Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve sono alle prese con le reazioni di ossido-riduzione o reazioni redox in ambiente acido o basico; Le trovo abbastanza semplici poichèpoi fondamentalmente è 1 questione di calcolo. Ne ho fatte molte ma queste nn mi escono e nn riesco a capire il perchè, mi aiutereste gentilmente, grazie.
Grazie ancora

salve raga la prof mi ha assegnato dei verbi da tradurre.... precisamentee 3 pagine con 4 esercizi ciascuna....
mi date una mano cn uno????
vi scrivo le forme verbali....andrebbero analizzate e tradotto ma anche solo tradotte va bene
-cum imitati essent.
-puto vos imitari.
-ut imitemur
-cum imitati sint
-ad imitandum
-ad tuendum
-necessitas tuendi
-spero vos tuituros esse domum vestram
-cum tuiti essent
-cum tuerentur
-tempus est loquendi
-orator locutus erat
-puto vos ...

ciao....mi servirebbe la traduzione di questa versione e delle frasi...ho provat a farle ma il significato diciamo ke è inesistente :(
versione:
(Alexandermilitibus suis)

cortesemente potrei avere la traduzione delle seguenti frasi entro sts??grz in anticipo
1 Centurio milites convocavit,ut ducis iussa nuntiaret
2 Romani ab agris Cincinnatum deducunt,ut dictator sit
3 Senatus legatos Carthaginiensibus mittit,ne Hannibal contra socios populi Romani bellum gerat
4 Germanorum legati ad ducem veniunt ut pacem imetrent
5 Centuriones praesidia collocaverunt,ne obsides e castris evaderent
6 Consul in Italiam revertit,ut novas conscribat legiones

Vai sempre d' accordo con i tuoi genitori?spiega il rapporto che ai con essi e l'influenza che essi anno con te ciao a tutti non so propio come incomingiare aiutatemi vi prego grazie ciaoooo

Ragazzi vi prego aiutatemi!
Devo descrivere un emozione piacevole...
Mi potreste fare voi questa descrizione...non mi interessa che emozione descrivete...
GRAZIE!!!!!Risp in tanti è urgente!

ciao a tutti..eccomi qui alle prese con schelling..e domani ho l'interrogazione...volevo sapere se mi potevate fare uno schema o riassunto su come vede il mondo schelling...e sulla visione triadica della natura...
grazie mille..

ciao a tutti!! e auguri in ritardo!!
come al solito anche quest'anno i porfessori invece di regolarsi con i compiti di natale ce ne hanno dati una marea e soprattutto le versioni di latino sono infinite... vi prego potete darmi una mano??? le devo consegnare questo lunedì!!!
ve le scrivo qui sotto!
LA RIVOLTA DI SPARTACO DI VELLEIO PATERCOLO
Dum sertorianum bellum in hispania geritur, quattuor et sexaginta fugitivi e ludo gladiatorio, cum capua profugerent ductu spartaci, postquam ex ...
mi serve la tarduzione di questa versione... in internet si trovano altri tipi di traduzione non è uguale al testo...
Vorrei delle frasi per ogni funzione linguistica di Jakobson
-Espressiva
-informativa
-persuasiva-di contatto
-poetica
-metalinguistica
GRAZIE! :hi
Ciao ragazzi, mi aiutate con la costruzione(principali, subordinate, verbi ecc...) di questa versione?
Video istic cruces ne unius quidem generis sed aliter ab aliis fabricatas: capite quidam conversos in terram suspendere, alii per obscena stipitem egerunt, alii brachia patibulo explicuerunt; video fidiculas, video verbera, et membris singulis articulis singula docuerunt machinamenta: sed video et mortem. Sunt istic hostes cruenti, cives superbi: sed video istic et mortem. Non est molestum ...
1)Istantibus Siculis, Cicero actionem in Verram instituit.
2)Legiones Claudio Nerone duce Hasdrubalem ad Metaurum vicerunt.
3)Rogantibus ipsis militibus, sontes capite damnati sunt.
4)Cicerone auctore, Catilinae socii necati sunt.
:cry domani forse ho l'interr ..v prego....mi potete tradurre qst frasi?!?!...pag 87 n 109 b frasi 7-9-13-14. dal libro GRECO ANTICO ESRECIZI 2. sn sull'aoristo.

mi potete analizare questi 2 brani di latino io ho già molti compiti da fare questo è un assegno vecchio però non lo fatto e il prof li vuole vedere domani x favore sono allegate
grazie mille

come posso fare le riflessioni sulla 1 e 2 ottava del canto diciannovesimo dell'Orlando furioso dell'Ariosto?
grazie milleeee

salve a tt:hi potete aiutarmi cn questa versione di latino???:cry
c'è anke il riassunto e un po di fraseologia... grz a tt:thx
Tradurre il seguente brano, di cui forniamo in calce un breve rìssunto e la fra¬
seologia da usare nella traduzione.
Moderazione di Licurgo
Lycurgus, ut Lacedaemonios frugalitatem in vescendo doceret, lege statuii ut divites etpauperes simul ad vescendum accumberent et in publico cenarent. His legibus constituendis in animo ha-buit coercere in divitibus ...
Avrei urgente bisogno della traduzione di queste frasi dal libro le ragioni di latino 1.
529:
1)Molto puo la fortuna nella vita degli uomini
2)Le parole del testimone gioveranno certamente all'accusatore
3)Solo con il tuo aiuto potremmo lasciare la citta
4)Potrai giovare alla patria con la tua eloquenza e la tua saggezza
5)giustamente disprezziamo coloro che non giovano ne a sa stessi ne a gli altri
6)I soldati non avevano potuto sostenere l'impeto dei cavalieri che scendevano dalle ...
Ciao a tuttiiii... vi prego aiutatemiii...
devo scrivere un testo sulla relazione fra uomo, natura e poesia per Wordsworth...
Non dev'essere troppo breve...
Help :cry è per domani...
1) Omnem orationem converti in increpandam fugam.
2) Senatus, cum Carthaginiensium legati ad captivos redimendos in urbem venissent, protinus eis nulla pecunia accepta reddidit iuvenes.
3)His rebus cognitis, Caesar exploratores centurionesque praemittit ad locum idoneum castris deligendum.
4) Subito Galli belli renovandi legionisque opprimendae consilium ceperunt.
5) In voluptate spernenda et repudianda virtus vel maxime cernitur.
6) Poenus Hannibal, hostibus opere occupatis, ...

Hi tibi dabunt ad aeternitatem iter et te in illum locum ex quo nemo deicitur sublevabunt. Haec una ratio est extendendae mortalitatis, immo in immortalitatem vertendae. Honores, monumenta, quicquid aut decretis ambitio iussit aut operibus exstruxit cito subruitur, nihil non longa demolitur vetustas et movet; at iis quae consecravit sapientia nocere non potest; nulla abolebit aetas, nulla deminuet; sequens ac deinde semper ulterior aliquid ad venerationem conferet, quoniam quidem in vicino ...