Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex07
Ciao a tutti, io avrei urgentemente bisogno della traduzione o del riassunto in italiano del libro "Globe Worlds escape to planet s9" di John Picking ( Trevisini editore). Grazie :D
4
11 set 2014, 17:02

alice.dellemeraviglie.58
mi servirebbe la traduzioni di queste frasi latine X( -Curio, Caesaris miles, militibus dixit: "Vos, milites, me imperatoris nomine appellavistis. Cuius si vos paenitet, vestrum vobis beneficium remitto, mihi meum restitute nomen." -curio,caesaris miles, militibus dixit:"caesar amicissime de vobis iudicavit. pompeius enim nullo proelio pulsus vestri facti praeiudicio demotus Italia excessit; caesar me, provinciam Siciliam atque Africam vestrae fidei commisit" -curio,caesaris miles, ...
1
11 set 2014, 16:52

Aurorafans
Traduci le seguenti frasi precisando se la subordinata è finale, consecutiva o completiva.
1
11 set 2014, 16:41

Aurorafans
Entrambi urgenti! Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi consecutive
1
11 set 2014, 16:37

Gnomo.98
1- How kind of him! 2- The goods are being packed at the moment. 3-The spokesperson said that lifting the arms embargo would be a recipe for bloodshed in the warring country. 4- There must be an alternative to people sleeping in the street. 5- He decided that we should pay in advance. 6- He insisted that we should go first. 7- The captain ordered that all the soldiers should attend the parade. 8- I strongly disapprove of lying. Grazie mille in anticipo :)
1
11 set 2014, 16:02

Aurorafans
Numa pompilio consacrato re
1
11 set 2014, 16:00

Aurorafans
Vi prego, urgente! Miglior risposta
Pavo ad Iunonem venit et doluit quod dea luscinii cantum ei (a lui) non tribuerat:"Luscinius est cunctis avibus admirabilis, ego contra derideor simul ac (non appena) vocem emitto". Tunc, ut pavoni solacium praeberet, dea dixit:"Sed tu formā vincis, vincis magnitudine". "Quo (per quale motivo) - inquit pavo - fata mihi dederunt mutam speciem, si vincor sono?" Resondit dea:"Fatorum arbitrio dona vobis data sunt: tibi forma, vires aquilae, luscinio melos, augurium corvo, laeva omnia cornici; ...
1
11 set 2014, 15:54

chiaraodette.mammone
Esercizio Soluzioni Miglior risposta
Per analizzare il complesso [Co(Nh3)6]Cl3 si è proceduto nel modo seguente: 1,065 g del composto furono sciolti con un eccesso di una soluzione 6 M di idrossido di sodio e la soluzione risultante portata all'ebollizione. L'ammoniaca svolta fu raccolta in 50 cm3 di acido solforico 0,322 M. L'eccesso dell'acido fu quindi titolato con 17,15 cm3 di una soluzione 0,505 M di idrossido di sodio. Trovare la percentuale di ammoniaca nel complesso e confrontarla con quella calcolata dalla formula.
1
8 set 2014, 10:57

deborah.lorusso.7
Ciao a tutti ragazzi/e,la prof ci ha assegnato un testo in cui scrivere i nostri punti di forza e di debolezza del passato che hanno favorito alcuni successi e impedito alcuni traguardi e cosa vorrei per il futuro... Avete delle idee e dei suggerimenti da darmi? So che non conoscete le mie forze e debolezza ahahah ovvio. Ma vorrei chiedervi questo piccolo favore,sono davvero a corto di idee. Un grazie in anticipo! :D
3
11 set 2014, 12:02

nss
mi potete fare x favore il riassunto di qst racconto: Un pianeta di trond e quazz Una mattina presto stavo pescando nel fiume di Sompazzo quando sentii alle mie spalle un fragore impressionante.Attraversai l’argine e mi apparve una creatura singolare: un barilotto di metallo con un nasone da talpa e due braccìni snodabili con catarifrangente.Vedendomi si inchinò e disse: ― Signore, mi dispiace assai di averla disturbata, ma se sarà tanto gentile da ascoltarmi, penso ...
1
nss
11 set 2014, 06:48

amir.vinciguerra
mi serve commento o riflessione sul libro di Dino Buzzati "la famosa invasione degli orsi in Sicilia". Grazie mille in anticipo
1
11 set 2014, 11:47

MartaJune
Ciao a tutti! Fra pochi giorni inizierò il IV ginnasio e mi chiedevo in vista dell'inizio dell'anno scolastico, quali elementi della grammatica italiana, mi serviranno. Specificatamente vorrei sapere se l'analisi logica mi servirà più di quella del periodo, o viceversa. Grazie anticipatamente per la risposta! N.B. A chi darà una risposta esauriente e comprensibile metterò Miglior Risposta! ;) :)
2
10 set 2014, 17:49

Pancakex
1.Ob pueris duram disciplinam Lacedaemonii semper in pugna vincunt. 2.Stulta saepe discunt amici tui. 3.Multi Italiae pulchra oppida visunt. 4.Iocosa atque seria cu amicis agimus. 5.Minerva dextera Victoriae parvum simulacrum, sinistra hastam habet. Grazie mille ! :D
2
11 set 2014, 01:01

Rayo
Una frase di Greco Miglior risposta
επει οταν γε αφροδιασιασθη κατα συμφοραν τινα γυνη, ουδεν ηττον τουτου τιμωσιν αυτας οι ανδρες, εανπερ η φιλια δοκη αυταις ακηπατος διαμενειν Poi quando una donna ha una relazione per sciagura, neppure gli uomini temono queste essendo più deboli,... ... ... (?)
1
11 set 2014, 08:38

izabero.leonardo
Il medico, con un piccolo bisturi fece un taglio profondo sulla ferita infetta. Con Grande entusiasmo partiremo per la francia insieme ai nostri amici. Per l'acquisto di un cellulare nuovo ho risparmiato molto denaro. I miei gatti si nascondono spesso sotto il divano della sala. I miei figli accolsero con grande gioia un cagnolino trovato sull' autostrada.
2
9 set 2014, 20:34

nss
mi potreste fare qst es k nn lo ho cpt tnt bn. Riduci e condensa le seguenti frasi: 1.Volevo vedere a ogni costo l'eclissi di luna:non mi spaventava il buio,le notti estive sono tiepide e chiare e si può vivere nell'aperto. 2.Preparai un binocolo,una pila,due panini e una bottiglietta d'acqua,un maglione,misi tutto nello zainetto e camminai veloce verso la collina. 3.Giunta alla radura,su in cima,vidi che molta gente aveva avuto la mia stessa idea:giovani,ragazzi,bambini e bambine con i ...
3
nss
9 set 2014, 23:27

Boosterboy
Recensione del libro io robot di isaac asimov, dovrei fare il tema su questo libro ma non ho avuto tempo per leggerlo, mi potete scrivere di cosa parla , e chi sono i personaggi
2
10 set 2014, 01:19

Pancakex
Es 1. // Sottolinea la forma corretta e traduci, 1.Pluvia/pluviam/pluviae humus fecunda est. 2.Miverva loricae/lorica/loricam armata est. 3.Deae Vestae simulacrum lauros/lauri/laruis ornatur. 4.Prae lacrimis/lacrimae/lacrimas nuntii non loquuntur. 5.Fagi popolique aqua/aquam/aquae penuria laborant. 6.Prae desidiae/desidiā/desidiă historiae peritae non sumus. 7.Athenas/Athenis/Athenarum relinquo atque Cretam attingo. 8.Discipulae magistrae consilium/consilio/consilii merent. 9.Hieme ...
3
10 set 2014, 19:26

marigio007
Tradurrre 538!":; Miglior risposta
trasformare le seguenti frasi sostituendo habeo con il dativo di possesso ego magmam et veterem amicitiam cum Marco habeo dulcia poma habemus et castaneas molles puella habet nomen Liviam agricolae frugiferum agrum habet caesaris nepos nomen hìhabebat augustum romani equites citos equos habebant alexander magistrum aristotelem habuit
1
10 set 2014, 18:25

marigio007
Tradurre537." Miglior risposta
nelle frasi inserire il complemento di modo o limitazione e tradurre pueri et puellae domi(con grande letizia)..............clamant infelix homo (con sincera pietà)..................orat alexander magnus fuit et(nei vizi)....................et(nella virtù). mediolani cives(per nazionalità).....galli,(per cittadinanza)......romani sunt bonus miles(con animo pronto)................duci oboediet cicero hortensium(in eloquenza)........superabat consulis oratio(in ...
1
10 set 2014, 18:16