Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
booster95
chi può darmi qualcosa su saba (TESINA)
2
5 giu 2014, 14:51

Ritastrong
per gli esami di maturità ho fatto la tesina sui 7 vizi capitali... mi potreste dire a cosa collegare la "gola" in storia dell'arte? Grazie
1
7 giu 2014, 15:24

alessio.crisetti
Salve Ragazzi mi potreste descrivere il cavaliere rosso di carrà e quello di lichtsteiner?

memoryfoam
hi colleghereste a giovenale in latino?c
1
6 giu 2014, 20:48

silviamiky
Analizza, traduci e trasforma le seguenti forme di perfetto nelle corrispondenti del piuccheperfetto e del fututo anteriore: Dixi, monuisti, posuerunt, debuimus, munivistis, tradidit, nuntiavimus, necaverunt, incepit, venistis, sensit, cupivi, increpuisti, mansi, ornavistis, audiverunt, respondimus, timuit, punivimus, obsedisti, legistis, reddidi, reliquerunt, misit. Analizza e traduci le seguenti forme verbali: Advenistis, appellatae estis, feceras, cucurrerit, audiuntur, habebam, ...
1
6 giu 2014, 19:11

Ozono12
Salve, quest'anno per vari problemi non sono riuscito a seguire la scuola (4a superiore), che non seguo più da settembre. Per non perdere l'anno visto che non ho mai perso un anno ed la media dei miei voti a fine anno sono stati sempre superiori al 7. Vorrei iniziare a studiare per l'esame di idoneità alla 5a. Però non sò da dove cominciare, come bisogna fare? C'è qualche modo per essere aiutati a studiare da soli? Grazie.
14
24 mar 2014, 22:51

vincenzoj
2 domande di biologia ? Miglior risposta
1 ) Un agricoltore è stato accidentalmente investito da una spruzzata di un potente insetticida. Nel giro di pochi minuti ha avuto delle convulsioni, ha smesso di respirare ed è morto. L'insetticida ha agito come inibitore competitivo di un importante enzima del sistema nervoso. Descrivi le relazioni strutturali tra l'enzima, il suo substrato e l'insetticida. 2 ) L'acqua di mare è ipertonica rispetto ai tessuti del corpo umano. Spiega che cosa succederebbe alle cellule dello stomaco di un ...
1
3 giu 2014, 12:28

maria-teresa
come faccio per farmi rispondere ad una domanda che ho pubblicato??
1
6 giu 2014, 17:59

Irenee98
Buonasera :D volevo chiedervi se questo messaggio é corretto grammaticalmente, soprattutto i tempi verbali!
2
4 giu 2014, 19:04

GretaTheBest99
Salve mi servirebbe un sonetto giocoso che faccia più o meno ridere e che parli della scuola. Però nn mi viene in mente nnt :/ mi potreste aiutare? Per favore inventato nn copiato da internet. E poi anche divertente pkè la prof mi deve mettere il voto . Grazie in anticipoo :(
1
5 giu 2014, 19:41

pietro.dimarco.188
VORREI FARE UNO SCHEMA RIASSUNTIVO BREVE SUI 3 TIPI DI BILANCIO POTETE AIUTARMI
4
5 giu 2014, 19:24

Alessia.2.
Urgentissimo!! Ho la maturità e la prof oggi mi ha cambiato il collegamento in storia. la mia tesina si intitola NATUTA: AMICA O NEMICA DELL'UOMO? e io in storia devo portare le conseguenze della prima e della seconda rivoluzione industriale per quanto riguarda la natura! Chi può aiutarmi?
3
5 giu 2014, 14:15

giulio.santi.39
avete qualche appunto breve sul turismo nord africano?? anche su dei piatti tipici del nord africa..grazie
1
6 giu 2014, 12:02

leonardo.avila.125
Potete darmi/farmi una tesina sull'inglese?Grazie Magari collegandola con il risorgimento mettendo ovviamente i monumenti o come è fatta Londra ovviamente deve essere scritta in Inglese!
1
6 giu 2014, 10:26

kiaraz16
penso che si dovrebbe parlare dlla mafia o dei problemi della globalizazione :woot :woot :woot :woot :woot :woot :woot
1
5 giu 2014, 15:06

tommy.00
scusate ma se uno vince un buono come gli arriva???
3
5 giu 2014, 16:38

danilo.cirrincione
come faccio a uscire dalla scuola media con un voto alto? agli esami si può bocciare?
2
27 mag 2014, 16:56

ludonozza
ragazziiiiiiiiiiiiii devo fare l'esame di Stato, la prof di arte purtroppo non è preparatissima e pur avendomi consigliato di portare quest'opera di Michetti (collaborando con D'Annunzio, come sappiamo, sua opera teatrale) non trovo nulla su internet che descriva proprio l'opera...la prof mi ha detto che si ispira al realismo, risalta il manto rosso della donna, ci sono contadini e pastori che la deridono...ma voi sapete dirmi altro? GRAZIE!!
2
5 giu 2014, 15:47

GretaTheBest99
Sonetto giocosoo aiutoo Miglior risposta
Salve a tutti, per domani mi servirebbe un sonetto.giocoao. ma nn os cosa scrivereee me lo potete fare voi per favore? Però inventato sulla timidezza/timore. Lunga quanto volete voi ecc . Per favore :(
1
5 giu 2014, 11:38

gabryxx2000
Salve :hi :hi oggi sono qui per discutere con voi studenti di un problema che mi sta sconvolgendo ultimamente. In quest'ultima settimana sono spesso e volentieri,nelle ultime ore della giornata scolastica,''assente''.Per ''assente'' intendo dire che sono stanchissimo e la mia mente va ''a fumo''.Non vedo l'ora di tornare a casa per fare una bella dormita,anche se non riesco MAI a chiudere occhio. Il mio cervello non riesce ad essere in perfetta armonia con la matematica. Sono ...
2
5 giu 2014, 14:45