Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
granitina
qlcuno mi sa fare la traduzione di qst versionee???? titolo : UN EX SCRIVANO KE SI FA RISPETTARE ( nn ha autore) :no primo rigo: Cneius Flavius, libertino patre natus... ultimo rigo: ut omnes inviti viderent sese in sella curuli sedentem ne ho urgentemente bisogno grazie ;);) ps= siccome sn nuova ho notato ke super gaaara è molto bravo nel tradurre xciò aiutami tuuuuuuu !!!:D
15
21 mag 2007, 19:08

bobby
aiutatemi raga ne ho assolutamente bisogno x doma.............
2
22 mag 2007, 15:41

Lello88
purtroppo lunedi' ho l'ultimo tema dell'anno (che decidera' molto probabilmente se avro' o no il debito) proprio sul mio caro vecchio amicone Niccolo' (alias: Macchiavelli :lol) ... ora non so come descrivervi il mio prof. di italiano, ma diciamo che oltre il 7 non va nemmeno se gli porti un capolavoro...diciamo inoltre che e' un emerito s******o, e che quest'anno non ho ancora mai visto una sufficienza, ma in compenso e' strano e probabilmente se prendo una sufficienza a questo compito rischio ...
1
18 mag 2007, 13:05

concico82
Potreste tradurmi questo testo in inglese??? Ella tiene una conferenza alle donne e le induce a muoversi perchè devono essere indipendenti mentalmente economicamente e culturalmente. Questo perchè Virginia sosteneva il femminismo.
3
18 mag 2007, 17:16

Angecorb
ciao mi serve la parafrasi dell 'eneide libro IV verso 570-595 per favore aiutatemi grazie mille che mi interroga e se nn la porto mi mette 3
3
17 mag 2007, 17:22

annap
dum in his locis Caesar navium parandarum... portum tenere iussit.
1
22 mag 2007, 13:20

UZUMAKI
:conQUAND'è CHE SI DEVE USARE WILL,PAST SIMPLE,PRESENT PERFECT E PRESENT CONTINUOUS???????????
7
18 mag 2007, 15:48

gaspa
Ho un compito per casa praticamente devo scrivere le differenze tra l'episodio degli scialaquatori del 13 canto dell'inferno e la caccia infernale di Boccaccio.Mi potreste aiutare?Un altra cosa quale era la visione del mondo per Boccaccio?Grazie mille
1
18 mag 2007, 13:50

sciuz92
per domani devo studiare diocleziano costantino teodosio e i longobardi...gli altri li so un po ma i longobardi proprio 0...voi sapete qualche sito dove sono spiegati bene?
21
21 mag 2007, 19:06

°*Stitch In Wonderland*°
Cerco disperatamente due versioni di Isocrate. Il titolo di una è "I poemi omerici forte incitamento al valore della guerra ai persiani" (inizia con "uto de fusei polemicos..") Il titolo dell'altra è "Consigli per chi aspira alla paideia" (inizia con "zeus gar eraclea..") Grazie,spero riusciate ad aiutarmi!
20
21 mag 2007, 18:04

SuperGaara
Queste sono delle frasi presenti nel libro di latino Primus Liber volume c: Esercizio n°13 pagina 24 (frasi dalla 5 alla 13) 5) Si veneno Deiotarus te interemisset, Iovis hospitalitas numen numquam celare potuisset, homines fortasse celasset. Se Deiotaro ti avesse ucciso con il veleno, non l'avrebbe mai potuto nascondere al volere di Giove protettore degli ospiti, [ma] l'avrebbe probabilmente nascosto agli uomini. 6) Id Alcibiades diutius celari non potuit, Lacedaemonios sui ...
3
21 mag 2007, 19:27

Pebla
ragazzi per favore è urgente per domani, ho questa versione di latino.... stefano aiutooooo!! :( Anche gli schiavi sono uomini Clarissima exempla humanitatis et amoris erga suos dominos non raro servi ostenderunt. In bello Punico, secundo, cum Romani Grumentum(Grumento), Lucaniae urbem, obsidebant, servi quidam ad hostes statim fugerunt. Paulo post urbs cecidit atque milites Romani eam ferro ignique vastaverunt. Tum servi qui fugerant, viis et anfractibus sibi tantum notis, in eandem ...
3
21 mag 2007, 15:33

gaspa
1)Mihi cum murena,iudices,et magna et vetus amicitia est 2)Dion ab natura habuit ingenium docile,optum ad artes optimas Grazie..:satisfied
3
21 mag 2007, 14:59

shark
inizo-Histrio in terra Graecia fuit fine-videretur dolor actus est. autore-Gellio titolo_l'attore polo raga aiutatemela a trovare grazie...:)
4
21 mag 2007, 14:18

*Dbk*
potete trovarmi la versione " La Spagna" di Giustino inizio:Hispania,inter Africam et Galliam posita,fertilissima est fine:Oceani affatim piscosi, plerique(=la maggior parte) etiam divites auro. plz è urgente..aiutatemi...
5
17 mag 2007, 15:57

xchiarax91
ciao a tutti,qlcuno ha fatto questa versione"La decima legione salva Cesare",nn so di chi è...comincia cosi':" Memorabile est proelium quod Caesar cum Nerviis commisit.... e la fine"Cuius adventus proelii exitum commutavit et hostes plane caesi sunt".....please help..grazie mille
1
21 mag 2007, 14:36

Angie Croft
Mi servirebbe un riassunto del libro Lettera ad un adolescente di Vittorio Andreoli io nn lo trovo!! è x domani v prego!!!!!!!!!! :blush
3
21 mag 2007, 16:08

stegi
Catone ateniese di Nepote es.30 pag.236 Primus Liber Conon Atheniensis Peloponnesio bello accessit ad rem publicam, in eoque eius opera magni fuit; nam et praetor pedestribus exercitibus praefuit et praefectus classis res magna mari gessit. Quas ob causas praecipuus ei honos habitus est. Namque omnibus unus insulis praefuit, in qua potestate Pheras cepit, coloniam Lacedaemoniorum. Fuit etiam extremo Peloponnesio bello praaetor, cum apud Aegos flumen copiae Atheniensium ab Lysandro sunt ...
4
21 mag 2007, 15:36

granitina
ciao a tutti mi sn appena iscritta.. vi kiedo se qlcuno mi può aiutare a cercare la traduzione di: PEREGRINAZIONI DI ANNIBALE (nn ha autore) inizio rigo: hannibal ,postquam apud zamam a cornelio scipione fine rigo: sibi ipse mortem conscivit aspetto kon ansia una vostra risposta vi prego mi serve entro domaniii!!! grazie vvttbene:satisfied
5
21 mag 2007, 16:09

Martyxx92
Quo die Caesar et Pompeius per civile bellum in Thessalia manus conseruerant, res singularis Patavi in transpadana Italia accidit. Sacerdos, sanctus et auctoritate gravis, nomine Cornelius, qui divino instinctu inflatus erat, sic nuntiavit: "Procul acris pugna committitur; milites partim cedunt, partim urgent; omnia caedis, gemitus, luctus plena sunt; tandem Caesar victor discedet". Itaque secerdotis hariolatio levis tum putata est et vecors, deinde magnam admirationem movit, quod non solum ...
19
20 mag 2007, 10:55