Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiara630
Chiedo la ricerca Miglior risposta
vorrei una ricerca sull evoluzione dell abitazione:dalle caverne ai giorni nostri Aggiunto 23 minuti più tardi: c e la ricerca che voglio
1
26 gen 2014, 07:59

barbara12345
qual è la parafrasi di primo levi se questo è un uomo?
4
24 gen 2014, 19:58

matteozacca
mi servirebbero queste frasi per lunedi ... Grazie mille 1)mitto haruspices, mitto illam veterem ab ipsis dis immortalibus, ut homini fama est, etruriae traditam disciplinam: nos nonne haruspices esse possumus? 2)pallada nonne vides iaculatricemque dianam abscessisse mihi ?
2
25 gen 2014, 15:09

MIKI520
LATINO BRANO DA TRADURE ENTRO DOMANI POMPEIUS IN GRAECIAM CUM COPIIS PERVENIT CASTRAQUE PONIT ATQUE RIVI AQUAM IN CREBRA SILVA PETIT.SAUCIOS AEGROSQUE VIROS ROMANI HABENT ATQUE ADVERSARII STRENUI IN GRAECIS OPPIDIS SUNT ITAQUE PAUCA ERBA POMPEIUS SCRIBIT ET PER MARIUM TRIUMVIRUM ROMAM EPISTULAM MITTIT
2
25 gen 2014, 17:21

martina italiano 3
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?
1
25 gen 2014, 13:55

Bllack.Swan
1. Hospites in conclavia recedunt. 2. Montium cacumina iam nives tegunt. 3. Agricolae urbium voluptates exoptant,urbium incolae agrorum delicias cupiunt. 4. Saepe desiderium gloriae litium cupidinem grignit. 5. Gelidus fontium umor te, viator,delectat. 6. Pater lauri frondibus victorum frontes ornat. 7. Luna, noctium regina, campos, et montes et maria illuminat.
1
25 gen 2014, 15:53

fiore-56
1)ad meam villam rusticam venite, amici: cenam sumemus, clari doctique poetae fabulas inter audiemus, iucundo vino delectabimur 2) magna magno animo pete, sed parva quoque iucunde amare disce 3) di a malis saepe frustra invocantur, probis autem semper in auxilium veniunt 4) poenam exitii saepe existimato nimiam atque in exilium vertito 5) accipe ceras; scribe, puer; vigila; causas age; perlege maiorum leges grazie gia in anticipo......
1
24 gen 2014, 17:45

prezzemolo.98
-quamdiu quisquam erit qui, catilina, te defendere audeat (osi), vives, sed vives ut nunc vivis, multis meis et firmis praesidiis obsessus - ut(come)qui mortem in malis ponit non potest eam non timere, sic nemoi ulla in re potest id, quod malum esse decreverit, non curare
1
25 gen 2014, 11:03

josh98
La prof di italiano ci ha dato per domani da studiare il percorso delle tappe degli spostamenti di Renzo dall'arrivo a Milano all'attraversamento dell'Adda in direzione di Bergamo.. mi aiutate su che discorso dire?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!! Ovviamente alla risposta più veloce e più soddisfacente si prende "miglior risposta"!!!
1
22 gen 2014, 16:37

martina italiano 3
potreste aiutarmi a inventare un articolo di giornale su Fabrizio Corona?
1
25 gen 2014, 13:55

izulka195
QUALCUNO MI AIUTI A FARE ALGORITMO DI QUESTO???? VI PREGO l'utente inserisce in un array un certo numero N di interi e successivamente un numero NUM: l'elaboratore controlla se esso è presente nell'array e se il numero è presente si visualizza la posizione in cui è stato trovato.
2
24 gen 2014, 16:56

francesco0601
Verbi Miglior risposta
mi potreste dire 10 verbi al past simple regolari che terminano con y ?
1
25 gen 2014, 09:12

missmarty
avrei bisogno un confronto tra francesca da rimini e pia de tolomei sul rapporto con l'uxoricida e al modo in cui acennano al tema dell'amore... grazie!!!
4
9 gen 2009, 17:22

nostalgiadilippi
mi potete dare una mano su questo tema( svolgimento , idee, ecc..): "meglio amare e perdere l'amore, o non amare mai?" Grazie
5
6 gen 2009, 09:03

alpicozie
Vago augelletto che cantando vai, over piangendo, il tuo tempo passato, vedendoti la notte e 'l verno a lato e 'l dí dopo le spalle e i mesi gai, se, come i tuoi gravosi affanni sai, cosí sapessi il mio simile stato, verresti in grembo a questo sconsolato a partir seco i dolorosi guai. I' non so se le parti sarian pari, ché quella cui tu piangi è forse in vita, di ch'a me Morte e 'l ciel son tanto avari; ma la stagione et l'ora men gradita, col membrar de' dolci anni et de li ...
7
21 dic 2007, 17:52

Bilbo99
Chi mi spiega lo 'streaming system' in inglese (anche se va bene anche in italiano).E che succede se uno studente non indossa l'uniforme?
1
24 gen 2014, 15:41

learnx
Ciao! il mio percorso di studi è stato un po "traballante" per vari motivi comunque sono riuscito a prendere, anni fa, il diploma di maturità. Siccome non posso andare all'università perché non mi sento all'altezza volevo un consiglio se varrebbe qualche cosa rimettersi a studiare, questa volta seriamente, prendendo un altro diploma in modo da allargare le possibilità di lavoro nel posto in cui vivo, una zona del nord Italia abbastanza depressa. Avevo pensato a questi tre indirizzi ITIS ...
1
24 gen 2014, 19:18

ele014
completa la tabella analizzando in base alla forma e al significato le coniugazioni subordinanti elencate: coniugazione semplice coniugazione composta locuzione congiuntiva significato quasi: fuorchè: nonostante: senza che: cosi...come: che: in modo tale: laddove: mi aiutereste in questo esercizio che non ho capito?
1
24 gen 2014, 16:06

MakaveliLivesOn
Aiuto latino! (185545) Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi 1. Maiores nostri,cum et honoribus et rerum gestarum gloria florerent,adeo virtutem coluerunt ut vel in negotio vel in otio dignitatem servaverint. 2. Themistocles,cum propter civium invidiam in exilium pulsus esset,tamen ingratae patriae iniuriam non dubitavit eluere. 3. Demosthenem,cuius imaginem ex aere vidi cum ad te in Tusculanum veni,summum oratorem ipse iudico. 4. Hannibal iam subibat muros, cum repente in eum patefacta porta erumpunt ...
1
24 gen 2014, 14:34