Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

GRAMMATICA (188624)
Miglior risposta
Sottolinea la proposizione causale.
- Le regole per le donne sono in genere stabilite da uomini che sono incapaci di stabilire regole adatte alle donne.
Tra le frasi seguenti, quale contiene una consecutiva?
- L'ultimo romanzo di Stefano Fois potrebbe vincere il premio Campiello perché presenta una trama avvincente ed è scritto con uno stile innovativo.
- L'ultimo romanzo di Stefano Fois è degno di vincere il premio Campiello per la trama avvincente e lo stile innovativo.
- Nonostante si ...
Aiuto! urgente!
Miglior risposta
COstruisci dei periodi che abbiano la struttura indicata da ciascuno schema. Scusate ma non so farli per favore aiutatemi.
devo inventare delle frasi:
1 principale, sub. 1 grado, sub. 2
2principale, coordinata. sub 1 grado
3pricipale, sub,1 grado, sub. 1 grado
4principale, coordinata, sub. 1 grado,sub 1 grado
5principale, sub 1 grado, coordinata

Tema?
Miglior risposta
ciao, mi potete aiutare a scrivere un tema sul'ambiente a rischio la prof mi dice sempre che studio a memoria.
Nomenclatura sali ternari
Miglior risposta
Ragazzi non ho capito come assegnare i nomi ai sali ternari nelle varie nomenclature mi aiutate per favore?
Primo approccio DATIVO
Miglior risposta
TRADUCI TENENDO PRESENTE CHE A OGNI REGGENZA CORRISPONDE UN SIGNIFICATO DIVERSO
Philosophiae Graeci semper vacabant.
Roman a philosophia vacabant.
Mater liberis cavet
Mater liberos cavet
Milites Romani Romanis sociis cupiverant.
Milites Romani victoriam sociorum cupiverant.
Rex populi furori temperat
Rex populum temperat
Medicus civium saluti metuit
Medicus de civium morbo metuit
GRAZIE MILLE!
Perchè Leopardi utilizza la parola mare come metafora dell'infinito? E quali sono gli elementi che questi due termini hanno in comune?
per favore aiutatemi grazie :)

POEISIA COMPITI
Miglior risposta
A ZACINTO
Né più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia, che te specchi nell’onde
del greco mar da cui vergine nacque
Venere, e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso, onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l’inclito verso di colui che l’acque
cantò fatali, ed il diverso esiglio
per cui bello di fama e di sventura
baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.
Tu non altro che il canto avrai del figlio,
o materna ...
Stavo andando ad una gara di atletica leggera con la scuola quando ai posti di dietro mi ritrovo un amico ed un ragazzo mai visto prima, castano alto bel fisico e un sorriso che è la fine del mondo; Non faceva altro che dare fastidio durante tutta la gara e anche in pullman, mi ha anche chiesto di fare un morso al mio panino lasciandomi senza panino.Poi però mi ha chiesto su facebook se volevo andare in piazzetta insieme ad altri amici, ho accettato. Durante questo pomeriggio ci siamo divertiti ...
1 Esercizio facile, per favore :)
Miglior risposta
Salve, domani potete svolgermi questo esercizio? Devo recuperare altre materie e non ho il tempo di farlo. Vi ringrazierei in anticipo :)
Completa le seguenti proposizioni interrogative dirette inserendo il pronome, l'aggettivo o la particella interrogativa appropriati. Quindi traduci.
1)..... Romae vidisti?
2)..... hoc officium dare putas?
3)..... scis te a patre tuo huc adductum esse?
4)..... haec sella est
5)..... legione consul in Hispaniam profectus est?
6)..... iter una ...
promessi sposi : idee di renzo
TRACCIA:CHE COSA PENSI DELL'IDEA ESPRESSA DA RENZO PER IL QUALE LA PROTESTA DELLA FOLLA PUò CAMBIARE I RAPPORTI DI POTERE?RICERCA UN FATTO DELLA STORIA ANTICA E CONTEMPORANEA CHE CONFERMANO O SMENTISCONO.
vi prego aiutatemi è importantissimo :c
ragazzi è urgente mi serve entro stasera, sapreste rispondere a queste domande? l'opera è vivere e morire sotto la tirannide di alfieri
rifletti sul genere letterario dell'opera, stando ai dati che emergono dal brano antologizzato (la finalità dichiarata e l'impostazione del discorso). si può definire Della tirannide un trattato di scienza politica, basando su una rigorosa analisi della realtà? in che cosa quest'opera si differenzia, ad esempio, del Principe di Machiavelli?
grazie in anticipo ...
Avrei bisogno della traduzione di queste 3 frasi dall'italiano al latino, per favore:)
Miglior risposta
Ho bisogno della traduzione di 3 frasi dall'italiano al latino, per favore:)
1.I soldati difendono la salvezza della città e dei cittadini.
2. Con gli ostaggi era restituito dai Volsci n solo tributo della legione.
3. A causa del naufragio di molte navi, i generali erano cacciati da Atene.
E' urgente, grazie a chi mi aiuterà:)
Buongiorno a tutti,per lunedì la prof. di italiano ha dato da fare un riassunto su Napoleone BuonapaRTE O MEGLIO SCRIVERE IN BREVE CHI è QUANDO è NATO E DOVE E QUELLO CHE HA FATTO NELLA SUA VITa.Potete perfavore aiutarmi in tal senso???Grazie mille.
Ill.
Illuminismo Goldoni e Alfieri
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi la differenza tra l'illuminismo di Goldoni e quello di Alfieri? Perchè sono definiti in questo modo?
Tarquinio il Superbo fece pace con la gente degli Equi e rinnovó il patto con gli Etruschi

COSA SIGNIFICA LA PAROLA PATRIA E LA PAROLA NAZIONALISMO?

3 Frasi latino per domani!
Miglior risposta
Frasi per domani!
Ragazzi sono disperata! Potete aiutarmi con queste frasi?
1)Ratione intellegi potest et voluptam ipsam per se esse expetendam et dolorem ipsum per se esse fugiendum.
2)Illud falsum est quod audio dici,tempus 3adimere aegritudinem hominibus.
3)Alexander Iovis filius non solum se appellari passus est sed etiam iussit.
Grazie anticipatamente :)
Potreste tradurre queste frasi di latino???????
Miglior risposta
Potreste tradurmi queste frasi di latino?
1)Diu inter primores iuvenium romanorum silentium fuit,cum et abnuere certa,em vellent et praecipuam sortem periculi petere nollent.
2)Necessitas ab homine quae vult impetrat quia sors potentissima ex omnibus deis est.
3)Alcibiades in Sicilia,cum Syracusanos capere vellet,ex Catiniensibus,apud tum exxercitum continebat,quendam sbmisit ad Syracusanos.
4)Non sentiunt viri fortes in acie vulnera ac mori malunt quam de dignitatis gradu ...

Esercizio latino n 15 pagina 115 lingua radici 2 blu
Miglior risposta
ciao a tuttiii sono disperata non riesco molto in questo esercizio mi potreste dare una mano? le frasi sono : 1 camillus dato Signo, equum concitavit 2 orto sole hostess ad vallum accesserunt 3 atticus hannibalem m.claudio Marcello (et) Fabio labeone consulibus mortuum esse scriptum reliquit 5 pythagoras Tarquinio regnante in italiano venite 6 Troiani aenea duce profugo vagabantur
Proposizioni in una versione
Miglior risposta
Croesus,ditissimus Asiae regum,duos (due)filios habebat;minor natu,Lydus,corpore graciliore erat quam frater,nec labores diu sustinebat.Maior autem natu,Atys,et ingenii agilitate et dotibus corporis praestantior erat.Olim Croesus,iam admodum senex priorem filium,Atyn,in insidiis vidit.Statuit igitur a filio omnia pericula avertere.Necessitas tamen aditum luctui dedit.Nam ingentis magnitudinis aper proximos urbi agros saepe cum agrestium strage vastabat, atque agricolae regis auxilium ...