Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Com'è secondo voi il tecnico informatico?
Io vorrei fare un tecnico informatico all' ITS secondo voi com'è
allora a me piace il tecnico informatico ma per guadagnare cosa si potrebbe fare?
Gentilmente, mi date una mano a risolvere questo esercizio? Grazie in anticipo
-Si tracci la curva di domanda del bene X nel caso in cui la quantità domandata di tale bene sia perfettamente inelastica rispetto al prezzo.Si tracci la corrispondente curva prezzo-consumo.Si dica inoltre che valore può assumere l'elasticità della domanda del bene X rispetto al reditto e perché?

IL TUO EROE
Miglior risposta
pi potete fare x favore un testo k rikiese le seguenti informazioni:
CHI E' IL TUO EROE O LA TUA ERONINA(PROTAGONISTA DI UN LIBRO,UN FUMETTO,UN CARTONA ANIMATO,UN FILM)?A QUALE FIGURA TI INSPIRERESTI SE TI TROVASSI NEL MEZZO DI UN'AVVENTURA?RACCONTA QUALE TI AFFASCINA,SPIEGA PERCHE L'HAI SCELTO E QUALI SONO I COMPORTAMENTI AI QUALI TI INSPIRERESTI DURANTE UN'IMPRESA EMOZIONANTE
(PER FAVORE SIA UN TESTO K CAPISCE CHE E' STATO FATTO DA UNA RAGAZZA DI 12 ANNI,SENZA OFFESA)
GRZ TANTE
Urgente, per domani: di cosa potrei parlare se mi capitasse una traccia del genere?
Miglior risposta
TIPOLOGIA D - TEMA DI ORDINE GENERALE
Fritjof Capra (La rete della vita, Rizzoli, Milano 1997) afferma: «Tutti gli organismi macroscopici, compresi noi stessi,
sono prove viventi del fatto che le pratiche distruttive a lungo andare falliscono. Alla fine gli aggressori distruggono
sempre se stessi, lasciando il posto ad altri individui che sanno come cooperare e progredire. La vita non è quindi solo
una lotta di competizione, ma anche un trionfo di cooperazione e creatività. Di fatto, dalla ...
Aiuto in grammatica 1847550
Miglior risposta
Devo sottolineare i pronomi interrogativi ed esclamativi e cerchiare gli aggettivi.
Chi è là? Chi è lassù sulle piante? Cosimo non aveva ancora capito quale era stato il suo errore. Quali pensieri gli attraversavano la mente? Ah, quanto mi piace! Ah, lo racconterò a Corte, la prima volta che ci vado. Cavaliere che fate? siete matto? Che nome! Dove vai a pescare dei nomi così brutti?
grazie mille :)
Aiuto in grammatica 290511
Miglior risposta
Devo indicare se le parole evidenziate sono aggettivi (A) o pronomi indefiniti (P) oppure altro (A).
1)NESSUNO studente della scuola è stato bocciato.
2)Per tutto il viaggio non abbiamo incontrato NESSUNO.
3)Abbiamo fatto passare TROPPO tempo dal nostro ultimo incontro.
4)Secondo me sei dimagrita TROPPO.
5)Non mi è rimasto MOLTO, dovrò fare un prelievo in banca.
6)Ho lavorato davvero MOLTO per raggiungere questi risultati.
7)Ti voglio TANTO bene.
8)Ti ho aspettato TANTO.
9)Vuoi ALTRO ...
Riforme di Giuseppe II e Leopoldo II in ambito politico,economico e fiscale.
Ciao a tutto potreste farmi un tema riguardante la lettera???Tempo fa con la prof abbiamo studiato come si scrive una lettera e fra qualche giorno avremo la verifica ovvero il tema.Potreste aiutarmi per darmi qualche spunto???Se potete aspetto domani vs risposte così potrò lavorarci sopra.Grazie tante.
Ill.
1. Dalla Grecia giungo a Roma.
2. Correte attraverso il bosco,fanciulle!
3. Sulle rive raccogliamo rose.
4. Pongo la vittima sull'altare della dea.
5. Nella giovinezza spesso c'è superbia.
6. Raccogliamo le truppe e ci allontaniamo da Atene.
7. Sulla spiaggia i pirati preparano insidie per i marinai.
8. Amiamo Roma, ma abitiamo in provincia.
9. Mando una lettera a Roma.
10. Con gioia voi ponete la corona sulla chioma della fanciulla.
Tema genocidio
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a scrivere un tema sul genocidio?
mi aiutate a biologia sulle cellule con frasi semplici grazie mille in anticipo
Urgentissimoo (125403)
Miglior risposta
urgentissimoo mi servone delle rispodte a delle domande sul testo la salubrità dell aria :
riferito al testo in latino
1.trova 4 nomi neutri della seconda declinazione
2.in quali casi sono declinati rispettivamente i nomi maschili della seconda declinazione locus , ludos , liberis ?
3.quali parole delll italiano hanno la stessa radice di ludos ?
4.quale complemento esprimonoo in...loco ( riga 5 ) e in....libro ( riga 7 ) ?
5.qual è il nominativo singolare femminile dell aggettivo ...
1. Gemmas e thecis pono.
2. In miseriarum memoria causam invenimus agricolae curarum.
3. Ex insula in paeninsulam Syracusarum copiae veniunt .
4. Ex provinciis ob victoriam Romam statuae et gemmae veniunt.

Testo su una vacanza inventata help!!!!! vi prego entrate
Miglior risposta
salve a tutti per domani di tedesco la prof mi ha dato da fare un testo di una vacanza futura ovviamente inventata... però siccome non abbiamo fatto il futuro non so come fare abbiamo fatto solo il presente. non deve essere per forza lunghissimo... vi prego raga:( :( entro staseraaaa :( pleaseeee

Due studenti di un istituto tecnico e indirizzo turistico hanno riportato alla fine del primo quadrimestre e i seguenti voti:
1)Paolo 9 in una materia, 8 in tre materie, 7 in quattro materie e 6 in una materia.
2)Gianni 9 in cinque materie e 3 in quattro materie
Calcola la media e la varianza dei voti di Paolo e Gianni
Storia in inglese 150 parole che inizin con " i was on the sofa watching tv when suddenly i heard a noise... grazie
Miglior risposta
una storia che inizi con la traccia seguente i was on the sofa watching tv when suddenly i heard a noise di 150 parole in inglese sono in crisi :( grazie
Aiuto in grammatica 29082011
Miglior risposta
Sostituisci le espressioni evidenziate con il pronome indefinito corrispondente.
1)Il negozio è rimasto vuoto tutto il giorno:non è entrato NEPPURE un cliente. ................................
2)Anna ha organizzato OGNI cosa. ............................
3)Alla conferenza eravamo una quantità scarsa di persone. ...................
4)Non posso invitare tutti gli amici a cena: sono un numero eccessivo. ..................
5)Mentre facevo la doccia ha telefonato QUALCHE persona. ...
Tema sulla vita e la morte
Miglior risposta
un tema sulla vita e la morte perfavore
Forum: parafrasi Ettore e Andromaca
Miglior risposta
Forum: parafrasi Ettore e Andromaca
potete farmi, urgentemente la parafrasi di questo testo, please? Vi dico grazie in anticipo
Di qui voleva uscire in campo, quando
gli venne incontro di corsa Andromaca,
la ricca sposa, figlia del nobile Eezione,
che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia
regnava sulle genti di Cicilia. E sua figlia
stava ora con Ettore. Gli venne dunque incontro
con la nutrice che aveva in braccio il bambino,
il figlio amato di Ettore, simile a una ...
Aiutatemi vi prego !!!! (125463)
Miglior risposta
organizza un breve testo (argomento a scelta) utilizzando i seguenti connettivi logici nell'ordine dato: IN PRIMO LUOGO, IN SECONDO LUOGO, IPOTIZZIAMO CHE, ANALOGAMENTE, AD ESEMPIO, IN REALTà, D'ALTRO CANTO, NE CONSEGUE, PERTANTO E IN CONCLUSIONE