Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

devo risp a questa domanda relativa alla poesia di Wordsworth "i wondered lonely as a cloud":
how does the poet feel when he remembers them later lying on his sofa? p.s si riferisce ai fiori...
vi prego aiutatemi...
grazie

ciao a tutti, per domani mi servirebbe un tema :"narra una situazione di Rapporto-Contrasto tra un "eroe" del nostro tempo e un tiranno.
io volevo parlare del ragazzo che nella rivoluzione chinese si mise davanti ad un carro armato e di Mussolini.. aiutatemi...
http://bibliostoria.files.wordpress.com/2007/06/tien_an_men.jpg

Ciao a tutti :) avrei bisogno di un profilo del personaggio di Erminia nella Gerusalemme Liberata di Tasso... qualcuno mi può aiutare? E' per un compito in classe di domani e nn riesco a trovare nulla di buono... perchè di Angelica (Orlando Furioso) L'ho trovato sul libro ma Erminia non lo dice... uff :mad vi prego heeeeelp :) ciao:hi

mi date qualke passo dell'opera d Vittorio Alfieri Antigone??? urgente è x dmn...

inizia così:Leo olim in silvia dormiebat et circa eum musculi cursabant...

ciao a tutti!!!vorrei controllare una versione, ma non la trovo da nessuna parte!:mannagg si tratta di Cornelio Nepote...
inizia: M. Cato consulatum gessit cum L. Valerio Flacco, sed sorte ei provincia Hispania citerior obvenit...
fine: quae iam tum incipiebat pullulare.
grazie a tutti in anticipo...

raga mi mancano 6 frasi di latino vi kiedo for cortesi di aiutarmi:
1) Multi homines in rebus secundis superbi isolntesque sunt, in rebus adversis humiles timidique.
2) Antiquis temporibus domi militiquae civium romanorum fortitudo semper magna fuit.
3) Post reditum in urbem senatus imperatori magnos honores tribuit.
4) Multi Romanorum exercitus ab Hannibale, Carthaginiensum duce, victi fugatique sunt.
5) Pecuniae et imperii cupido materies omnium malorum est.
6) Certa amittimus, dum ...

ciao,vi volevo chiedere un grande favore:devo tradurre 3 frasi dal latino all'italiano:
-POLLICETUR L.PISO SESE ITURUM ESSE AD CESAREM
-PERSEO REGI,ADVERSUS QUEM IBATUR,FAMAM PRAEBEBAT ET BELLO CLARA MECEDONUM GENS ET PHILIPPUS PATER.
-CAESAR AGMINIS ORDINEM ITA CONSTITUIT UT LEGIO SEPTIMA,OCTAVA,NONA ANTE OMNIA IRENT IMPEDIMENTA.
volevo dirvi anke k faccio il terzo anno quindi vedete voi....
grazie in anticipo.

Allora ragazzi..mi servirebbero alcune versioni..non ho i testi ma mi sono appuntata le prime parole..due di queste sono state riadattatte e l'altra non lo so..:( se magari cel'avete mi potete aiutare!:D Eccole:
1)La cavalleria di Cesare
Caesar, his rebus cognitis a titurio..... [non conosco l'autore]
2)Officia servanda sunt etiam adversus..... [da Cicerone]
3)Non audienti ii sunt, qui inimicis..... [da Cicerone]
Mi servirebbero per ...

MI AIUTERESTE... Pericles autem, felicissimis naturae incrementis sub Anaxagora praeceptore summo studio perpolitis instructus, liberis Athenarum ceruicibus iugum seruitutis inposuit: egit enim illam urbem et uersauit arbitrio suo, cumque aduersus uoluntatem populi loqueretur, iucunda nihilo minus et popularis eius uox erat.fertur quidam, cum admodum senex primae contioni Periclis adulescentuli interesset idemque iuuenis Pisistratum decrepitum iam contionantem audisset, non temperasse sibi quo ...

titolo: un banchetto dei traci
autore:Senofonte
per caso avete la traduzione?:O_o:O_o

Cum consules essent C. Fabius et L. Virginius, trecenti nobiles homines, qui ex Fabia familia erant, contra Veientes bellum soli susceperunt, promittentes senatui et popolo
se(essi)omne certatem impleturos esse. Itaque cum iter contra Venium fecissent, omnes nobilites et tales qui singuli magnorum exercituum duces esse deberent, in proelio conciderunt. Unus omnino superfuit(sopravvisse) ex tanta familia, qui propter aetatem puerilem ad pugnam non iverat(era andato). Post haec in urbe Romani ...

salve raga mi servirebbe questa versione di latino: Il nodo di Gordio di Curzio Rufo
INIZIO:Goridum nome est urbi,quam Sangarius amnis praeterfluit pari intervallo pontico et cilicio mari distantem.Inter haec maria angustissimus asiae spatium esse comperimus,utroque in artas fauces conpellente terram.
FINE:solvere adgressus iniecerat curam ei ne omen verteretur irritum inceptum.ille nequaquam diu luctatus cum latentibus nodis:"nihil"inquit"interest quomodo solvantur",gladioque ruptis omnibus ...

la prof mi deve interrogare e ha lasciato una versione di latino di gellio s'intitola tradurre un compito non facile ...
questa è la versione vi prego aiutatemi vi scongiuro
Quando ex poematis Graecis vertendae imitandaeque sunt insignes sententiae, non semper aiunt enitendum, ut omnia omnino verba in eum, in quem dicta sunt, modum vertamus. II. Perdunt enim gratiam pleraque, si quasi invita et recusantia violentius transferantur. III. Scite ergo et considerate Vergilius, cum aut ...

Stavo cercando di dare uno sguardo per vedere di provare a dare una lettura a "Principles Of Mathematichal Analysis" di W. Rudin, quando, essendo io uno che l'inglese se lo mangia a colazione, pranzo e cena, sono incappato in un "i.e." tra parentesi, più precisamente:
...but assume familiarity with the rational numbers (i.e., the numbers of the form $m/n$....)...
quell'i.e. che significa?
P.S.: perdonate la mia pochezza in inglese

frasi per domani:
DAL LATINO ALL'ITALIANO: ci dovrebbe essere o perifrastica attiva o passiva
1)post proelium apud Heracleam, pyrrhus censuit sibi potius amicitiam quam bellum cum romanis habendam esse.
2) scientia, quae est remota a iustitia, calliditas potius quam sapientia est appellanda.
3) magister sit minime iracundus nec tamen earum rerum quae emendandae erunt dissimulator sit.
3) a me magnae laudes vobis tribuendae sunt.
DALL'ITALIANO AL LATINO
vanno tradotte con la ...

Ciao, quali potrebbero essere degli elementi di contiguità e quali di divergenza tra le dottrine di Sant'Agostino e quelle di Anselmo di Canterbury??? :dozingoff
E poi ho scritto negli appunti ke il neoplatonismo è un elemento ke aiuta la conversione di Agostino, ma nn ho scritto il motivo!!! Avevo pensato ke si potrebbe collegare il male x platone alla dottrina manichea ke Agostino abbraccio' all'inizio ma nn sn affatto sicura!
Grazie 1000!!!

Mi servirebbe il canto 1 del purgatorio..la 'traduzione' in italiano..parola per parola...di solito li riesco a trovare sempre i canti ma questo no

salve raga mi servirebbe la traduzione in italiano di questo pezzo:
In the sixth Olympiad,22 two and twenty years after the first establishment of the Olympic games, Romulus the son of Mars, after avenging the wrongs of his grandfather, founded the city of Rome on the Palatine on the day of the festival of the Parilia. From this time to your consulship seven hundred and eighty-one years have elapsed. This event took place four hundred and thirty-seven years after the capture of Troy. 5 In ...