Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rayo
Una frase di Greco Miglior risposta
επει οταν γε αφροδιασιασθη κατα συμφοραν τινα γυνη, ουδεν ηττον τουτου τιμωσιν αυτας οι ανδρες, εανπερ η φιλια δοκη αυταις ακηπατος διαμενειν Poi quando una donna ha una relazione per sciagura, neppure gli uomini temono queste essendo più deboli,... ... ... (?)
1
11 set 2014, 08:38

izabero.leonardo
Il medico, con un piccolo bisturi fece un taglio profondo sulla ferita infetta. Con Grande entusiasmo partiremo per la francia insieme ai nostri amici. Per l'acquisto di un cellulare nuovo ho risparmiato molto denaro. I miei gatti si nascondono spesso sotto il divano della sala. I miei figli accolsero con grande gioia un cagnolino trovato sull' autostrada.
2
9 set 2014, 20:34

nss
mi potreste fare qst es k nn lo ho cpt tnt bn. Riduci e condensa le seguenti frasi: 1.Volevo vedere a ogni costo l'eclissi di luna:non mi spaventava il buio,le notti estive sono tiepide e chiare e si può vivere nell'aperto. 2.Preparai un binocolo,una pila,due panini e una bottiglietta d'acqua,un maglione,misi tutto nello zainetto e camminai veloce verso la collina. 3.Giunta alla radura,su in cima,vidi che molta gente aveva avuto la mia stessa idea:giovani,ragazzi,bambini e bambine con i ...
3
nss
9 set 2014, 23:27

Boosterboy
Recensione del libro io robot di isaac asimov, dovrei fare il tema su questo libro ma non ho avuto tempo per leggerlo, mi potete scrivere di cosa parla , e chi sono i personaggi
2
10 set 2014, 01:19

Pancakex
Es 1. // Sottolinea la forma corretta e traduci, 1.Pluvia/pluviam/pluviae humus fecunda est. 2.Miverva loricae/lorica/loricam armata est. 3.Deae Vestae simulacrum lauros/lauri/laruis ornatur. 4.Prae lacrimis/lacrimae/lacrimas nuntii non loquuntur. 5.Fagi popolique aqua/aquam/aquae penuria laborant. 6.Prae desidiae/desidiā/desidiă historiae peritae non sumus. 7.Athenas/Athenis/Athenarum relinquo atque Cretam attingo. 8.Discipulae magistrae consilium/consilio/consilii merent. 9.Hieme ...
3
10 set 2014, 19:26

marigio007
Tradurrre 538!":; Miglior risposta
trasformare le seguenti frasi sostituendo habeo con il dativo di possesso ego magmam et veterem amicitiam cum Marco habeo dulcia poma habemus et castaneas molles puella habet nomen Liviam agricolae frugiferum agrum habet caesaris nepos nomen hìhabebat augustum romani equites citos equos habebant alexander magistrum aristotelem habuit
1
10 set 2014, 18:25

marigio007
Tradurre537." Miglior risposta
nelle frasi inserire il complemento di modo o limitazione e tradurre pueri et puellae domi(con grande letizia)..............clamant infelix homo (con sincera pietà)..................orat alexander magnus fuit et(nei vizi)....................et(nella virtù). mediolani cives(per nazionalità).....galli,(per cittadinanza)......romani sunt bonus miles(con animo pronto)................duci oboediet cicero hortensium(in eloquenza)........superabat consulis oratio(in ...
1
10 set 2014, 18:16

MartaJune
Ciao a tutti! Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio, dunque vorrei sapere in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali sarebbero gli elementi della grammatica italiana più importanti. Specificatamente vorrei sapere se farò (all'inizio- parlo genericamente in questo caso) più ANALISI LOGICA O ANALISI DEL PERIODO??? Grazie anticipatamente per la risposta! N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! :):);)
1
10 set 2014, 17:55

letiziacappuccino
Vorrei sapere la traduzione completa di Das Marchen vom Gluck di Erich Kastner :) Ho cercato nel sito, ma c'è solo parziale.
3
7 set 2014, 08:43

Mario_Sco
Salve ragazzi, fra 2 giorni dovrei fare un esame integrativo di spagnolo, io quest'anno ho frequentato la prima superiore, ma non mi sono trovato bene e ho deciso di cambiare scuola e vorrei andare in una sezione dove si studi lo spagnolo come terza lingua. Io non ho mai studiato spagnolo tranne che quest ultima settimana dove ho cercato di imparare i verbi e le basi insomma. Volevo chiedere adesso se gli esami integrativi sono difficili e se oltre ad un esame scritto ci sia anche un orale. ...
2
10 set 2014, 16:09

- Magic
Avrei bisogno di un riassunto dettagliato di tre libri: 'Lettera ad un adolescente' di V. Andreoli, 'Il testimone inconsapevole' di Carofiglio e 'La locandiera' di Goldoni. Per favoree!
4
8 set 2014, 19:49

Marco Giovanni Pascoli
qualcuno mi può fare una ricerca su hiroshima e nagasaki? 15 punti!
5
8 set 2014, 12:26

zazzatop
Ragazzi/e,mi servone le versioni di greco del libro Atena da pag.232 a 235! 1)La volpe e la scimmia 2)Una vittoria della maga Medea 3)Il dio bifronte 4)Una lezione di...vita 5)Un'antica metamorfosi Potete darmele subito,grazie! Aggiunto 1 minuto più tardi: vi ho allegato le foto dalla seconda versione alla quinta,ma vi ricordo che mi serve anche la prima.
1
9 set 2014, 15:40

tery97
Io ricomincio il 15. Quinto anno liceo classico. Quest'anno non mi sento davvero in grado di ricominciare,anche perchè in realtà non ho mai smesso. Ho studiato sugli alpha test per il test di biologia del prossimo anno. Preferisco evitare di fare tutto all'ultimo momento,soprattutto considerando che il test sarà all'incirca 2 mesi dopo la maturità :o Voi vi sentite pronti a ricominciare?In bocca al lupo a tutti :)
4
8 set 2014, 00:51

Decarlina01
Me le traducete in italiano per Favore? :) urgente x dopodomani! 1) princeps multas copias reliquie ad oppidi praesidium. 2) mensis ianuarius longus et frigidus est. 3) hannibal romanos propter eorum insolentiam spernebat. 4) antiqui senatores in sedilibus ex e ore sedebant 5) barbarorum terrore pagorum incolae in colles fugerunt 6)ob nostrum cladem mulieres puerique urbem reliquerunt 7) conscientia scelerum Catilina semper inquietus erat. grazie!!!
1
9 set 2014, 22:35

Aurorafans
Paci ad Iunonem venit ed doluit quod dea luscinii cantum ei non tribuerat:"Luscinius est cunctis avibus admirabilis, ego contra derideor simul ac vocem emitto". Tunc, ut pavoni solacium praeberet, dea dixit:"Sed tu forma vincis, vincis magnitudine". "Quo -inquit pavo- Fata mihi dederunt mutam speciem, si vincor sono?" Respondit dea:"Fatorum arbitrio dona vobis data sunt:tibi forma, vires aquilae, luscinio melos, augurium corvo, laeva omima cornici; ceterae aves propriis dotibus contentae sunt!"
2
9 set 2014, 18:12

Chiara Privitera
Buon giorno a tutti :) Avrei bisogno di un aiuto con queste tre frasi: 1) Non est vir bellus? Est: sed bello ei neque arca. (da Cat.) 2) Unus maxime versus Homeri Socrati prae omnibus semper rebus cordi erat. (da Gell.) 3) Conveniunt ii, quibus aut odium crudele tyranni aut metus acer erat. (Virg.) Se mi volete aiutare, vi ringrazio moltissimo in anticipio, sto impazzendo sugli ultimi compiti! :( :hi
3
9 set 2014, 13:39

Aurorafans
Aiuto, urgentissimo! Miglior risposta
Potete tradurmi urgentemente questa versione? Apud schytas duo regii iuvenes, patria pulsi a factione optimatum, complures iuvenes secum traxerunt ut novam urbem iuxta amnem Thermodonta, in Cappadociae ora, conderent. Ibi per multos abbia finitimos spoliaverunt, denique bello necati sunt. Horum uxores, ut domos et liberos defenderet, arma sumpserunt, et saepe bellum commiserunt etiam sine viris. Saepe victrices, viros contempserunt et necaverunt mares. Virgines non colo nequel lanificio, sed ...
2
9 set 2014, 15:42

greatgreg98
Mi servirebbe il riassunto de la casa degli spiriti :thx
3
9 set 2014, 10:28

pas9
Traduzioni di verbi. redditus eras - appellavero - inventi erunt- reddideratis - victae sumus - scripta erunt - scripseris - vocaveramus - inveneram- monitus erit - eieceritis - clausi eramus - cucurreram. invenisti - genitus erat - sumpsero- cecìdit - cécidit - defensi erimus - currebam- victa eris - vinctus eram - scribemus - mittimus - legit - capti erant - audiebaris - traditus ero - pepuleramus - invenerunt - fueritis - peccaveras - laudatae eritis - manserint - cucurrit - monentur - ...
1
9 set 2014, 14:07