Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hanan.
Ma è vero che se 6 ammesso all'esame 6 già promosso? Molte persone mi hanno detto questo... Ma voi siete d'accordo? soprattutto per quelli che hanno già fatto l'esame di terza media, COME VI è SEMBRATO? FACILE? DIFFICILE? QUALI SONO LE COSE PIU DIFFICILI?
2
2 feb 2014, 18:08

Sp3
Frasi di latino: 1)Serpens animal callidius quam vulpes est. 2)Nullam urbem pulchriorem quam Romam vidimus. 3)Aegypti pyramides altiores quam Graeciae templa erant. 4)Exempla utiliora quam consilia sunt
1
Sp3
3 feb 2014, 12:16

Sp3
Tema: Scrivi una breve descrizione del palazzo di don Rodrigo. Quali aspetti possono rimandarci alla personalità di colui che abita nel palazzo?
1
Sp3
3 feb 2014, 12:09

fedenarde
Mi aiutate? Grazie in anticipo! :)
1
3 feb 2014, 08:44

roberto852
germani subito perturbati dubitant copiasne adversus hostem ducere an castra defendere an fuga salutem petere praestaret.
1
2 feb 2014, 22:31

mammatt
Potete dirmi il perché, nel periodo della restaurazione, sorsero le società segrete?
1
2 feb 2014, 19:50

mammatt
Perché l'Inghilterra era interessata all'indipendenza delle colonie spagnole d'America? Mi servirebbero queste domande di storia entro domani perfavore!!!
2
2 feb 2014, 19:52

mammatt
Quale carattere ebbe il moto liberale italiano del 1831 e che cosa insegnò? Brevemente?
1
2 feb 2014, 19:48

mammatt
Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, Epistulae I,4??
2
2 feb 2014, 17:50

palladipeli
Quali sono i tre concetti importanti di natura estetica trattati da Orazio nel carme I,1? Help questionarioooo!!
2
2 feb 2014, 16:36

palladipeli
Struttura artistica Carme I, 1 di Orazio? Stile, lingua, etc...
2
2 feb 2014, 16:33

ajmain02
Storia (185950) Miglior risposta
castelli e castellani .l'europa si difende un riassuntino per l'interogazione
1
30 gen 2014, 17:50

ajmain02
castelli e castellani .l'europa si difende un riassuntino per l'interogazione
1
30 gen 2014, 17:51

gabryxx2000
vi chiedo aiuto, dopo le vacanze natalizie non sono più quello di prima. mi sento un macigno in testa che mi distrae quando faccio i compiti e non so dare una spiegazione a tutto ciò datemi una mano!!
1
10 gen 2014, 16:00

Sp3
Traduzione Miglior risposta
Frasi di Latino: 1)Post nostrorum militum cladem per multos dies in trepidatione magna fueramus. 2)Carthaginienses in Italiam per Alpes penetraverunt magna cum spe praedae victoriaeque. 3)Magna rei militaris scientia Hannibali fuit.
2
Sp3
2 feb 2014, 13:35

renelsaaa
testo argomentativo sull'inno di mameli Devo fare un tema argomentativo sull'inno di mameli: problema, tesi, argomento a sostegno della tesi,antitesi, confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi e conclusione. Non so come iniziare e di cosa parlare. Consigli?
0
2 feb 2014, 16:52

jessicabortuzzo
SCANSIONE METRICA Miglior risposta
Qualcuno saprebbe scandirmi metricamente la I e la IX ecloga di Virgilio? Grazie mille
1
2 feb 2014, 15:14

Vidal97
Canto I Divina commedia Miglior risposta
salve ragazzi potreste ripondere a questa domanda ? Perchè nelle espressioniTant'è amara che poco è più morte>>(V.7) e ;che mena dritto altrui persone per ogne calle>>(V.18)Dante utilizza il presente mentre il tempo prevalente della narrazione è il passato?
1
29 gen 2014, 17:21

Mazzini98
Ragazzi ho degli esercizi sul dativo e sull'accusativo, ma non ho capito ancora bene la differenza!!! Potete spiegarmela voi in poche righe e magari con qualche esempio? Grazie :)
3
1 feb 2014, 10:58

figurati
comprensione del testo in inglese
2
1 feb 2014, 17:08