Io robot recensione libro
Recensione del libro io robot di isaac asimov, dovrei fare il tema su questo libro ma non ho avuto tempo per leggerlo, mi potete scrivere di cosa parla , e chi sono i personaggi
Miglior risposta
E' un insieme di più racconti, nove se ricordo bene, quindi è difficile farti un riassunto della trama...
La cosa più importante del libro, è che per la prima volta compaiono le tre leggi della robotica, che poi verranno riprese anche da altri autori durante tutto l'evolversi del romanzo di fantascienza, e secondo me per il tema potresti approfondire un po' questo...
Poi secondo me almeno un racconto dovresti leggerlo, sono davvero brevi, dire che è quello che più ti ha colpito per tali motivi e parlare di quello.
Se hai ancora bisogno chiedi!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Come introduzione potresti magari parlare un po' di Asimov, dire che è considerato uno dei fondatori, se non l'unico, della fantascienza, anche e soprattutto grazie a questo romanzo, scritto nel 1950, e appunto alle leggi della robotica...
La cosa più importante del libro, è che per la prima volta compaiono le tre leggi della robotica, che poi verranno riprese anche da altri autori durante tutto l'evolversi del romanzo di fantascienza, e secondo me per il tema potresti approfondire un po' questo...
Poi secondo me almeno un racconto dovresti leggerlo, sono davvero brevi, dire che è quello che più ti ha colpito per tali motivi e parlare di quello.
Se hai ancora bisogno chiedi!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Come introduzione potresti magari parlare un po' di Asimov, dire che è considerato uno dei fondatori, se non l'unico, della fantascienza, anche e soprattutto grazie a questo romanzo, scritto nel 1950, e appunto alle leggi della robotica...
Miglior risposta
Risposte
Ciao, buongiorno!
Ecco , qui puoi trovare varie recensioni!
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/fantascienza/io,-robot/
Ecco , qui puoi trovare varie recensioni!
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/fantascienza/io,-robot/