Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zaynmalik123
qualcuno ha il libro BEOWULF della blackcat gia fatto? mi servirebbero alcuni eserciziii, 20 punti a chi me li passa (rispondete e vi dico quali sono)
3
26 ago 2014, 11:49

cool98
Volevo sapere se erano giusti... Se qualcuno mi aiuta a aggiungere qualcosa anche nelle domande che non sono riuscito a fare. Grazie! :) 1. Dell’estate, protagonista unica e assoluta della lirica, Cardarelli coglie elementi paesaggistici concreti e reali, ma anche impressioni e fascino del tutto soggettivi. Individua e distingui i primi dai secondi, elencandoli. ELEMENTI PAESAGGISTICI: “distesa estate”, “stagione che porti la luce” IMPRESSIONI: “albe senza rumore”, “giorni identici, ...
0
26 ago 2014, 13:20

Sam_99
Mi servirebbe la versione di latino in italiano di Deucalione e Pirra e anche Consigli di Apicio per conservare frutta e verdura.! Grazie mille se mi aiutate!! :D
3
25 ago 2014, 17:46

jack_salva
7 frasette
1
26 ago 2014, 10:08

jack1604
Aiuto con francese Miglior risposta
raga aiuto con un esercizio di francese devo mettere la frase al comparatico di maggioranza +, minoranza -, ugualianza = ecco le frasi 1 la lavande- etre bleu - le landin + 2 cette annèe, les visiteurs japonais - etre nombrauz - les chinois - 3 un vol en parapente - etre silencieux - un vol en montgolfière = 4 les producteures de lavande - ne plus etre optimiste - avant =
1
26 ago 2014, 08:08

jack1604
raga aiuto con un esercizio di francese devo mettere la frase al comparatico di maggioranza +, minoranza -, ugualianza = ecco le frasi 1 la lavande- etre bleu - le landin + 2 cette annèe, les visiteurs japonais - etre nombrauz - les chinois - 3 un vol en parapente - etre silencieux - un vol en montgolfière = 4 les producteures de lavande - ne plus etre optimiste - avant =
1
26 ago 2014, 08:08

jack_salva
6 frasi grazie!! :) Miglior risposta
Grazie :)
1
26 ago 2014, 10:03

Martyy99
a) Interdum magnae divitiae honestis viris noxiae sunt. b) Per Galliam in Hispaniam properabimus ac munita oppida videbimus. c) Per taetrum pelagus diu scaphis errabatis. d) Legati in sacrum templum intrant atque cratera deo a Romanis donatur. e) Rubri vini dona, Bacche, agricolis dabis. f) Cornigerorum caprorum sacrificia Neptuno grata erant. g) Saturis conviviis invisa est ciborum copia. h) Aegrotorum morbi herbis a medicis curabantur. i) vulgus non semper philosophorum ...
1
26 ago 2014, 09:54

jack1604
Esercizio di francese Miglior risposta
raga per favore mi potete rimettere in ordine questa frase? vous - au - de - Est - ce que - probléme - la - grave - lavande ? - vous - intéressez
2
26 ago 2014, 08:51

robertapariti98
Frasi urgenti (196062) Miglior risposta
frasi urgenti
1
25 ago 2014, 19:25

Francobello
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Oggi mi trovo alle prese con una versione del mio libro di greco, "credenze dei greci sull'oltretomba" ( a pag. 173 n. 34). Sono un po in difficoltà e avendo fatto una ricerca su internet e non avendo trovato nulla riguardo questa versione, non mi resta che chiedere a voi di skuola.net. Allego anche una foto della versione in caso voi non aveste il mio stesso libro. Grazie a tutti Aggiunto 1 minuto più tardi: p.s il mio ...
3
22 ago 2014, 16:33

righezz
ANTROPOMORFISMO Miglior risposta
raga qualcuno potrebbe aiutarmi con la versione scalza?? VI PREGO MI SERVE ENTRO DOMANI
1
24 ago 2014, 22:34

andreea.stoleru1
mi serve aiuto urgente. ho bisogno di un testo in inglese "la mia vacanza dei sogni" utilizzando i seguenti tempi verbali: FUTURE TENSE e PRESENT CONDITIONAL..vi pregoo
1
25 ago 2014, 18:28

Mannaggialascuola
domus non habent, agrum non exercent, sed armenta et pecora pascunt et per incultas solitudines errant. uxores liberosque secum in plaustris veheunt quae coriis, imbrium hiemisque causa, tegunt ac pro dominibus adhibent. nullum scelus apud eos furto gravius est; aurum et argentum apud eos vile est, lanae iis usus ac vestium ignotus. Haec continentia illis morum quoque iustitiam dedit, quia nihil alienum concupiscunt. ibidem enim divitiarum cupido est , ubi et usus. hoc illis natura dedit quod ...
2
25 ago 2014, 11:45

Astral96
Mi potreste aiutare a fare un saggio breve su: "I valori dello sport" e "Il tempo libero dei giovani". E fare anche un Articolo di giornale di cronaca sugli stessi argomenti del saggio breve. Grazie!
2
25 ago 2014, 11:29

marigio007
Tradurre....518 Miglior risposta
in ciascuna frase scegli la forma corretta e traduci hostem/hostim propellite,cives;ferro ignique moenia delebit templaque vestra vastabit mali homini/hominis blanditiae insidias habent traianus usque ad indiae fines/finibus accedit atque Armeniam,assyriam , mesopotiamiam in romanorum potestate redigit saxa et solitudines poetae vocis/voci respondent atque bestiae saepe consistunt, ab hominibus/hominis contra poetarum vox contemnitur carthagine/ carthagini cives deorum simulacra ...
1
25 ago 2014, 13:04

shumy92
Sono sana e forte! Sono amata e ricca! I miei desideri si avverano e il mio pensiero è materiale!
1
25 ago 2014, 11:11

jack1604
raga mi potete inviare le soluzioni del libro a lesson in the woods A1
2
22 ago 2014, 08:39

Martyy99
1) E Siciliae litoribus, Graeci, in Italiam navigabatis et in Campaniae oris Neapolim ac multas urbes aedificabatis. 2) Multarum urbim moenia diruuntur non armis sed calliditate. 3) immodicae voluptates nocet corporis viribus et mentis acumini. 4) ob cladem Romanarum legionum imperator Augustus diu ex aedibus non excedebat. 5) deum, fili, honora. Deique praeceptis libenter oboedi. 6) troianorum cladi superstites, divertis itineribus, in Thraciam contendunt. 7) imperator porta ...
1
25 ago 2014, 12:54