea equus,ruptus currendo,effectus est macer ob neglegentiam domini et servorum. Dominus eum adsignavit villae rusticae,ubi iumentum fimum ...
1
28 gen 2014, 12:12

chiaraparisi
se 11.87 g di stagno si combinano con 1.60 g di ossigeno per dare l'ossido di stagno, calcola: quanti grammi di ossido di stagno si ottengono il rapporto di combinazione tra lo stagno e l'ossigeno Come procedo?
1
27 gen 2014, 19:08

akky9822
Potete svolgermi per piacere le seguenti frasi? Grazie a chi lo farà :) 1. Ego quid agas non intellego. 2. Quo in casu simus, vides. 3. Nescio quae causa odii fuerit. 4. Quid futurum sit, plane nescio. 5. Quid acturus sim nescio. 6. Quid alii facturi essent scire non poterat. 7. Quaesivi quae causa fuisset. 8. Cupio scire quid agas et ubi sis hiematurus. 9. Numquid scis ubi ego habitem? 10. Ad te quid scribam nescio. 11. Quaerimus quid faciamus et quando et quemadmodum. 12. Non ...
2
28 gen 2014, 13:47

giusyoliva
Per piacere mi fate l'analisi logica di latino??Equus,ornatus freno ex auro atque argento et sella pretiosa,occurrit asino in angusto loco.Asinus,lassus et magna sarcina onustus,tarde viam dabat superbo iumento. Tum equus arroganter et minaciter asinum obiurgavit.Miser asellus contumelias toleravit et tacuit,sed tacite deorum vindictam invocavit. Postea equus,ruptus currendo,effectus est macer ob neglegentiam domini et servorum. Dominus eum adsignavit villae rusticae,ubi iumentum fimum ...
3
24 gen 2014, 19:58

chiaraparisi
Poesia (185744) Miglior risposta
allora non capisco la sinalefe dialefe dieresi e seneresu, conosco le definizioni ma non so applicarle tipo: Carnevale vecchio e pazzo s’è venduto il materasso per comprare pane, vino, tarallucci e cotechino. E mangiando a crepapelle la montagna di frittelle gli è cresciuto un gran pancione che somiglia ad un pallone. Beve, beve all’improvviso gli diventa rosso il viso poi gli scoppia anche la pancia mentre ancora mangia, mangia. Così muore il Carnevale e gli fanno il ...
1
28 gen 2014, 00:02

Paul_00
Dato un vettore di numeri interi in input dare in output il risultato in questo modo : Numeri Inseriti : 1, 1, 2, 3, 4, 5, 3, 4, 2, 2. Il Numero 1 Appare 2 Volte Il Numero 2 Appare 3 Volte Il Numero 3 Appare 2 Volte Il Numero 4 Appare 2 Volte Il Numero 5 Appare 1 Volte Vorrei il codice in C++ please...
1
27 gen 2014, 15:28

fati el
coniugare il verbo voyager al futuro semplice in francese
2
27 gen 2014, 16:53

josh98
Dolce paese, onde portai conforme l’abito fiero e lo sdegnoso canto e il petto ov’odio e amor mai non s’addorme, pur ti riveggo, e il cor mi balza in tanto. Ben riconosco in te le usate forme con gli occhi incerti tra ’l sorriso e il pianto, e in quelle seguo de’ miei sogni l’orme erranti dietro il giovenile incanto. Oh, quel che amai, quel che sognai, fu in vano; e sempre corsi, e mai non giunsi il fine; e dimani cadrò. Ma di lontano pace dicono al cuor le tue ...
1
27 gen 2014, 16:38

sonodolcecomeilmiele
Tema sulla diversità Miglior risposta
salve a tutti, devo fare un tema sulla diversità per domani, cosa mi consigliate di scrivere? basta anche qualche spunto!! Aggiunto 53 minuti più tardi: non serve più ho fatto cavandomela da sola...
1
27 gen 2014, 17:22

kingminox
domani ho l'interrogazione di spagnolo mi servirebbe un dialogo con il preferito perfecto in spagnolo se potete un dialogo di seconda media grazie a tutti
1
27 gen 2014, 16:22

add
Hai mai desiderato di poter cmabiare alcuni aspetti della tua vita con quelli di un'altra person?racconta in quale situazione e' accaduto e spiega cio che ha suscitato questo desiderio. GRAZIE 100000 IN ANTICIPO :hi
1
add
27 gen 2014, 19:18

damy 18
Tema sulla società Miglior risposta
dovrei scrivere un tema la traccia è: Quali aspetti della società giudichi positivi e quale invece vorresti vedere cambiati. grazie
1
27 gen 2014, 16:08

damy 18
Tema (185702) Miglior risposta
dovrei fare un tema la traccia è:se dovessi fare un viaggio quale paese vorresti visitare? e per quale motivo. so che è una traccia personale ma fate come se lo dovesse scrivere voi
1
27 gen 2014, 16:12

Bellamente
Periodi Miglior risposta
Mi fate sei periodi contenenti subordinate causali e finali è fate l'analisi del periodo pleasw
1
27 gen 2014, 17:29

fedenarde
Mi aiutate con questi 3 esercizi? Graziee
1
27 gen 2014, 17:49

Chiara_Pellegrini
cos'è un termovalorizatore e come funziona?
2
25 gen 2014, 15:20

luna078
Mi servirebbe una sintesi + il commento personale per domani del libro "il ritratto perduto" Grazie Aggiunto 35 minuti più tardi: vi prego...è importante....è per domani...
2
27 gen 2014, 15:02

jhonny2
URGENTE!! Miglior risposta
tema di letteratura: descrivere i valori dello contro tra glauco e diomede
1
27 gen 2014, 16:43

Mazzini98
Ho bisogno di aiuto per un esercizio di economia... ecco la consegna: "In data 4 marzo 20.. il produttore Luca Bollati di Urbino ha venduto al grossista Francesco Sensini Di Macerata le seguenti merci - tonnellate 9 di merce Alfa al prezzo di euro 3,50 il kilogrammo , Iva ordinaria; - tonnellate 5 di merce Beta al prezzo di euro 4,15 per tonnellata, Iva ordinaria; Il trasporto è stato eseguito con un automezzo del venditore, che ha addebitato spese a forfait per euro 60. Il pagamento è ...
2
26 gen 2014, 17:59