Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pps90
Episola 73 Miglior risposta
ciao! qualcuno avrebbe l'ANALISI DEL PERIODO dell'epistola 73 di Seneca?
1
25 set 2014, 09:25

Martina9444
World list dei falsi amici
2
23 set 2014, 15:16

Salvatorers4
Grazie in anticipo!!
2
24 set 2014, 14:36

jack_salva
Mi servirebbe l'analisi morfo sintattica di questa versione, cioè parola per parola :|... Grazie mille in anticipo :) :)
1
24 set 2014, 17:22

JulesVerne
Ciao a tutti, potreste correggermi queste frasi? "Trasforma le seguenti frasi al passato e poi nella forma negativa/interrogativa" 1) They go to Rome They do went to Rome They didn't go to Rome Did they go to Rome? No, they didn't. 2) She plays tennis very well She played tennis very well She can't played tennis very well Can she played tennis very well? No, she can't 3) Tom watches a film on Tv Tom watched a film on Tv Tom didn't wach a film on Tv Did Tom watch a ...
1
24 set 2014, 14:35

JulesVerne
Ciao a tutti, potreste correggermi queste frasi? "Trasforma le seguenti frasi al passato e poi nella forma negativa/interrogativa" 1) They go to Rome They do went to Rome They didn't go to Rome Did they go to Rome? No, they didn't. 2) She plays tennis very well She played tennis very well She can't played tennis very well Can she played tennis very well? No, she can't 3) Tom watches a film on Tv Tom watched a film on Tv Tom didn't wach a film on Tv Did Tom watch a ...
1
24 set 2014, 14:48

Rayo
qui procreati sunt impellitque, ut hominum coetus et celebrationes et esse et a se obiri velit ob easque causas studeat parare ea, quae suppeditent ad cultum et ad victum, nec sibi soli, sed coniugi, liberis, ceterisque quos caros habeat tuerique debeat ... Ragazzi potete aiutarmi, per favore non prendetela da Internet
1
24 set 2014, 16:28

emanuela.urselli
Mi servirebbe questa frase al più presto "vi chiedo di aiutarmi perchè sono in difficoltà"
1
24 set 2014, 16:53

Mikel98
mi serve un testo argomentativo sulla suddivisione dell'anno scolastico,cioè in trimestre e pentamestre
1
22 set 2014, 16:35

marigio007
Tradurre le frasi 558 Miglior risposta
tradurre deus hominis effigies est dux signum aciei dat tibi meam fidem do luxurie ad scelera iuvenes saepe ducuntur omnis spes in loci natura erat ante meridiem domum perveniam duo genera dierum romanis erant:fasti et nefasti post paucos dies romam amicus meus veniebat magna erit progenies mea: multi nam erunt filii et nepotes postero due dux aciem instruit plebei saepe discordiae gratae sunt patris effigiem in flio video iulii caesaris progenies in nerone deficit pulchra est ...
1
24 set 2014, 16:05

parlapianoluca
Ragazzi aiuto mi serve un saggio breve sul medioevo , è per domani e non so da dove iniziare !!! aiutatemi
5
24 set 2014, 15:23

nss
mi potete dare qualke suggerimento o dire una vostra opionione?? consegna=prova a immedesimarti in una stella del firmamento,dàlle pensieri e voce:scrivi al posto suo un comportamento sugli uomini che si affannano su quel lontano pianeta Terra ............................................................................ e x favore mi fate qst es. consegna=traduci con l'aiuto delle note e del dizionario i termini in espressioni corretti(si indica a un cardellino) a.il collo ...
1
nss
24 set 2014, 14:40

MilitZ
Le donne della città di Larino erano state trascinate via dai nemici insieme alle suppellettili e agli animali domestici. La sera è sempre stata un momento silenzioso nella città di Roma perchè i carri non sono in strada e la plebe tace. Le ricchezze del popolo romano erano state collocate in un tempio sul Campidoglio perchè la gente temeva l' assedio dei nemici.
1
24 set 2014, 15:51

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Tema italiano? Miglior risposta
Il tema è: L'Italia dei giovani è un mosaico di realtà spesso contraddittorie tra loro. Raccontalo dal tuo punto di vista. Graziieeee P.S. In realtà io non ho capito neanche cosa bisogna fare, voi come lo interpretate? Quali sono, secondo voi, queste realtà? Grazie ancora! :)

Bagus
Bisogna scrivere un tema in forma personale con osservazioni e commenti. BOZZE Amo la scuola e i miei prof e i miei compagni di scuola. C'è un capoclasse che dirige la classe... Sono contento di andare alle medie per...
2
24 set 2014, 15:33

Gioloud
Salve a tutti! Mi servirebbe la traduzione in italiano di questo testo, grazie! L'enfant avait reçu deux balles dans la tête. Le logis était propre, humble, paisible, honnête ; On voyait un rameau bénit sur un portrait. Une vieille grand-mère était là qui pleurait. Nous le déshabillions en silence. Sa bouche, Pâle, s'ouvrait ; la mort noyait son oeil farouche ; Ses bras pendants semblaient demander des appuis. Il avait dans sa poche une toupie en buis. On pouvait mettre un doigt dans ...
0
24 set 2014, 15:33

marigio007
Analisi logica (197066) Miglior risposta
fare l'analisi logica Amilcare, comandante dei Cartaginesi, assediando Siracusa, durante un sogno udiva un'arcana voce: Domani cenerai a Siracusa. Perciò, non dubitando dell'esito della guerra e ritenendo la vittoria una promessa divina, preparava l'esercito per la battaglia. Ma all'improvviso tra i soldati Cartaginesi e Siculi, i quali erano nell'esercito di Amilcare, scoppia un grande dissenso: allora i Siracusani, quando si accorgono della discordia degli alleati, fanno irruzione ...
3
24 set 2014, 13:38

pas9
Frasi da indicare solo il rapporto che la proposizione infinitiva ha con la reggente ( contemporaneità, anteriorita o posteriorita): Scipio, Postquam movisse ex hibernis hostes audivit. Renuntiaverunt classem Punicam stare in ostio fluminis castraque in ripa posta esse.
1
23 set 2014, 23:27

marigio007
tradurre e rispondere alle domande Amilcare e un ingannevole sogno di gloria Carthaginiensium dux Hamilcar, Syracusas obsidens, inter somnum arcanam vocem exaudiebat:" Cras Syracusis cenabis". igitur, de belli exitu non dubitans et victoriam existimans divinam promissionem, exercitum ad pugnam caomparabat. sed ex improviso inter milites Poenos et Siculos, qui (i quali nom.plurale) in Hamilcaris exercitu erant, magna dissensio surgit: tunt Syracusani, ut sociorum discordiam ...
4
23 set 2014, 14:38

gggggggggggggggg
per inviare tesine per la maturità come faccio? :)
2
24 set 2014, 09:30