Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ercaliffoderoma
Spero riusciate a leggere dalla foto. Mi serve la traduzione di questa versione. anche una parte se non riuscite a farla tutta. grazie mille! salvatemi dall inferno dei millemila compiti per nemmeno una settimana di vacanze!
1
21 apr 2014, 10:54

marty17
Ciao a tutti! potreste aiutarmi a tradurre questa versione dall'italiano al latino? grazie mille in anticipo! Fierezza del poeta Euripide Al poeta tragico Euripide gli Ateniesi chiesero una volta di togliere una sentenza da una delle sue tragedie: non sappiamo però che cosa dicesse tale sentenza. Euripide respinse la richiesta e, presentatosi sulla scena, disse: "Sarei stato propenso ad ascoltare il vostro consiglio se il popolo mi avesse insegnato qualcosa, ma poiché con le mie ...
1
19 apr 2014, 13:15

bonafinirina
Analisi Lucrezio Miglior risposta
ciao ragazzi mi serve l'analisi del testo 'la povertà della lingua e la novità della materia' Nec me animi fallit Graiorum obscura reperta difficile inlustrare Latinis versibus esse, multa novis verbis praesertim cum sit agendum propter egestatem linguae et rerum novitatem; sed tua me virtus tamen et sperata voluptas 140 suavis amicitiae quemvis efferre laborem suadet et inducit noctes vigilare serenas quaerentem dictis quibus et quo carmine demum clara tuae possim praepandere lumina ...
3
21 apr 2014, 11:21

Pietro 99
Frasi!!!!1 Miglior risposta
frasi 1)Tentammo di superare il valico la sera stessa,ma poi decidemmo di aspettare il giorno seguente. 2)E di queste cose Cesare fu repentinamente informato da Crasso. 3)Gli Ateniesi osarono affrontare in battaglia Filippo presso Cheronea e furono definitivamente sconfitti. 4)Quando Teseo,ucciso il Minotauro,fece ritorno ad Atene si dimenticò di cambiare le vele della nave per segnalare al padre Egeo la propria vittoria.Per questa ragione Egeo credette che il figlio fosse morto e si ...
1
20 apr 2014, 11:04

kokomocca
Mi date una mano con questa versione? Non riesco a farla.. Aggiunto 20 minuti più tardi: io ho cominciato così: Due muli con pesanti bagagli, procedevano per una lunga via. Portavano altri fichi con dolore e altri sacchi d'orzo. Quello, carico di superba, sporgeva fuori un alto cullo e agitava un campanello: in questo moemento veniva a passo lento ?? Improvvisamente i soldati accorrono alle insidiee e il mulo che portava argento e ferro si ferì?? fù ferito? Gli uomini cacciarono i ...
1
20 apr 2014, 08:13

ch95
cosa volete fare nella vità???? avete già in mente progetti o qualcosa del genere???
2
16 apr 2014, 09:19

za_00
Ciao a tutti,scusate dovrei fare un testo argomentativo e la traccia é questa:Molti sono i problemi che oggi mettono in crisi la vita dell'uomo:la fame,le dipendenze,l'inquinamento,la crisi energetica,la violenza,la guerra,l'emarginazione. Tratta uno di questi problemi analizzandone le cause e spiegandone le conseguenze.Indica poi gi interventi piu efficaci da attuare per eliminare o almeno ridurre il problema,giustificandoli con opportune argomentazioni. Potete aiutarmi a farlo? Scegliete ...
1
20 apr 2014, 18:35

Mimmi00
Mi rispondete alle domande che trovate nel brano(file) Per favore! grazi mille in anticipo ;)
4
19 apr 2014, 17:26

shineonmehoran
la traccia è : Conoscere più lingue significa avere più anime.
1
19 apr 2014, 14:07

Mimmi00
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?! Grazie mille! Ciaoo
4
19 apr 2014, 15:27

dena_dena
quali sono le fasi del lavoro onirico?
3
19 apr 2014, 17:14

@Salvo
-Esponi la concezione che Petrarca ha in merito all'importanza delle lettere e del sapere "tecnico-scientifico". Quale modello d'intellettuale viene presentato nelle sue opere? Rispondi facendo dei riferimenti ai seguenti testi : L'ASCESA AL MONTE VENTOSO ; MOVESI IL VECCHIEREL CANUTO E BIANCO ; SOLO E PENSOSO I PIU DESERTI CAMPI.
1
19 apr 2014, 08:35

agnese123
1Gli studenti italiani quali iniziative, quali attività potrebbero oragnizzare a scuola per aiutare nello studio i ragazzi stranieri? 2qualcuno sostiene che gli studenti stranieri dovrebbero essere raggruppati in classi speciali: per quale motivo? Altri, invece ritengono importante che gli studenti stranieri staino in classe con quelli italiani : per quale motivo fa questa proposta? e tu cosa ne pensi di questo problema?
2
19 apr 2014, 12:17

mateosheshi
Ciao a tutti mi potreste fare il riassunto di questo brano per favore? In quel mattino di luglio ancora fresco ma già luminoso Aldo si tirò a sedere guardingo,stropicciandosi un braccio che aveva tenuto ripiegato nel sonno in modo innaturale e adesso faceva sentire la sua formicolante protesta. Durante(un frate) dormiva ancora e russava come un orso.Anche tutti gli altri dormivano,tranne i due con la faccia infelice incaricati di montare la guardia.Ma Martino(il menestrello) non c'era.E ...
3
18 apr 2014, 11:29

giallorosso95
come collegare chimica alla mia tesina sulla maschera: realtà e apparenza
1
18 apr 2014, 15:38

Maty25
Che ne pensate degli anime e dei manga??? Dite la vostra!!!
2
18 apr 2014, 11:56

marigio007
tradurre 1 fratres similes forma et moribus sunt, sed alterius vita felix est, alterius gravis et triistis 2 quia in castris militum animi acres et feri erant, dux excursionibus levibusque proelii hostes lacessebat et milites suos sedabat 3 a gallis ingentia et vetera deorum simulacra de Capitolio deiciebantur 4 nunc animus meus ardet, nunc meum cor cumulatur ira: o infelix mater, tantas iniurias tolerare debes! 5 vires meae delibes sunt, ingens tamen ingenium meum est 6 captivi, dum ad ...
1
19 apr 2014, 10:13

Carmeen13
Mi servono queste frasi da tradurre: 1. Parva scintilla magnas flammas excitat. 2. Antiqui poetae Troia funestrum incendium cantant. 3. Oraculu obscura responsa insolarum incolas terrebant. 4. Oppidi incolae pulchram victoriam celebrabant. 5. Strenue signifer, audaciam tuam ostende et Romanam aquilam defende! 6. Saepe virorum mala exempla puerorum animos corrumpunt. 7. Etiam periti nautae procellas timent. 8. In Africae agris multi agricolae miseram vitam ducunt. Grazie:)
1
19 apr 2014, 10:00

marigio007
tradurre 1 iracundia ardeo et vix compos sum animi mei 2 cum consulis victoria nuntiatur, gaudium ingens per Romam diffunditur 3 apollinis oraculum trista responsa atheniensibus reddit 4 a vi atque ab iniuria hostium communium populum nostrum atque socios defendere debemus 5 brevi tempore e diffiicilibus intiis facilis victoria in acri pugna accidit 6 ubi divitum regum thesauri celantur? 7 quia hostes omnes captivos non reddebant, dux pugnam parat 8 propter legis iniquitatem ...
1
19 apr 2014, 09:52

kokomocca
Questa è la versione, non riesco a farla :( Mi date una mano? Aggiunto 28 minuti più tardi: Io l'ho provata a fare comunque. Doopo il regno di Tarquinio furono espulsi dopo un anno i consoli L giunio Bruto e Tarquinio collatino, marito di Lucrezia. Allora il re tarquinio mosse la guerra nella citta di Roma. Nella prima battaglia: il console Bruto e Arrunte, il figlio di Tarquinio, si uccisero a vicenda: I romani allor (non sono riuscito a completare la frase) :( Bruto, Matrona romana ...
1
19 apr 2014, 08:32