Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dewey la scuola nuova psicologia
chi mi aiuta!? grazie sara
Aiuto!!!!Tema sul razzismo
Miglior risposta
Ciao.Mi potete iutare a scrivere un tema sul razzismo per favore e urgente grazie mille........................
Un commerciante ha acquistato una merce del peso lordo di t 2,40, tara 3% del peso lordo, al prezzo di 3,10 euro il chilogrammo netto; il costo dell'imballaggio è pari a 0,05 euro al chilogrammo. Sapendo che il commerciante ha rivenduto la merce ottenendo un guadagno del 30% del costo, determina:
- il costo d'acquisto (il commerciante ha ottenuto una riduzione del 5% sul prezzo);
- il prezzo di vendita sapendo che il commerciante ha applicato un utile pari al 25% del costo
Bilanciamento ossidoriduzione
Miglior risposta
devo bilanciare due reazioni di ossidoriduzione, aiuto!!
Fe2O3 + CO --> Fe + CO
K2Cr2O7 + HCl + FeCl2 --> FeCl3 + CrCl3 + KCl + H2O
Grazie in anticipo!
Iliade :O
Miglior risposta
ragazzi mi servirebbe un aiuto urgente tra l'altro.. potete farmi la parafrasi dal verso 477 al 512 de "il riscatto di ettore e i funerali".
Ciao ragazzi, dovrei preparare una domanda introduttiva per una interrogazione, la domanda è la seguente:
La figura dell'eroe secondo Foscolo, Manzoni, Leopardi e Verga.
Mi potete aiutare a stilare un discorso di almeno sette/otto minuti in risposta a questa domanda? Grazie.
Frasi italiano latino urgentee
Miglior risposta
1)Catone esortava i giovani a coltivare i costumi degli antenati. 2)Orgetorige persuase gli Elvezi ad attraversare il fiume Reno 3)Vi prego e vi scongiuro,giudici,di prestar fede alle mie parole. 4)Aristide ordinò che la cavalleria attaccasse dai colli circostanti. 5)Bada di non disprezzare i poveri e gli infelici,poichè anche la tua sorte può cambiare. 6)Cesare ordina agli Edui di rispettare i patti e di consegnare le armi. 7)Cicerone,scoperta la congiura di Catilina,esortò i senatori a ...

Filosofi che hanno trattato del CARPE DIEM?
Miglior risposta
Ciao ragazzi :)
Sto svolgendo un tema di italiano sull'importanza del CARPE DIEM.In esso devo riportare anche degli esempi di poeti/filosofi/autori che hanno trattato tale argomento.Ho già inserito ORAZIO,CATULLO e LORENZO DE MEDICI..Conoscete qualche filosofo che si è occupato del CARPE DIEM o in generale della fugacità del tempo? Grazie mille :)
Per domani!!!
Miglior risposta
sapreste dirmi brevemente cosa sia e come funzioni uno spettrometro di massa?
AIUTO ANALISI LOGICA PER DOMANI
Miglior risposta
Qualcuno può farmi l'analisi logica di questa versione di latino?
Duae (=due) virgines formosae Herculi adulescenti in trivio obviam eunt. Altera (=l’una, la prima), pulchris ornamentis onusta, blanda voce: >. Altera (=l’altra, la seconda) mulier, sordida veste induta (=vestita con), dicit: >.
Hercules his (=a queste) verbis oboedit et sine mora viam Virtutis deligit.

Frasi di latino?? (189530)
Miglior risposta
Mi servirebbe per favore la traduzione di queste 3 frasi,grazie mille in anticipo!!
salve, nei problemi sopra cento e sotto cento ho capito che si aggiunge o toglie la ragione a 100, ma non riesco a capire come impostare la proporzione Se si tratta di un problema diretto o inverso
salve, nei problemi sopra cento e sotto cento ho capito che si aggiunge o toglie la ragione a 100, ma non riesco a capire come impostare la proporzione. Se si tratta di un problema diretto o inverso?
Mi potete dare il commento de l'aurora è una polveriera gigantesca
Miglior risposta
mi potete dare il commento de l'aurora è una polveriera gigantesca
Aggiunto 5 minuti più tardi:
mi potete dare il commento de l'aurora è una polveriera gigantesca

Mi aiutate a fare queste domande???
1 cosa sono le avanguardie?
2 caratteristiche del cubismo?
3 quale arte del passato riprende Picasso?
4 caratteristiche futurismo?
5 come facevano i futuristi a rappresentare il movimento sulla tela?
6 caratteristiche scultura futurista?
7 caratteristiche di un quadroastratto?
8 principali autori?
9 che cose l'astrattismo geometrico e quali colori utilizza?
10 cose il suprematismo?
11 cose il neoPLAsticismo?
12 caratteristiche ...

.....................
Aiutatemi per favore con letteratura!!! 20 punti al migliore
Miglior risposta
1-Qual'è la funzione di Catone l'Uticense nel Purgatorio?
2-Che cosa gli chiede Virgilio a Catone e quale risposta riceve?
3-Che prova Dante nel rivedere l'amico Casella?
3-Che succede quando Casella comincia a cantare?
4-Qual'è la relazione di Catone?
5-Da chi è formato l'Antipurgatorio e quali anime vi devono sostare prima di accedere al Purgatorio vero e proprio?
6-Chi muore nella scomunica,può sperare nel perdono di dio?
7-Perchè la anime dei penitenti si accalcano sempre intorno a ...
Negozi,è opportuno che siano aperti anche nei giorni festivi?
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Ho moltissimi compiti e una mano mi servirebbe! Dovrei sviluppare la seguente traccia " Negozi: è opportuno che iano aperti anche nei giorni festivi?" in un tema. Grazie in anticipo, baciotti :*
LA GRATITUDINE DI UN LEONE
Leo olim in silva ambulabat, cum spinam forte calcavit. Quia valde dolebat, ad pastorem venit: >, inquit, . Et homini posuit in gremio pedem. Pastor spinam extraxit e pede leonis. Revenit in silvam fera. Postea inimici pastorem falso crimine incusaverunt. Rex crimini credidit et ad bestias(a combattere con le belve) pastorem condemnavit. Carceris custodes pastorem bestiis proicerunt. Dum passim discurrunt ferae, agnovit leo pastorem et rursus ponit in gremio pedem. ...
Mi serve una ricerca sulla guerra e pace per domani..
Miglior risposta
ricerca guerra e pace
Lealtà dei Romani.
Pyrrus rex in Italia erat, et nonnullas pugnas prospere pugnaverat. Dum Romani solliciti sunt, quia plurimi Italici ad regem desciverant, quispiam Timochares, regis Pyrri amicus, ad C. Fabricium consulem furtim venit ac praemium petivit: “Si de praemio”, inquit, “inter nos convenerit,regem venenis necabo: id expedite faciam, quod filius meus pocula in convivio regi ministrat”. Id Fabricius ad senatum scripsit. Senatus ad regem legatos misit. Ii de Timochare nihil ...