Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rocco256
Frasi da tradurre per oggi please: 1)Il re Licomede, offrendo ospitalità ad Achille presso il suo regno, esaudì le preghiere di Teti. 2) Attico non aspirò a cariche politiche, sebbene (cum + congiuntivo) la carriera politica fosse per lui accessibile grazie al favore e all'autorevolezza. 3)Dopo aver pregato e supplicato ardentemente il re, gli ambasciatori si ritirarono nel territorio del loro popolo. 4) Alessandro, avendo ucciso Clito, suo amico, a stento si trattenne dal ...
2
7 apr 2014, 12:03

samichele
l'attivismo americano in psicologia grazie sara
2
5 apr 2014, 21:36

ertu
Che media avete avuto nel triennio voi che siete usciti con 100 all'alberghiero? 
1
6 apr 2014, 13:07

lucaricco
Ricerca sui Maya Miglior risposta
Ricerca sui Maya
1
7 apr 2014, 14:10

alex:-)
Urgente (189644) Miglior risposta
mi potreste aiutare a fare una breve ricerca sulla trama dei Malavoglia
1
7 apr 2014, 14:52

ertu
Sito dove trovare temi svolti da persone qualificate e competenti? 
2
6 apr 2014, 13:08

luna078
Ciao a tuttti! Sono disperata: ho una classe di 24 alunni che sono tutti ..uno peggio dell'altro...solo 2 mie amiche li dentro si salvano..arrivo a scuola e mi prendono in giro per tutto dal primo filo di capelli alle scarpe...mi spingono per le scale e mi trattano male....mi offendono con insulti come troia...perchè avevo dei pantaloni aderenti..e poi fanno la spia ai prof e le prof per ogni minima cosa faccia...si inventano cose per cacciarmi nei casini...e sopratutto c'è gente stronza ...
1
28 mar 2014, 14:16

Pep-Ax
Qualcuno gentilmente potrebbe farmi la parafrasi de "La Capra" di Umberto Saba Sottolineo la PARAFRASI e no il commento o altre cose. Grazie in anticipo
7
29 ott 2009, 14:58

miki0426
1.domina cum ancillis mensas parabit 2.poetae , dominos et servos delectabitis 3.in mea villa libenter stabis 4.timida columba aquilae ferociam timebit 5.deis pii incolae multa publica aedificia sacrabunt grazie in anticipo xp
1
6 apr 2014, 17:54

hobisognodiaiutooo
tema:siamo figli e dipendenti della tecnologia che invade ogni ambito della nostra quotidianità a partire dalle innovazioni tecnologiche di fine 700.traccia un percorso evolutivo che ha portato a quello che oggi è definita la rivoluzione di internet e dei social...qualcuno può aiutarmi?
2
6 apr 2014, 17:04

add
Al giorno d’oggi la società per punire coloro che hanno commesso reati particolarmente gravi o omicidi, non trova soluzione migliore che la loro completa eliminazione. Con un’iniezione letale, una fortissima scarica elettrica, la decapitazione ed altri strumenti di morte. Io sono assolutamente contraria alla pena di morte per svariati motivi. Innanzitutto credo che la vita sia sacra e di conseguenza solo Dio ne è padrone. Né l’uomo né lo Stato hanno il diritto di sopprimerla ...
2
add
6 apr 2014, 17:31

rossellad98
Poesia portami via(!!) Miglior risposta
POESIA PORTAMI VIA(!!) Potreste aiutarmi con questi esercizi????? 1completa la tabella della poesia di Vincenzo Cardarelli autunno elencando le parole che si riferiscono a ciascuno dei due campi semantici indicati. Autunno. Già lo sentimmo venire campi semantici nel vento d'agosto, autunno tristezza nelle pioggie di settembre torrenziali e piangenti e un brivido percorse la terra .............. ............... che ora, nuda e triste, .............. ............... accoglie un sole ...
1
6 apr 2014, 17:13

add
Al giorno d’oggi la società per punire coloro che hanno commesso reati particolarmente gravi o omicidi, non trova soluzione migliore che la loro completa eliminazione. Con un’iniezione letale, una fortissima scarica elettrica, la decapitazione ed altri strumenti di morte. Io sono assolutamente contraria alla pena di morte per svariati motivi. Innanzitutto credo che la vita sia sacra e di conseguenza solo Dio ne è padrone. Né l’uomo né lo Stato hanno il diritto di sopprimerla ...
1
add
6 apr 2014, 17:31

TiffanyPotenza98
Per piacereeee sono disperataaaa! 1.CAESAR EXPLORATORES PRAEMISIT NE IN HOSTIUM INSIDIAS INCIDERET. 2.AGAMEMNON CLARUM MEDICUM MACHAONEM ARCESSIVIT UT VULNERA MENELAI SENARET. 3.POMPEIUS INGENTEM CLASSEM COMPARAVIT UT PIRATAE MARIA INFESTANTES DEBELLARENTUR. 4.LEGIBUS LIBENTER OBOEDIAMUS,UT LIBERI CONCORDESQUE VIVAMUS.
0
6 apr 2014, 15:23

Catena24
1)Saepe lacrimae salva sapientis auctoritate fluxerunt tanto temperamento ut illis nec humanitas nec dignitas deesset 2) Tantus est enim splendor in laude vera, tanta in magnitudine animi et consili dignitas ut haec a virtute donata, cetera a fortuna commodata esse videantur.
2
4 apr 2014, 17:03

alicetta01
Come si potrebbe spiegare più semplicemente questo termine? UNITÀ LOCALE: ciascuno degli insediamenti produttivi di un'impresa che possono essere localizzati in zone diverse dalla sede dell'impresa stessa. Grazie anticipato. Alice :DDD Aggiunto 1 ora 31 minuti più tardi: Aiutatemi!!!! Sono disperata! Aiuto! Aggiunto 35 secondi più tardi: :-(
3
1 apr 2014, 17:14

Illustrocucina
Buona sera,avrei bisogno per domani di un grosso aiuto. Praticamente la prof. ci ha fatto leggere un racconto che tratta di un capo indiano che risponde alla lettera del presidente d'America che gli aveva proposto l'acquisto di un grande terreno indiano.la domanda a cui devo rispondere è questa:In questa lettera, Seattle esprime la propria concezione del rapporto uomo-ambiente. La condividi?Motiva la tua risposta portando esempi tratti dal mondo attuale. Vi prego se avete letto questo ...
3
5 apr 2014, 22:15

chiaraparisi
salve,stefano vignoli ha un reddito imponibile ai fini dell'inps di 36500 euro calcoliamo l'irpef lorda e netta sapendo che gli spettano detrazioni dall'mposta di 619 euro. aliquote fino a 15000 23% oltre 15000 e fino a 28000 27% oltre 28000 e fino a 55000 38% come procedo?
1
5 apr 2014, 22:39

il gigante
Il testo è questo: "Descrivi i fenomeni legati all'inquinamento atmosferico" Vi supplico aiutatemi.
1
5 apr 2014, 21:48

xDavi98x
Athenienses copias ex urbe eduxerunt, loco idoneo castra posuerunt. Postridie, Miltiadis iussu, sub montis radicibus aciem in regione non aperta instruxerunt, ut proelium committerent. Cum apud Marathona multis locis rarae essent arbores, alibi densae, cumque altitudo montium Athenienses copias tegeret, tractus arborum impediebat equitatum hostium. Datis, etsi loco non aequo, copias instruxit, quoniam proelium ante Lacedaemoniorum adventum desiderabant; deinde in certamen descendit. ...
2
5 apr 2014, 15:37