Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MartaJune
Ciao a tutti! Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio, dunque vorrei sapere in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali sarebbero gli elementi della grammatica italiana più importanti. Specificatamente vorrei sapere se farò (all'inizio- parlo genericamente in questo caso) più ANALISI LOGICA O ANALISI DEL PERIODO??? Grazie anticipatamente per la risposta! N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! :):);)
1
10 set 2014, 17:55

letiziacappuccino
Vorrei sapere la traduzione completa di Das Marchen vom Gluck di Erich Kastner :) Ho cercato nel sito, ma c'è solo parziale.
3
7 set 2014, 08:43

Mario_Sco
Salve ragazzi, fra 2 giorni dovrei fare un esame integrativo di spagnolo, io quest'anno ho frequentato la prima superiore, ma non mi sono trovato bene e ho deciso di cambiare scuola e vorrei andare in una sezione dove si studi lo spagnolo come terza lingua. Io non ho mai studiato spagnolo tranne che quest ultima settimana dove ho cercato di imparare i verbi e le basi insomma. Volevo chiedere adesso se gli esami integrativi sono difficili e se oltre ad un esame scritto ci sia anche un orale. ...
2
10 set 2014, 16:09

- Magic
Avrei bisogno di un riassunto dettagliato di tre libri: 'Lettera ad un adolescente' di V. Andreoli, 'Il testimone inconsapevole' di Carofiglio e 'La locandiera' di Goldoni. Per favoree!
4
8 set 2014, 19:49

Marco Giovanni Pascoli
qualcuno mi può fare una ricerca su hiroshima e nagasaki? 15 punti!
5
8 set 2014, 12:26

zazzatop
Ragazzi/e,mi servone le versioni di greco del libro Atena da pag.232 a 235! 1)La volpe e la scimmia 2)Una vittoria della maga Medea 3)Il dio bifronte 4)Una lezione di...vita 5)Un'antica metamorfosi Potete darmele subito,grazie! Aggiunto 1 minuto più tardi: vi ho allegato le foto dalla seconda versione alla quinta,ma vi ricordo che mi serve anche la prima.
1
9 set 2014, 15:40

tery97
Io ricomincio il 15. Quinto anno liceo classico. Quest'anno non mi sento davvero in grado di ricominciare,anche perchè in realtà non ho mai smesso. Ho studiato sugli alpha test per il test di biologia del prossimo anno. Preferisco evitare di fare tutto all'ultimo momento,soprattutto considerando che il test sarà all'incirca 2 mesi dopo la maturità :o Voi vi sentite pronti a ricominciare?In bocca al lupo a tutti :)
4
8 set 2014, 00:51

Decarlina01
Me le traducete in italiano per Favore? :) urgente x dopodomani! 1) princeps multas copias reliquie ad oppidi praesidium. 2) mensis ianuarius longus et frigidus est. 3) hannibal romanos propter eorum insolentiam spernebat. 4) antiqui senatores in sedilibus ex e ore sedebant 5) barbarorum terrore pagorum incolae in colles fugerunt 6)ob nostrum cladem mulieres puerique urbem reliquerunt 7) conscientia scelerum Catilina semper inquietus erat. grazie!!!
1
9 set 2014, 22:35

Aurorafans
Paci ad Iunonem venit ed doluit quod dea luscinii cantum ei non tribuerat:"Luscinius est cunctis avibus admirabilis, ego contra derideor simul ac vocem emitto". Tunc, ut pavoni solacium praeberet, dea dixit:"Sed tu forma vincis, vincis magnitudine". "Quo -inquit pavo- Fata mihi dederunt mutam speciem, si vincor sono?" Respondit dea:"Fatorum arbitrio dona vobis data sunt:tibi forma, vires aquilae, luscinio melos, augurium corvo, laeva omima cornici; ceterae aves propriis dotibus contentae sunt!"
2
9 set 2014, 18:12

Chiara Privitera
Buon giorno a tutti :) Avrei bisogno di un aiuto con queste tre frasi: 1) Non est vir bellus? Est: sed bello ei neque arca. (da Cat.) 2) Unus maxime versus Homeri Socrati prae omnibus semper rebus cordi erat. (da Gell.) 3) Conveniunt ii, quibus aut odium crudele tyranni aut metus acer erat. (Virg.) Se mi volete aiutare, vi ringrazio moltissimo in anticipio, sto impazzendo sugli ultimi compiti! :( :hi
3
9 set 2014, 13:39

Aurorafans
Aiuto, urgentissimo! Miglior risposta
Potete tradurmi urgentemente questa versione? Apud schytas duo regii iuvenes, patria pulsi a factione optimatum, complures iuvenes secum traxerunt ut novam urbem iuxta amnem Thermodonta, in Cappadociae ora, conderent. Ibi per multos abbia finitimos spoliaverunt, denique bello necati sunt. Horum uxores, ut domos et liberos defenderet, arma sumpserunt, et saepe bellum commiserunt etiam sine viris. Saepe victrices, viros contempserunt et necaverunt mares. Virgines non colo nequel lanificio, sed ...
2
9 set 2014, 15:42

greatgreg98
Mi servirebbe il riassunto de la casa degli spiriti :thx
3
9 set 2014, 10:28

pas9
Traduzioni di verbi. redditus eras - appellavero - inventi erunt- reddideratis - victae sumus - scripta erunt - scripseris - vocaveramus - inveneram- monitus erit - eieceritis - clausi eramus - cucurreram. invenisti - genitus erat - sumpsero- cecìdit - cécidit - defensi erimus - currebam- victa eris - vinctus eram - scribemus - mittimus - legit - capti erant - audiebaris - traditus ero - pepuleramus - invenerunt - fueritis - peccaveras - laudatae eritis - manserint - cucurrit - monentur - ...
1
9 set 2014, 14:07

Bagus
Testo su un viaggio da non dimenticare! BOZZE: Titolo: Un viaggio da non dimenticare. Trama: Il giorno....sono andato a Firenze. E' una bellissima città. C'è tanta cultura. E' stata davvero una vacanza che non dimenticherò mai.
8
6 set 2014, 11:54

maddalena.bonanomi
Ho bisogno di un tema sul primo giorno di vacanza!
3
9 set 2014, 09:54

marigio007
Tradurre 536"£>4 Miglior risposta
traduci le seguenti frasi tua praecepta magnae utilitati mihi et sunt et erunt cqnloqio locun ac tempus consul deligere debebat ad praesidium urbis tribunus relictus est magno beneficio est hominibus antiquorun memoria discipuli non semper ad studia apti sunt caesar ad castra labienum misit cum cohortibus auxilio militibus non scholae sed vitae discimus vobis donum relinquam memoriae praedae cupiditatis causa a barbarorum copiis tota graecorum urbs deleta est alpium nives ...
1
9 set 2014, 10:56

pas9
Frasi sul participio futuro da tradurre: Metus est futurae aegritudinis sollicita exspectatio. Hannibal cum ingenti exercitu Alpes transiit Romam oppugnaturus. Venturae mementote(=ricordatevi) senectae. Marcellus consul Syracusas vastaturus diu lacrimavit. Ciconiae avolaturae alas quatiunt (da quatio, coniug. mista). Helvetii, suos fines relicturi atque in Galliam migraturi, re frumentaria ad iter comparata, omnes vicos suos incenderunt. Veientes oratores pacem petituros ...
5
8 set 2014, 19:14

marigio007
Tradurre e..535!)/& Miglior risposta
Nelle seguenti frasi sostituisci il complemento di materia con l'aggettivo corrispondente (o viceversa), quindi traduci. - Dianae simulacrum argenteum est - Antiqui Graeci deorum templa signis e marmore, interdum ex auro arnabant - Reges in scamnis ex ebore sedebant - Livia in digito anulum aureum habebat - Lydiorum naves erant totae ex robure - Etruscorum templa lignea erant - Domina paternam auream cupit
1
9 set 2014, 09:50

marigio007
Tradurre....532!:"- Miglior risposta
Sostituire il complemento di materia con l'aggettivo corrispondente o viceversa,quindi tradurre Dianae simulacrum argenteum est Antiqui Graeci deorum templa signis e marmore,interdux ex ornabant Reges in scamnis ex ebore sedebant Livia in digito anulum aureum habebat Lydiorum nave erant totale ex robure Etruscorum templa lignea erant Domina pateram auream cupit
1
8 set 2014, 20:22

giorgio_incompreso
mi potete dare qualche idea per scrivere un tema su un viaggio nel futuro?
2
8 set 2014, 11:33