Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CateZanza92
ho appena caricato una tesina di maturità ma non ho ricevuto i punti.. è normale? o non li ricevo perchè ho lo store?
1
24 set 2014, 20:39

marta.ciarmoli
Il prof di storia ci ha assegnato un compito che dice... commenta la seguente affermazione dello storico inglese Eric Hobsbawn: "la memoria storica non è piu viva. La distruzione del passato, o meglio la distruzione dei meccanismi sociali che connettono l'esperienza dei contemporanei a quella delle generazioni precedenti, è uno dei fenomeni piu tipici e insieme piu strani della nostra epoca. La maggior parte dei giovani alla fine del Novecento è cresciuta in una sorta di presente permanente, ...
4
25 set 2014, 15:52

simona.caccamo.319
Il vagone di terza classe,daumier mi date un vostro commento personale?

Ale_1998
Genetica... Miglior risposta
Quale di questi genotipi rappresenta una pianta di pisello eterozigote per il carattere "lunghezza del fusto?" TT tt Tt T Grazie in anticipo.. :)
1
25 set 2014, 17:21

dimitri.cafiero
Diritto Aiuto! Miglior risposta
Ragazzi devo rispondere a queste domande di diritto ma non so da dove cominciare anche perchè non trovo risposte ne sul libro ne su internet e non le ha spiegate..: 1)Cos'è l'ordinamento giuridico e perchè è dinamico? 2) Cosa significa che la norma giuridica è astratta?
2
25 set 2014, 16:16

marigio007
Tradurre 560 Miglior risposta
tradurre 1 in senatu dies consumebatur altercatione Lentuli consulis et caninii tribuni plebis 2 catalinam iuxuria primum, tum agestas rei familiaris in nefaris consilia compellebant 3cum in theatro imperiti nomine, rerum omnium rudes ignarique, considebant, tum bella inutilia suscipiebant, tum seditiosos homines rei publicae praeficiebant 4 cum iniustus est rex aut iniusti optimates aut iniusti optimates aut iniustus populus, nulla est res publica, quia non est res populi. 5 notam ...
1
25 set 2014, 17:31

marigio007
Tradurre le frasi 559 Miglior risposta
tradurre le frasi provinciam in potestate rei publicae retine! sollemnes dies cum coniugibus et liberis nostris celebramus themistocles, quia rem familiarem neglegebat, a patre exheredabatur sapeiens in periculis rei publicae nullum periculum fugiet indutiae-dicit Varro in libro de rebus humanis-sunt pax castensis paucorum dierum agrippina britannicum veram paterni oris effigiem appellabat in rebus secundis atque prosperis superbia atque ferocia hominum augescunt atque crescunt tota ...
1
25 set 2014, 17:10

Martimastro
Urgentissimo :( Miglior risposta
Articolo di opinione completo di titolo occhiello e sommario sulle baby squillo
1
25 set 2014, 18:11

tagliatore
Il soprannome di Torquato Gallus quidam,qui et viribus et magnitude et adulescentia simulque virtute ceteris antistabat,in pugnam nudus praeter sctum et gladios duos,torque atque armillis decoratus processit.Is maxime proelio commoto atque utrisque summo studio pugnantibus, in proelio manu significavit utrisque ut quiescerent. Pugnae pausa fuit. Extemplo cum voce maxima conclamavit:"Si quis mecum depugnare vult, prodeat".Omnes timebant propter magnitudinem atque immanitatem faciei. Deinde ...
1
25 set 2014, 15:26

buffy :)
Saggio breve bene/male Miglior risposta
Salve,vorrei un aiuto..abbiamo studiato in classe Machiavelli e la prof ci ha assegnato di svolgere un saggio breve: gli uomini sono o non sono malvagi? Magari esempi come termine machiavellico,non saprei.Dobbiamo fare tesi e contro tesi,ha spiegato come svolgere ma sinceramente non si è spiegata bene...un aiuto? Io penso che gli uomini non sono cattivi,magari ci diventano dopo per motivi... Grazie
1
25 set 2014, 15:59

Anthrax606
Bisognerebbe tradurre le seguenti frasi: 1. Cum Caesar Romam venit, Pompeius sua sponte urbem relīquit et in Graeciam fugit. 2. Auxilium tuum non consideraveram antequam (in italiano con il ingiuntivo) id praebebas. 3. Dum mulier in foro avertitur forti clamore, ei occulte ablatum est (=fu rubato) monile aureum. 4. Dum circa Troiae moenia Hector pugnat, multos Graecorum milites occidi. 5. Apud illos homines benigne accepti eramus, cum repente calumniae nasci coeperunt (=cominciarono a ...
3
25 set 2014, 15:06

milito1000
Mi aiutate a tradurre queste frasi? Grazie mille in anticipo!!
4
25 set 2014, 15:26

livio.nacci
FRASI INGLESE URGENTEEE Miglior risposta
URGENTISSIMO per piacere mi potreste 7 frasi con i frequency adverbs e 5 com le preposizioni di tempo in inglese grazie mille+
1
25 set 2014, 15:13

Salvatorers4
Grazie in aniticipoo!!! Le frasi da tradurre sono dalla 5 alla 10!!
2
25 set 2014, 11:43

niko1998
qualcuno ha la parafrasi e un commento della poesi Goal di Umberto Saba
1
25 set 2014, 14:26

niko1998
Parafrasi e Commento poesia Goal di Umberto Saba
1
25 set 2014, 14:31

mariannadigennaro
devo fare un testo ma mi servono solo parole chiavi
1
25 set 2014, 13:48

Aurorafans
Aiutatemi, mi serve questa versione entro oggi pomeriggio!
1
25 set 2014, 11:27

danititta
liceo scientifico scienze applicate ho insufficiente nel test d'ingresso di italiano, come posso migliorare?
1
25 set 2014, 08:09