Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
greenmuser
mi servirebbe la traduzione di queste frasi, grazie :) 1. Duci epistulae allatae sunt a rege hostium pacem offerente. 2. Britannia fert aurum et argentum et alia metalla. 3. Caput meum pro patria obtuli omnibus periculis. (Cicerone) 4. Dolor imminet? Si ["se"] exiguus est, feramus, levis est patientia; si ("se") gravis est, feramus, non levis est gloria. (Seneca) 5. Massilienses portis se foras erumpunt, secundo magnoque vento ignem operibus inferunt. (Cesare) 6. Navis huc vos dormientes ...
1
5 mag 2014, 18:17

kiara30
mi servirebbe un tema sulla donna e i diritti negati a essa nel modo dell'Asia, dell'Africa e le donna con il burca anche nei paesi europei grazie mille in anticipo ;)
3
4 mag 2014, 11:35

Raffaele Venosi
Parafrasi di Il proemio, la peste, l'ira di OMERO? grazie mille in anticpo.
2
4 mag 2014, 16:26

sara.legolibrandi
1) Quale figure retoriche è possibile osservare nella ottava 115? 2) Nell'ottava 123 si può osservare un esempio di focalizzazione interna, individualo e spiega in cosa consiste questo procedimento narrativo. 3) Nel racconto della nottata trascorsa da Orlando nella casa del pastore qual'è la funzione rinica di alcuni paragoni che abbassano la statura epica dell'eroe? 4) Nelle ottave 4-14 individua gli aggettivi anche sostantivati che definiscono o qualificano Orlando e i verbi che ne denotano i ...
2
4 mag 2014, 16:48

celeste98
Ciao a tutti :) Devo scrivere un breve testo espositivo da cui si capisca che il manzoni non presenta renzo come un eroe idealizzato, bensi come la figura realistica di un giovane ingenuo alle prime esperienze con il mondo[ /i] Non ho be capito cosa chieda esattamente questa traccia sapete darmi qualche spunto? Almeno per capire di cosa parlare..(i capitoli di riferimento del romanzo credo siano il 13 e il 14 da quando renzo arriva a milano a quando si ubriaca nell osteria della luna ...
1
5 mag 2014, 14:45

Alberto Oliveiro2
Tuttor ch’eo dirò gioi, gioiva cosa, intenderete che di voi favello, che gioia sete di beltá gioiosa e gioia di piacer gioioso e bello: e gioia in cui gioioso avenir posa, gioi d’adornezze e gioi di cor asnello; gioia in cui viso è gioi tant’amorosa ched è gioiosa gioi mirare in ello. Gioi di volere e gioi di pensamento e gioi di dire e gioi di far gioioso e gioi d’onni gioioso movimento. Per ch’eo, gioiosa gioi, sí disioso di voi mi trovo, che mai gioi non ...
3
5 mag 2014, 13:44

The Crash Power
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica? -Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale. 1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''? 2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?'' 3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
1
5 mag 2014, 17:32

marigio007
tradurre che gusto ha la bistecca? sa di gomma com'è il marito di Jennifer? è simpatico ma non è molto attraente vorrei una birra per favore in quella fabbrica lavorano come schiavi a Richard piace molto andare a cavallo che cosa desidera? com'è essere famosi?stressante mi piacerebbe molto viaggiare introno al mondo tale padre, tale figlio non le piaccio per nulla
3
5 mag 2014, 17:46

The Crash Power
Grammatica esercizio Miglior risposta
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica? -Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale. 1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''? 2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?'' 3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
1
5 mag 2014, 18:21

Beert
Potete tradurla, per favore? So che è su Splash Latino, ma non mi convince tanto la traduzione...
2
4 mag 2014, 19:23

amella
1 boni homines semper beneficiorum acceptorum meminerunt 2 pausanias, lacedaemoniorum rex, post plataeensem victoriam, maiora cupere coepit 3 cum tribuni in urbem redissent, plebis comitia haberi coepta sunt italiano-latino 1 ricordatevi di cio che dovete fare 2 cominciarono ad avvenire sedizioni in tutta la regione 3 addio, amico; cura- di grazia- la tua salute
1
5 mag 2014, 16:45

ertu
Nelle materie con scritto e orale il voto si calcola: Ese ho 8, 8 allo scritto e 6.5, 7 all'orale  1) scritto mi porta con 8 e orale 7 in pagella probabilmente avro 8  Oppure  2) (8+8+6.5+7)/4=7.3 in pagella probabilmente avrò 7  1)Quindi i voto finale e dato da media scritti + media orale /2 oppure 2)tutti i voti presi nel 3 trimestre / quel numero?
1
4 mag 2014, 13:01

paperino1
Parafrasi illiade cap 9 Miglior risposta
ciao ragazzi sto cercando la parafrasi dell 'illiade - l'esortazione di diomede - verso 696 - 712 del cap. 9
1
5 mag 2014, 16:43

linda.97
Titolo: Una finta apparenza Era un nuvoloso pomeriggio sulle colline nella periferia di Los Angeles quando un passante richiamato dall'abbaiare del suo cane, trova un corpo (ormai senza vita) già in decomposizione di un ragazzo, legato mani e piedi con nastro da pacchi. La polizia di Los Angeles invia sul luogo la squadra investigativa capitanata dal detective di lunga esperienza Bosh che delimita la zona dal delitto. Dalle prime indagini si accerta che si tratta di un ragazzo diciottenne di ...
1
5 mag 2014, 16:34

miki&exo
1bellum iniustarum caedium civium iustorum causa est 2 in multis graecis urbibus artes et philosophia florebant 3montium silvarumque deae et Dianae ancillae nymphae sunt 4 in colle magnus ignis ardebat ; Clara lux noctem illuminabat 5 cohortes collem magno labore ascendebant et flumen tranabant
1
5 mag 2014, 15:37

evita.peduto
Gentilmente, vorrei un aiuto sul tema chiesto dal mio prof di Francese sulle Relazioni tra la Francia e il Giappone che ovviamente dovro esporlo in francese. grazie
1
4 mag 2014, 21:03

Emanuele_98
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/ 4. A-Distingui la costruzione con il gerundio da quella con il gerundivo. B-Traduci. C-Trasforma, quando possibile, il gerundivo in gerundio e viceversa. 11)Pompeius piratas consectando maria tuta reddidit. 12)Equites ad hostes insequendos parati sunt. 13)Senatus probat rem de mettendis legatis. 14)Exploratores causa locorum naturam cognoscendi missi sunt. 5. A-Traduci. B-Trasforma, quando possibile, il gerundivo in ...
1
5 mag 2014, 13:42

cool98
ESERCIZI GRAMMATICA Miglior risposta
Ciao a tutti! Ecco qua degli esercizi di grammatica; io ho provato a farli. Riuscite a dirmi se sono giusti? Grazie! ;) Indica se i periodi ipotetici sono della realtà (R), della possibilità (P), dell’irrealtà (I). 1. Se cambiate programma, avvertitemi in tempo. POSSIBILITA’ 2. Nel caso in cui i lavori vengano portati a termine dopo il 31 dicembre, la ditta dovrà pagare una penale di 10.000 euro. POSSIBILITA’ 3. Se la Terra è sferica, si può raggiungere l’Oriente viaggiando verso ...
1
5 mag 2014, 15:58

milito1000
MI servirebbe x favore la traduzione di questa versione,grazie mille in anticipo!!
2
5 mag 2014, 14:07

Pietro 99
Forse qualche incarico che ti sei assunto ti pesa troppo? Quanti soldati sono nella battagli di Filippo? Quanti spettacoli pubblici organizza l'edile curule? Che genere di censore era il famoso Catone?e quando è morto? Con quale mano scrivi? Con chi ti avvicinerai a Brindisi?con chi tornerai indietro? A chi hai affidato la tua famiglia? Perchè piangi quando mi allontono?
1
5 mag 2014, 12:44