Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sherman
Versione di latino.. Miglior risposta
Le donne di Lemno versione : In insula Lemno mulieres per multos annos sacra Veneri non fecerant, cui una ira viri eas spreverunt. At lemniades, Veneris impulsu, coniuratae genio omne virorum quod ibi erat interfecerunt, praeter Hypsipylen reginam,quae patrem suum Thoantem clam in navem imposuit. Interim Argonautae praenavigantes Lemno accesserunt; itaque regina eos laribus hospitalibus obligavit Hospitioque invitavit. Tum Lemniades cum Argonautis concubuerunt, quod suos viros interfecerant et ...
1
29 gen 2014, 18:30

marigio007
Tradurre "!?" Miglior risposta
tradurre In sexto libro odissiae homerus historiam de Ulixis(gen) adventu(ablativi=arrivo) ad Phaecum(gen=feaci) insulam narrat.iam diu Ulixes remeare ad Ithacam, patriam suam, studebat, et pelagus parva scapha percurrebat .Tamen Neptuni ira-nam olim Neptuni filium Polyphemum excaecabat-vir naufragium faciebat:scapha saxis impingebatur.aegre Ulixes e pelago effugiebat et integer ad phaeacum insulam perveniebat.ibi Nausicaa,regis (gen.da rex-re) filia, cum ancillis suis pila ludebat.nudus ...
1
30 gen 2014, 20:19

beccacino
Ciao. Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare la caratterizzazione di Patroclo?? Mi serve sapere le sue origini, caratteristiche morali( coraggioso,orgoglioso) e quando queste si vedono es.nel libro... quando... Grazie.
1
30 gen 2014, 18:13

Mazzini98
Domandona, cosa ne pensate della politica italiana? :)
1
20 dic 2013, 14:27

victoria97
1)Chaucer describes Prioress in four ways, her manners (lines 1-24), her emotions (lines 25-33), her looks (lines 35-40), and her clothes and jewellery (34.40 to 45 lines ). Summarise each part in a sentence or two. 2)focus on the rhymes scheme and write it down. Chaucer uses a fixed pattern of two consecutive lines rhyming together, called 'couplet'. 3)focus on the Prioress's behavior. Does Chaucer insist on the outward or inward behaviour? provide examples from the text. 4)Chaucer uses a ...
0
30 gen 2014, 18:52

frakaska1024
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
1
30 gen 2014, 17:47

frakaska1024
VITA E PERSONALITA DI RENZO PROMESSI SPOSI
4
30 gen 2014, 17:48

josh98
io ho provato NELLE SEGUENTI FRASI SEMPLICI SOTTOLINEA IN ROSSO IL GRUPPO DEL SOGGETTO E TRASFORMALO IN UNA SUBORDINATA SOGGETTIVA DI CORRISPONDENTE SIGNIFICATO. 1. L'assenza di Adriano non ha costituito un ostacolo per la riunione. 2. Per il trasloco mi sarà necessario l'aiuto di qualcuno. 3. Nonostante il tuo abituale autocontrollo, la tua preoccupazione è evidente. 4. Dopo l'ultimo terremoto, è indispensabile il consolidamento della facciata dell'antica basilica. 5. Ora si ...
1
30 gen 2014, 17:06

Irene Ceravolo
non riesco a trovare il mio metodo di studio, ce la metto tutta ma non riesco a trovarlo, e quindi appena devo aprire libro mi viene una noia mortale, mi basta solo uscire dalle medie con un voto ottimo per poter andare a studiare nella scuola che desidero, so di potercela fare.. ma come?!
5
29 gen 2014, 15:05

josh98
GRAMMATICA per domani Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE. 1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette. 2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite. 3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo. 4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato. 5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole. 6. E' ...
2
30 gen 2014, 16:39

Pinturicchio98
If i were .. Se io fossi. Dovei tradurre in inglese questo breve testo: Se fossi un fantasma mi divertirei un sacco; Potrei fare scherzi ai miei amici, ma anche ai miei nemici nascondendo oggetti per loro preziosi; entrerei di nascosto al cinema per guardare i film appena usciti; mi intrufolerei nei negozi di dolciumi per prendere di nascosto tante cose buone. Inoltre, starei accanto alle persone che ne hanno bisogno, soprattutto ai parenti e agli amici. Vorrei essere un fantasma anche ...
2
30 gen 2014, 13:52

josh98
Grammatica (185941) Miglior risposta
COMPLETA I PERIODI SEGUENTI CONIUGANDO IN MODO OPPORTUNO IL PREDICATO DELLE SUBORDINATE SOGGETTIVE. 1. Ormai è chiaro a tutti che tu non (essere) __________ affatto esperto di motociclette. 2. Si dice che i gatti (avere) __________ sette vite. 3. Spesso succede che un libro ti (aprire) __________ davanti agli occhi tutto un mondo. 4. E' credenza diffusa che l'uovo (fare) __________ male al fegato. 5. Si spera che l'investigatore alla fine (smascherare) __________ il colpevole. 6. E' ...
1
30 gen 2014, 16:38

AnninaBelieber
Potreste tradurmi le seguenti frasi per favore? 1) Romae poetae fortunam gloriamque patriae laudabant 2) Magister officia pueris et puellis tribuebat 3) Domini servi agnos immolabant et coronas Libero praebant 4) Romani sociorum beneficorum memoriam conservabant 5) Aurum et argentum Romanarum mastronarum collum ornabant 6) Grecia poetarum patria erat, Roma populorum magistra 7) Antonius patriam, non amicorum commoda, defendebat 8 ) Graecorum insiade Troianos terrebant Grazie mille!
1
30 gen 2014, 14:21

agnese123
immagina di essere Mariam ( la ragazza del libro) rimasta sola chiusa a chiava nella stanza del primo piano, alla vigilia delle nozze e di scrivere sul tuo quaderno una pagina di diario alla quale confidi tormenti disperazioni e riflessioni. Vi prego, sono cosi triste oggi, mia nonna adesso è un' angelo e domani devo andare a scuola, per favore aiutatemi sto proprio male! laura bella se tu sai farlo, aiutami!
1
30 gen 2014, 15:36

KiaraEndrigo
cose buone e cattive della destra e sinistra storica
2
30 gen 2014, 12:58

frida74
Mi date un consiglio?'' Miglior risposta
Devo fare un tema sull amicizia ma non vorrei essere banale .Mi date qualche suggerimento...
1
30 gen 2014, 08:25

ecaterichi
I nomi colletivi Miglior risposta
significato del nome colletivo orchestra, significato di fauna ,branco e mandria
1
30 gen 2014, 13:51

josh98
AUGUSTO (Ottaviano) Miglior risposta
Per favore mi spiegate entro stasera sull'argomento di Augusto: - l'auctoritas e la potestas, potestà tribunicia, imperio proconsolare e la funzione di pontefice massimo di Augusto?? e se potete spiegarmi la guerra con i Parti e i Germani. "miglior risposta" a chi risponde!!
1
27 gen 2014, 19:15

KiaraEndrigo
cose buone e cattive della destra e sinistra storica
1
30 gen 2014, 12:59

Alyssa.
Dear Ashley how are you? I hope you have been spent a wondelful christmas's holiday. Yesterday i haven't had enough time to write you,but now i'm going to find. In christmas's holiday i'm stayed at home and sometimes i have beeb in my grandmother's house. My cousins come here from svizzera and i stayed with her all day, we are also goint go skating on ice. It was a wonderful week!! I hope she return early. What was the white week in Cortina? Did you enjoy it? I want you tell me everything. ...
2
30 gen 2014, 14:11