Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jluogà
vi e' mai capitato di avere una bella delusione
2
1 feb 2014, 11:24

doppiac
Ragazzi mi potete aiutare? Mi servono le e differenze fra la charte francese e lo statuto Albertino... Grazie mille
1
30 gen 2014, 20:37

chiaraparisi
salve, non riesco a capire la combinazione sulla legge delle proporzioni, tipo non capisco perchè ossigeno e idrogeno facciano 1:8
5
29 gen 2014, 20:43

Hajra
Relazione di chimica Miglior risposta
Perchè nella determinazione gravimetrica si aggiunge acido nitrico, acido cloridrico,inoltre qst acidi si aggiunge NH4Cl, NH4OH e NH4NO3 perchè??? mi serve domani qst cosa per favore aiutooooooo
1
28 gen 2014, 20:32

Demostene
per favore potete aiutarmi in questi "problemi" di chimica entro questa sera? 1.dati 1000 atomi di boro, 813 hanno massa pari a 11,0u mentre la massa dei restanti è 10,0u. calcola la massa atomica relativa di questo elemento. 2. il potassio presente in natura è costituito dal 93,22°/. di 39K, dallo 0,01 °/. di 40K e dal 6,77°/. di 41K. gli atomi di 39K, 40K e 41K hanno una massa pari, rispettivamente, a 38,96371 u, 39,96401 u e 40,96183 u. calcola la massa atomica media del potassio e ...
3
31 gen 2014, 17:54

Greta Galantuomo
qualcuno sa che cosa ha fatto Nelson Mandela quando è uscito di prigione? graziee
0
19 gen 2014, 15:09

fedenarde
Mi aiutate? :) Grazie in anticipo :*
1
31 gen 2014, 17:46

saramarangella
1 praeclamarum apollinis praeceptum est nosce te ipsum 2 vir magnus non umbram gloriae sed gloriam ipsam appetit 3 crescit numerus amicorum quantum ipsa pecunia crevit 4 regnum ipsorum vita non semper felix erit 5 erat rivus sub ipsis radicibus montis 6 tyrannus parentes ipsos hostes existimat 7 arma ipsa de manibus civium ceciderunt 8 reliquos aditus locus ipse per se munitioque defendit 9 amnis fluebat sub ipsis radicibus montis 10 hannibal alpes ipsas usque ad id tempus ...
2
31 gen 2014, 16:53

GretaTheBest99
1. Praetores exercitui praeerant. 2. Generose, omnibus amicis tuis prodes! 3. Cato censo fuit et magistratui severe praefuit. 4. Aristides pugnae navali apud Salaminam interfuit. 5. Etiam menti vestrae profueritis,cum vestro corpori proderitis. vi prego è urgenteee entro staseraaa :(
1
31 gen 2014, 18:00

Acquamia
1) Facilius homines movent exempla quam verba. 2) Philosophi saepius de rubus difficillimis disserunt. 3) Hieme dies molto breviores sunt quam aestate. 4) Tibi sempee gratiam reddam, quod in tanta calamitate ad quam celerrime venisti et mihi semper quam proximus fuisti. 5) Homines incostantes saepissime ac facillime sententiam mutant. 6) Iter per Alpes multo difficilius fuit propter altas nives. 7) Omnium mulierum aetatis suae longe pulchrima Helena putabatur. 8) Phocion Atheniensis ...
1
31 gen 2014, 17:26

sarainglese
Ho questa consegna per un articolo d'opinione, il confronto è tra l' amore odierno e quello dell' età cortese o della lirica provenzale. i documenti dati sono di Andrea Cappellano, dei versi dell' inferno di Dante, G. Duby, Marcel proust, Pablo Neruda (poesie d'amore) e Roland Bhartes (frammenti di un discorso amoroso) Mi potete aiutare?
1
30 gen 2014, 15:18

Acquamia
1) Facilius homines movent exempla quam verba. 2) Philosophi saepius de rubus difficillimis disserunt. 3) Hieme dies molto breviores sunt quam aestate. 4) Tibi sempee gratiam reddam, quod in tanta calamitate ad quam celerrime venisti et mihi semper quam proximus fuisti. 5) Homines incostantes saepissime ac facillime sententiam mutant. 6) Iter per Alpes multo difficilius fuit propter altas nives. 7) Omnium mulierum aetatis suae longe pulchrima Helena putabatur. 8) Phocion Atheniensis ...
1
31 gen 2014, 17:27

LadyFedez
idee per carnevale?? :clown :woot
2
14 gen 2014, 19:30

Alessia Atzori
ciao... potete descrivermi 3 personaggi del libro PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI di LUIGI GARLANDO?? grazie in anticipo..
1
31 gen 2014, 16:00

saramarangella
1 mihi venit obviam tabellarius:is mihi litteras tuas tradidit 2 hamilcar carthaginesium dux fuit; is cum romanis acerrime pugnavit 3 hannibal ingentem exercitum comparavit et cum eo saguntum oppugnare instituit 4 ut senatus id cognovit statim legationes ad eum mittere decrevit 5 caesar duas legiones secum duxit et cum iis in fines haedorum pervenit . 6 romani hostium castra occupaverunt eorumque tabernacula incenderunt 7 eumenes etsi eius rei causam non repeiebant,tamen proelium ...
3
31 gen 2014, 09:28

patinho97
Tre frasi di Latino !! Miglior risposta
Raga non riesco a fare queste frasi di latino, potete dirmi la traduzione. Grazie in anticipo, ecco: 1)Haec clementia non minus victori quam victo utilis fuit. 2)Nemo est orator, qui Demostheni se similem nolit esse. 3)Caesar, exposito exercitu et loco castris idoneo capto, de tertia vigilia ad hostes contendit.
1
31 gen 2014, 15:40

Boat
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino entro stasera. Grz in anticipo, ecco: 1)Navigantibus moveri videntur ea quae stant. 2)Omnia homini, dum vivit, speranda sunt. 3)Quam multa poetae dicunt quae philosophis aut dicta aut dicenda. 4)Nobis ea res parum comperta est.
1
31 gen 2014, 15:35

sj9924
Raga chi mi può aiutare a svolgere un tema? traccia: Intervallo a scuola aspetti positivi e negativi, e il confronto con l'anno scolastico precedente. Io frequento il 1* liceo, e l'anno scorso durante l'intervallo rimanevamo in classe mentre quest'anno ci è concesso uscire in cortile per 15 mn.
1
31 gen 2014, 14:24

Camaleonte99
Compiti per domani!!! Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi dopo aver inserito la forma corretta del verbo in -io e poi traduci. 1) dux a Lacedamoniis pecunia multatus est quia occupationem iniuste....... [facio] 2) Postquam Lacedaemonii eum tradiderunt,dux Athenas......[fugio] 3) Ubi lux soli caeli spatium omnem.......,dux omnem Lacedamoniorum populum ad arma vocavit.[capio]
2
31 gen 2014, 14:07

Camaleonte99
Aiuto compiti domani!! Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi dopo aver inserito la forma corretta del verbo in -io e poi traduci. 1) dux a Lacedamoniis pecunia multatus est quia occupationem iniuste....... [facio] 2) Postquam Lacedaemonii eum tradiderunt,dux Athenas......[fugio] 3) Ubi lux soli caeli spatium omnem.......,dux omnem Lacedamoniorum populum ad arma vocavit.[capio]
1
31 gen 2014, 14:07