Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frog17
Salve sono alle prese con le reazioni di ossido-riduzione o reazioni redox in ambiente acido o basico; Le trovo abbastanza semplici poichèpoi fondamentalmente è 1 questione di calcolo. Ne ho fatte molte ma queste nn mi escono e nn riesco a capire il perchè, mi aiutereste gentilmente, grazie. Grazie ancora
4
6 ott 2008, 13:55

serenaballerina93
salve raga la prof mi ha assegnato dei verbi da tradurre.... precisamentee 3 pagine con 4 esercizi ciascuna.... mi date una mano cn uno???? vi scrivo le forme verbali....andrebbero analizzate e tradotto ma anche solo tradotte va bene -cum imitati essent. -puto vos imitari. -ut imitemur -cum imitati sint -ad imitandum -ad tuendum -necessitas tuendi -spero vos tuituros esse domum vestram -cum tuiti essent -cum tuerentur -tempus est loquendi -orator locutus erat -puto vos ...
5
6 ott 2008, 14:51

erikuzza91
ciao....mi servirebbe la traduzione di questa versione e delle frasi...ho provat a farle ma il significato diciamo ke è inesistente :( versione: (Alexandermilitibus suis)
1
6 ott 2008, 16:02

kikk39
cortesemente potrei avere la traduzione delle seguenti frasi entro sts??grz in anticipo 1 Centurio milites convocavit,ut ducis iussa nuntiaret 2 Romani ab agris Cincinnatum deducunt,ut dictator sit 3 Senatus legatos Carthaginiensibus mittit,ne Hannibal contra socios populi Romani bellum gerat 4 Germanorum legati ad ducem veniunt ut pacem imetrent 5 Centuriones praesidia collocaverunt,ne obsides e castris evaderent 6 Consul in Italiam revertit,ut novas conscribat legiones
1
6 ott 2008, 16:33

Matteus91
Vai sempre d' accordo con i tuoi genitori?spiega il rapporto che ai con essi e l'influenza che essi anno con te ciao a tutti non so propio come incomingiare aiutatemi vi prego grazie ciaoooo
1
6 ott 2008, 16:44

Ale18
Ragazzi vi prego aiutatemi! Devo descrivere un emozione piacevole... Mi potreste fare voi questa descrizione...non mi interessa che emozione descrivete... GRAZIE!!!!!Risp in tanti è urgente!
1
6 ott 2008, 16:28

lau90
ciao a tutti..eccomi qui alle prese con schelling..e domani ho l'interrogazione...volevo sapere se mi potevate fare uno schema o riassunto su come vede il mondo schelling...e sulla visione triadica della natura... grazie mille..
1
6 ott 2008, 14:36

losy4ever
ciao a tutti!! e auguri in ritardo!! come al solito anche quest'anno i porfessori invece di regolarsi con i compiti di natale ce ne hanno dati una marea e soprattutto le versioni di latino sono infinite... vi prego potete darmi una mano??? le devo consegnare questo lunedì!!! ve le scrivo qui sotto! LA RIVOLTA DI SPARTACO DI VELLEIO PATERCOLO Dum sertorianum bellum in hispania geritur, quattuor et sexaginta fugitivi e ludo gladiatorio, cum capua profugerent ductu spartaci, postquam ex ...
3
4 gen 2008, 10:37

nashira93
mi serve la tarduzione di questa versione... in internet si trovano altri tipi di traduzione non è uguale al testo...
6
4 ott 2008, 20:06

Fish&chips
Vorrei delle frasi per ogni funzione linguistica di Jakobson -Espressiva -informativa -persuasiva-di contatto -poetica -metalinguistica GRAZIE! :hi
1
6 ott 2008, 15:46

Kimaro
Ciao ragazzi, mi aiutate con la costruzione(principali, subordinate, verbi ecc...) di questa versione? Video istic cruces ne unius quidem generis sed aliter ab aliis fabricatas: capite quidam conversos in terram suspendere, alii per obscena stipitem egerunt, alii brachia patibulo explicuerunt; video fidiculas, video verbera, et membris singulis articulis singula docuerunt machinamenta: sed video et mortem. Sunt istic hostes cruenti, cives superbi: sed video istic et mortem. Non est molestum ...
1
6 ott 2008, 16:05

davide9210
1)Istantibus Siculis, Cicero actionem in Verram instituit. 2)Legiones Claudio Nerone duce Hasdrubalem ad Metaurum vicerunt. 3)Rogantibus ipsis militibus, sontes capite damnati sunt. 4)Cicerone auctore, Catilinae socii necati sunt.
1
6 ott 2008, 15:24

innamoratapaxadelmiobimb
:cry domani forse ho l'interr ..v prego....mi potete tradurre qst frasi?!?!...pag 87 n 109 b frasi 7-9-13-14. dal libro GRECO ANTICO ESRECIZI 2. sn sull'aoristo.
1
6 ott 2008, 13:42

hackersupremo
mi potete analizare questi 2 brani di latino io ho già molti compiti da fare questo è un assegno vecchio però non lo fatto e il prof li vuole vedere domani x favore sono allegate grazie mille
2
4 ott 2008, 14:43

***Genny33***
come posso fare le riflessioni sulla 1 e 2 ottava del canto diciannovesimo dell'Orlando furioso dell'Ariosto? grazie milleeee
1
3 ott 2008, 18:59

francy92gr
salve a tt:hi potete aiutarmi cn questa versione di latino???:cry c'è anke il riassunto e un po di fraseologia... grz a tt:thx Tradurre il seguente brano, di cui forniamo in calce un breve rìssunto e la fra¬ seologia da usare nella traduzione. Moderazione di Licurgo Lycurgus, ut Lacedaemonios frugalitatem in vescendo doceret, lege statuii ut divites etpauperes simul ad vescendum accumberent et in publico cenarent. His legibus constituendis in animo ha-buit coercere in divitibus ...
4
2 ott 2008, 13:26

cavallino10
Avrei urgente bisogno della traduzione di queste frasi dal libro le ragioni di latino 1. 529: 1)Molto puo la fortuna nella vita degli uomini 2)Le parole del testimone gioveranno certamente all'accusatore 3)Solo con il tuo aiuto potremmo lasciare la citta 4)Potrai giovare alla patria con la tua eloquenza e la tua saggezza 5)giustamente disprezziamo coloro che non giovano ne a sa stessi ne a gli altri 6)I soldati non avevano potuto sostenere l'impeto dei cavalieri che scendevano dalle ...
4
5 ott 2008, 07:54

Guegue89
Ciao a tuttiiii... vi prego aiutatemiii... devo scrivere un testo sulla relazione fra uomo, natura e poesia per Wordsworth... Non dev'essere troppo breve... Help :cry è per domani...
9
5 ott 2008, 15:44

carmenc
1) Omnem orationem converti in increpandam fugam. 2) Senatus, cum Carthaginiensium legati ad captivos redimendos in urbem venissent, protinus eis nulla pecunia accepta reddidit iuvenes. 3)His rebus cognitis, Caesar exploratores centurionesque praemittit ad locum idoneum castris deligendum. 4) Subito Galli belli renovandi legionisque opprimendae consilium ceperunt. 5) In voluptate spernenda et repudianda virtus vel maxime cernitur. 6) Poenus Hannibal, hostibus opere occupatis, ...
5
27 set 2008, 13:58

lucylucy
Hi tibi dabunt ad aeternitatem iter et te in illum locum ex quo nemo deicitur sublevabunt. Haec una ratio est extendendae mortalitatis, immo in immortalitatem vertendae. Honores, monumenta, quicquid aut decretis ambitio iussit aut operibus exstruxit cito subruitur, nihil non longa demolitur vetustas et movet; at iis quae consecravit sapientia nocere non potest; nulla abolebit aetas, nulla deminuet; sequens ac deinde semper ulterior aliquid ad venerationem conferet, quoniam quidem in vicino ...
4
4 ott 2008, 16:57