Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Noe16m
Ciao a tutti,non ho mai scritto in qst forum ma penso che potrà essermi di grande aiuto..domani ho la verifica su Kant,la critica della ragion pure e della ragon pratica ma vrei dei dubbi che purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere al mio prof... 1_E' giusto affermare che Kant esclude il principio di causa finale proprio del razionalismo per introdurre un principio di casualità intrinseco in ognuno di noi che ci spinge ad agire causalmente?? 2_non riesco proprio a capire che cosa si ...
3
4 ott 2007, 14:25

stefanya
mi fate la parafrasi e commento in inglese di qst poesia????grazie..... "when I consider how my light is spent, Ere half my days, in this dark world and wide, And that one talent, which is death to hide, Lodg'd with me useless, though my soul more bent To serve therewith my maker, and present My true account, lest he, returning, chide, 'Doth God exact day_labour, light denied? I fondly ask; but Patience, yo prenet That murmur, soon replies: 'God doth not need Either man's work or his ...
6
3 ott 2007, 18:21

srturt
qualcuno mi potrebbe aiutare per un saggio breve sulla tragedia di ermengarda di alessandro manzoni descrivendo l'aspetto fisico,l'animo di ermengarda con il giudizio di manzoni
1
4 ott 2007, 12:11

starlet06
Chi sa la traduzione di qsta versione?: tantae luxuriae Lucius verus fuisse dicitur, ut etiam domi popinam instituerint, ad quam post cenam Marci fratis devertebat. Fertur et nocte perpetua lusisse alea, cum in syria concepisset id vitium, tque tantum vitiorum neronianorum fuisse aemulus ut vagaretur nocte per taberna, comissarent cum triconibus, committeret rixas, dissimulans quis esset, saepeque percussus livida facie domum redisse.Sed Marcus, haec omnia bene sciens, dissimulabat pudore ...
1
4 ott 2007, 13:13

Lirion
scusate regà per domani io averei una versione su LA MORTE APPARENTE un testo medico e ho scoperto che dovrebbe essere di plinio il vecchio AIUTATEMIIII :thx :thx ps:scusate se apro questo nuovo tread ma nn riesco piu a scrivere sull'altro :con :con
4
4 ott 2007, 12:49

kaggy92
Raga aiutatemi!!!! x dmn ho una montagna di compiti e nn so da dv cominciare, mi potete aiutare cn questa versione di latino?? UN CRIMINALE SUL TRONO DEI CESARI Tiberio Claudio successit Nero, Domitii Aenobarbi et Agrippinae filius, similis Caligulae immanitate morum et animi amentia. Nam criminibus et omnium generum flagitiis Romanum imperium deformavit. Parricidia multa perpretavit: fratrem Britannicum veneno necavit, uxorem Poppeam calcibus percussit et interemit, matrem Agrippinam per ...
2
4 ott 2007, 12:37

Lirion
ciao a tutti sono nuovo e ho visto che in questo topic date una mano a chi come me povero mortale nn riesce a tradurre in latino...:p perciò passo subito al dunque... la mia prof di latino mi ha detto che la versione del compito che dovrò fare questo venerdì riguarderà il tema della "MORTE APPARENTE DI UN SOGGETTO" e mi ha specificato che si tratta di un testo MEDICO...quindi nn riuscendo a trovarla da nessuna parte chiedo a voi... perpiacere aiutatemi...è urgente :dontgetit
9
3 ott 2007, 19:22

spinosauro
Ragazzi per favore non riesco a trovare questa versione di Cicerone...so che proviene dal Ad Quintum Fratrem....il titolo e' Con i greci abbiamo un debito di cultura Quapropter incumbe toto animo et studio omni in eam rationem, qua adhuc usus es, ut eos, quos tuae fidei potestatique senatus populusque Romanus commisit et credidit, diligas et omni ratione tueare et esse quam beatissimos velis. Quod si te sors Afris aut Hispanis aut Gallis praefecisset, immanibus ac barbaris nationibus, ...
5
4 ott 2007, 08:55

blakman
raga aiutatemi su questa versione di latino "IL RE MIDA" di valerio Massimo,vi prego e x domani..grz in anticipo. INIZIO:Quis fortunatior,at stultior rege Mida fuit? FINE:Qui semper divitias quaerunt,strenuae infelicitatis praeda sunt. raga aiutatemi grz.
3
4 ott 2007, 11:09

Raul
si kiama "1 SEDITIO TIBERI GRACCHI" comincia in questo modo..... "1 primam certaminum facem Ti.Gracchus accedit,genere,forma,eloquentia facile princeps." X favore aiutatemi! risp v prego ragazzi..
8
3 ott 2007, 13:21

stefanya
mi trovate qst versione^??????grazie....: Imperator Commodus Septimium Severum,qui ob severitatem et abstinentiam ab omnibus maximi ducebatur, inter plurimos candidatos consulem designavit........finisce kosì:filio nomen erat Bassianus Antoninus sed ei cognomen "Caracallae" inditum est et post mortem patris, qui imperator factus erat, imperium sex annos rexit. grazie
2
3 ott 2007, 22:07

piccolastella
X piacere di questo brano lo dovrei riscrivere partendo dalla fine!!Devo kambiare un po la storia e poi trasformare i verbi attivi in passivo x piacere aiutatemi qst e il brano Man rescued from sea A 28-year-old man was rescued by helicopter yesterday in Dover after he fell into the sea near his holiday home. The accident happened while the man,John Carter ,was walking along a cliff.He was blown off by a very strong wind and fell into the sea,30metres below.Luckly,a woman say Mr Carter in ...
12
3 ott 2007, 17:16

Lirion
qualcuno percaso ha l'analisi poetica della poesia iniziale di "se questo è un uomo"??? vi prego aiutatemi è urgenteeeeeee :yes :yes
7
3 ott 2007, 19:29

mat teo
mi dite un pò di detti in latino per piacere? mi piacciono un sacco
7
3 ott 2007, 18:15

monta89
Leggi il regolamento, se è latino prime e ultime parole, se greco i riferiemnti.
5
3 ott 2007, 18:47

monta89
NON DOVETE APRIRE THREAD DOPPI, LA VOSTRA RICHIESTA POTREBBE ESSERE IGNORATA
3
3 ott 2007, 19:01

monta89
NON DEVI APRIRE THREAD DOPPI... https://forum.skuola.net/latino-greco/regole-prima-di-chiedere-aiuto-leggere-per-favore-4622.html
2
3 ott 2007, 19:09

xPannaMontatax
Ciao! Mi potreste tradurre queste versioni? Grazie infinite 1° versione "Teseo e il Minotauro" In insula Creta mirus labyrinthus erat, in quo (= nel quale) includebatur Minotaurus, monstrum capite bovis et humano corpore. Erat tum Cretae rex Minos, Iovis et Europae filius. Quotannis Athenienses horrendum vectigal Minoi debebant: septem enim iuvenes totidemque pulchrae virgines Athenis Cretam mittebantur et a fero Minotauro devorabantur. Tum Theseus, Aegei regis filius, adhuc adulescens, ...
3
3 ott 2007, 14:15

blakman
raga potete aiutarmi su una versione di greco uff nn riesco a farla vi prego aiutatemi la versione è intitolata "Mercurio e Tiresia";VI PREGO AIUTATEMI E X DOMANI GRZ IN ANTICIPO
7
3 ott 2007, 16:53

brenini92
ho tradotto questa frase ma nn sono sicuro di averla fatta giusta: Captivus sive indignate et dolore vinculorum sive timore gravioris supplicii paucis diebus cibo se (si) abstinuit atque ita interiit (morì) x favore traducetela così da poterla correggere in caso sia sbagliata
2
3 ott 2007, 15:00