Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DonLukem
Aiutatemi per favore! mi serve questa versione per domani. Nel caso le vostre fonti non trovassero il titolo http://img139.imageshack.us/img139/2923/latverxu7.jpg è il link diretto allo scan dal mio libro di latino. Grazie a tutti
18
20 mag 2007, 17:59

Kekko
Analisi del Testo: SI LUNGIAMENTE M'HA TENUTO AMORE (Dante Alighieri) Si lungiamente m'ha tenuto Amore e costumato a la sua segnoria, che si com'elli m'era forte in pria, cosi mi sta soave ora nel cuore Però quando mi tolle si 'l valore, che li spiriti par che fuggan via, allor sente la frale anima mia tanta dolcezza,che 'l viso ne smore, poi prende Amore in me tanta vertute, che fa li miei spiriti gir parlando, ed escono for chiamando la donna mia,per darmi piu' ...
9
19 mag 2007, 20:28

Kekko
Analisi del Testo: SI LUNGIAMENTE M'HA TENUTO AMORE (Dante Alighieri) Si lungiamente m'ha tenuto Amore e costumato a la sua segnoria, che si com'elli m'era forte in pria, cosi mi sta soave ora nel cuore Però quando mi tolle si 'l valore, che li spiriti par che fuggan via, allor sente la frale anima mia tanta dolcezza,che 'l viso ne smore, poi prende Amore in me tanta vertute, che fa li miei spiriti gir parlando, ed escono for chiamando la donna mia,per darmi piu' ...
3
20 mag 2007, 13:12

lessy
1)Sequani Ariovistum obsentem tamquam(=così come)praesentem metuebant. 2)Hodie domi adeste ,pueri;sic vobis frigora non oberunt. 3)Etiam cum vita defuerit,diu supererit memoria bonorum virorum. 4)Omnibus Druidibus supererat unus,qui (=che)summam inter eos habebat auctoritatem 5)Nunc multa possumus;olim non poteramus. 6)Inopiae desunt pauca,avaritiae omnia. 7)Si potestis,date pauperibus quod(=ciò che)superest. 8)Nostrae cupiditates maxime nobis obfuerunt in omnibus rebus. :love
6
18 mag 2007, 14:14

louise
ciao raga..x domani ho il commento di un racconto di cesare pavese..nn avendo il libro nn riesco a trovare il racconto da nessuna parte..so solo ke si intitola "il nome" potete aitarmi??..cioe qualcuno ha il riassunto??..nn so proprio come fareeeeee!!! grazie grazieeeeee
8
20 mag 2007, 12:23

Mayc1989
ciao raga.. potete aiutarmi??? x lunedi ho un saggio breve sul bullismo e nn so cm fare... vi prego.. potreste darmi un aiuto?? vi ringrazio!!!!
8
18 mag 2007, 15:53

shark
titolo-l'arte della memoria inizio-artem memoriae primus fine-corpora suis reddidisse raga aiutooo
7
18 mag 2007, 17:41

Nade
salve a tutti! è la prima volta che scrivo in qst 4um e spero davvero che potrete aiutarmi!!! per domani ho una versione di latino e rischio il debito se non ce l'ho!!! vi prego aiutatemiiiiiiiii!!! la versione è: "UNA GRAVE IMPRUDENZA DI ALESSANDRO" di Giustino. Alexander, cum ad amnem Acesinem perrexisset, in Ambros et Sigambros navigavit. Quae gentes eum excipiunt octoginta milibus peditum et saxaginta milibus equitum. Cum proelio victor esset, exercitum ad urbem eorum duxit. Quam ...
6
17 mag 2007, 17:45

bartsimpson891
allora le 3 frasi sono: 1)Legati ex Aetolia Romam venerunt nuntiantes quae in Macedonia gererentur(Liv.) 2)Hannibal C. Flaminium consulem apud trasumenum cum exercitu insidiis circumventum occidit,neque multo post C. Centenium praetorem cum delecta manu saltus occupantem (Nep.) 3)Caesar,Avarici complures dies commoratus summamque ibi copiam frumenti et reliqui commeatus nactusm, exercitum ex labore atque inopia reficit. (Caes) qste sono le frasi...x domani per favore aiutoooo!
1
18 mag 2007, 16:28

Marcomix
Ciao ragazzi è la prima volta che posto qua.. speriamo che riuscirete a darmi una mano... Io purtroppo ho solo un titolo di una versione e non so ne l'autore e nessuna parola per trovarla.. So solo che si intitola Un Grande Generale.. Se riuscite a trovarmi almeno l'autore mi fareste un grande favore... poi certo.. se avete anche la traduzione :lol è il massimo! Ciao ciao e grazie ancora!! :hi
3
18 mag 2007, 18:07

Roberto1992
Cerco la versione La Formica e la mosca Formica et musca acerrime inter se contendebant. Ragazzi aiutatami anke se sono nuovo.
7
18 mag 2007, 21:43

holy4x4
vi prego ho assolutamente bisogna d qst versione tradotta...grazie Romani Gallorum exercitu pulsi, cum se in Capitolium et in arcem conferrent, inque his collibus morari omnes non possent, necessarium consilium in plana parte urbis relinquendorum seniorum ceperunt, quo facilius iuuentus reliquias imperii tueretur. ceterum ne illo quidem tam misero tamque luctuoso tempore ciuitas nostra uirtutis suae oblita est: defuncti enim honoribus apertis ianuis in curulibus sellis cum insignibus ...
5
19 mag 2007, 13:28

annap
"i mitici re di atene" di giustino Primi Athenienses lanificii et olei et vini usum docuere.
1
18 mag 2007, 12:30

shark
the rime of the ancient mariner part 1 raga trovatemi la traduzione di questo brano inizio_it is an ancient mariner fine-i shot the albatross
1
18 mag 2007, 14:59

claudie
Sarà molto difficile aiutarmi, ma io ci provo lo stesso... sto cercando una versione di latino! Ma so pochissime cose.. :( non è di cesare, è un argomento storico... ci sono: - cum historicum - ut + congiuntivo - c'è il dativo (sintassi dei casi)...... :( avete qlk idea di ke versione possa essere??? è di V ginnasio... PS: io ho pensato ke potrebbe essere di cicerone, visto ke la mia prof è fissata cn lui e cn cesare! ... aiuto please
7
15 mag 2007, 14:11

beys
vi prego mi serve urgentemente la versione di apollodoro(nel libro gymnasion 2 c'è scritto pseudo apollodoro)ke si intitola medea si vendica del tradimento di giasone(pag 163 num 279) VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5
16 mag 2007, 11:23

biunnu86
Iovem patrem ferunt,cum res humanas a primordio conderet,aevum vitae medium uno ictu percussum in duas partes undique pares diffidisse: partem alteram luce,alteram tenebris amicisse,diem noctemque appellasse,noctique otium,diei negotium tradidisse. k la sa fare?domani sono interrogatoò.è di frontone.il titolo è: la leggenda sull'origine del sonno. ce un'altra parte.me la potete trovare con la traduzione?grazie in anticipo
5
17 mag 2007, 17:17

Antonios
Io cercavo la versionedi Latino che si intitola "LA MACEDONIA" di Giustino. Inizia così: Macedonia ante a nomine Emathionis regis,cuius ... e finisce così: ... imperium quaerere, regni sedem statuit. Per piacere aiutatemi Grazie a tutti.
3
13 feb 2007, 21:23

Pastore
- Postquam Archidamus, Lacedaemoniorum rex, in Atticam cum magno exercitu irruit,omnium civium multitudo in urbem confugit, atque eodem tempore (nel medesimo tempo) pestilentia gravis Piraei portum occupavit et in cives ingruit, qui intra moenia Athenarum erant congregati. Brevi tempore in cives omnium ordinum morbus et contagio saevit. Nec divites magis quam pauperes, nec viros magis quam feminas pestis iactavit. In tota urbe luctus erat et et ingens fletus et gemitus. In animalia quoque ...
3
17 mag 2007, 16:02

shark
raga mika riuscite a procurarmi una tavola periodika...modifikata cn i numeri d'ossidazione???
17
16 mag 2007, 20:10