Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Japles
Aiuto in spagnolo. Miglior risposta
Parliamo di superlativi. C'è un esercizio che chiede: guapo: muy guapo/guapisimo triste: muy triste/tristisimo ecc... ora malos (che è irregolare) come fa ad entrambi i modi?
1
1 apr 2014, 13:29

tagliatore
1-Ego ad Caesarem unas litteras dedi. 2-Priori epistulae respondi; venio ad alteram. 3-Censa sunt civium capita centum septendecim milia trecenta undeviginti. 4-Helvetii continentur una ex parte flumine Rheno, altera ex parte monte Iura, 5-Caesar ab Ocelo, quod est citerioris provinciae extremum, in fines Vocontiorum ulterioris provinciae die septimo pervenit. 6-Alexandro Severo regnante, Romani pugnam duorum milium gladiatorum in amphitheatro Flavio viderunt. 7-Lacedaemonii victi erant ...
1
1 apr 2014, 15:44

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1.Defleo equidem filium meum semperque deflebo. 2.Nemo perditorum civium vel potius domesticorum hostium mortem maeret. 3.Mulier recte olet, ubi nihil olet. 4.Quis bonus non luget mortem Trebonii? Quis non dolet interitum talis civis et viri? 5.Caligula queri palam de conditione temporum suorum solebat, quod nullis calamitatibus publicis insignerentur. Grazie in anticipo!
1
1 apr 2014, 15:13

qualcosaxx
1.Porterai i ragazzi a scuola. 2.I consoli parlano al popolo. 3.Essi fecero un lungo cammino. 4.A primavera coglierete i fiori. 5.I giovani romani rapirono le Sabine. 6.La mamma cercò il figlio per due ore. 7.Il fiume Tevere bagna Roma. 8.Nessuno conosce il numero delle stelle. 9.I soldati con la fuga evitarono la morte. 10.I Cartaginesi inviarono Attilio Regolo a Roma.
1
1 apr 2014, 15:40

tagliatore
1-Ubii, qui uni ex Transrhenanis ad Caesarem legatos miserant, valde auxilium orabant. 2-In tria tempora vita divitur:quod fuit, quod est, quod futurum est. 3-Tolosa cum decem milibus peditum et duobus milibus equitum a Caesare expugnabitur. 4-Caesar ab Urbe in Hispaniam ulteriorem quarto et vicesimo die pervenit. 5-Tertiae decimae legionis, quae postremo proelio adfuerant, C.Helvius tribunus militum pugnam restituens cecidit. 6-Caesa sunt hostium decem milia, nostrorum trecenti sexaginta ...
1
1 apr 2014, 14:57

Angela199
Per domani mi servirebbe la traduzione di queste 4 frasi perfavore. 1) avaritia magistratuum ante id tempus in Numidia nostrae opes contusae, hostiunque auctae erant. 2)Ea tempestate, Romae seditionibus tribuniciis atrociter res publica agitabatur . 3)Navem spero nos valde bonam habere; in eam simulatque conscendi, haec scripsi. 4)Dionysus propter iniustam dominatus cupiditatem in carcere quodammodo ipse se incluserat. grazie.
1
1 apr 2014, 14:41

sarajkll
1. Pugnabant milites pro civitatis salute es, cum victoria, patriae pacem dabant 2." Milites, pro urbis libertate pugnate, quia uxores vestras, filios vestros defendere debetis." : haec erant ducis verba ante proelium. 3. De Romanorum claria viris et mulieribus multa in libris et in carminibus scribuntur. 4. A Bruto et Collatino Tarquiniusrex Roma pellebatur et consules nunc imperium obtinent. 5. Post montem erat cum militibus suis. Grazie a chi mi aiuterà:)
1
1 apr 2014, 14:28

tonalimarco
devo scrivere una lettera in francese di almeno 50/60 parole nella quale descrivo il mio amico del cuore, parlando del carattere dei gusti in comune e di ciò che facciamo insieme . il mio amico si chiama lorenzo è sincero e fedele e insieme giochiamo a calcio ( non e vero ahahhaha) comunque me la potete elaborare e scrivere in francese ? grazieeee
2
28 mar 2014, 20:44

samichele
chi mi sà dire qualcosa su makarenko........e il concetto di collettivo? grazie
3
1 apr 2014, 13:05

Luigi200
Allora mi potete dare una mano a completare queste frasi con una proposizione subordinata concessiva ? Grazie :) 1) ..........,la temperatura è ancora invernale. 2) Olga sembra sempre una regina,.... 3) Il dottor Simoni conduce una vita assai riservata,..... 4) Rinaldo ha vinto la corsa campestre della scuola,..... 5) ........,Nicola e Alessia hanno ballato due ore di fila.
1
1 apr 2014, 14:53

sarajkll
1. Ob...........(a causa della seta) milites maris aquam bibere cogebantur. 2. Iuvenes.....(dei vecchi) consiliis oboedire debent; senes, autem,....(dei giovani) vitia semper increpare non debent. 3. Caesar....(nel territorio) Germanorum castra ponebat. 4.Ob...........(dei padri) scelera liberi a diis puniuntur. 5. Vita.........(dei giovani), qui a diis amantur, longa non est. Grazie a chi mi aiuterà:)
2
1 apr 2014, 13:37

demebi
Saggio breve (189236) Miglior risposta
Ciao come forse avete visto sto cercando di migliorare con i saggi brevi potreste correggermi questo. Che ne pensate di questa conclusione? Com’è come saggio breve? La traccia è quella della maturità 2007 I luoghi dell’anima nella tradizione artistico-letteraria Quel paesaggio meraviglioso, quello di quei luoghi che sono propri dell’anima, le cui pietre sono levigate dallo scorrere irrefrenabile del fiume dell’amore, quei luoghi dai quali “l’esilio è un esilio dal mondo e l’esilio dal ...
2
31 mar 2014, 15:43

milito1000
Mi servirebbe x favore entro domani la traduzione di queste frasi: 1)Cur me accusatis?Quibus verbis innocentiam meam demonstrare potero? 2)Utri vestrum querelas nostras exponere possumus? 3)Quae et quot bella civilia Romam cruentaverunt?Quando orta sunt?Quam cruenta fuerunt! 4)Nonne ego iam praedixeram,quae postea evenerunt? 5)Num eloquentia Demosthenem Cicero superavit? Grazie mille in anticipo!!
1
1 apr 2014, 11:34

Ivanhoe19
Le domande sono queste: 1-Perchè e come ha iniziato a fumare? 2-Pensa che l'abitudine al fumo abbia avuto conseguenze negative per Lei? 3-Come rimedia a queste conseguenze negative? 4-Cosa apprezzava del fumo? 5-Come fa adesso senza quei vantaggi? 6-Perchè e come ha smesso di fumare? Grazie In Anticipo!!
3
30 mar 2014, 21:00

Madalina99.
Temaaa!! Urgente!!! Miglior risposta
Avete visto per caso questo film (Will Hunting - Genio ribelle) ? Potreste aiutarmi a fare il seguente tema? Tema: nel famoso dialogo tra Will e Sean (quando i due vanno a fare la passeggiata vicino al lago e si fermano su una panchina), lo psicologo spiega al ragazzo la differenza nette tra il sapere e la conoscenza: il sapere si apprende dai libri, la conoscenza si impara dalla vita. Che cosa ne pensi? Che cosa ti è piaciuto o non ti è piaciuto del film Will Hunting?
1
31 mar 2014, 18:46

tonalimarco
devo fare una relazione su uno stato africano che è stato colonizzato , sviluppando i seguenti punti : cause che hanno condotto lo stato europeo a colonizzare il paese dell' africa , condizioni di vita, economia,risorse del paese prima dell' arrivo degli europei , motivazioni che hanno portato all' abbandono della colonia ;situazione politica e forma di governo instaurarsi dopo la decolonizzazione; situazione economica e sociale attuale . vi pregoooooo aiutatemiii!!!!! niente moralismi mi ...
1
31 mar 2014, 21:39

Andrea.A93
Globalizzazione e alimentazione: industrializzazione e fame (saggio breve). Non so proprio come iniziare. Spero che voi mi possiate dare una mano..!! È davvero URGENTE, mi serve entro questo mercoledì 02 Aprile, perché giovedì 03 devo consegnarlo..!! Grazie. P.S. Per il titolo finale provvederò io! Forse chiedo troppo, ma ho davvero bisogno di una mano! Ancora grazie..!!
1
31 mar 2014, 22:41

tonalimarco
Relazione sull' africa Miglior risposta
devo fare una relazione su uno stato africano che è stato colonizzato , sviluppando i seguenti punti : cause che hanno condotto lo stato europeo a colonizzare il paese dell' africa , condizioni di vita, economia,risorse del paese prima dell' arrivo degli europei , motivazioni che hanno portato all' abbandono della colonia ;situazione politica e forma di governo instaurarsi dopo la decolonizzazione; situazione economica e sociale attuale . vi pregoooooo aiutatemiii!!!!! niente moralismi mi ...
1
31 mar 2014, 21:38

saramarangella
-helvetii iter per provinciam facturi erant -classis contra piratas profectura erat. -caesar romam iam perventurus erat -consul commissurus erat proelium. -cum caesar romam perventurus esset,pompeius ex urbe profugit. -orator quamcumque causam tractaturus est diligenter cognoscat. -quae dicturus es,equidem non probabo. -di comprobent quirites quod acturi estis. -in tria tempora vita dividitur quod fuit quod est quod futurum est. P.S GRAZIE IN ANTICIPO POTRESTE TRADURMI QUESTE FRASI ...
1
31 mar 2014, 19:57

pupina232
devo scrivere una lettera (informa) ho bisogno di una mano :argomento è dare consigli su come essere amici e come comportarsi con gli altri grazie
1
31 mar 2014, 19:57