Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nashira93
Silmagister mi ha kiesto di ripostarle..perchè forse non trovava piùquesta discussione..quindi si prega di non eliminarla..semmai eliminate la discussione vekkia vekkia... Γυνη χηρα φιλεργος θεραπαινιδας εχουσα , ταυτας ειωθει νυκτος εγειρειν επι τα εργα προς τας των αλεκτρυονων ωδας. Αι δε συνεχως τω πονω ταλαιπωρουμεναι, εγνωσαν δειν τον επι της οικιας αποκτειναι αλεκτρυονα , ως εκεινου νυκτωρ εξανισταντος την δεσποιναν . Sυνεβη δ ' αυταις τουτο διαπραξαμεναις χαλεπωτεροις περιπεσειν ...
3
15 lug 2009, 20:28

Chanty92
ho bisogno di una recensione di questo libro...vi prego help meeeeee
1
2 ago 2009, 15:44

tanuzzo_14
ciao a tutti oggi parlando con mio cugino di automobili... mi diceva che per avere o possedere una ferrari ci sono delle condizioni come ad esempio: -bisogna avere uno stipendio abbastanza alto e a vita - la prima ferrari deve essere obbligatoriamente rossa scuderia - per avere una ferrari di un colore diverso dal rosso deve essere la quarta ferrari della tua vita, cioè nella tua vita devi aver avuto almeno 3 ferrari rosse scuderia - per avere la enzo ferrari deve essere la ventiseiesima ...
12
7 lug 2009, 14:39

Titti90
Volevo fare una domada...si possono fare due test in diverse facoltà?? Sò solo che i test si svolgono in giorni diversi e non sono vincolanti x l'accesso alle due facoltà. Vi chiedo questo xkè sono indecisa tra ingegneria informatica e scienze politiche entrambe alla Sapienza di Roma.
3
1 ago 2009, 09:51

pisy93
mi aiutate dandomi qualche idea x un tema argomentativo legato alla mentalità dell'alto medioevo in rifermento al libro "il nome della rosa" di umberto eco x favore?!??!...GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO
2
31 lug 2009, 09:46

gugo82
Before you could think "Oh, no! Another inequality and the same bunch of s**t!", I'm gonna explain why my latest threads deal with this kind of topic (and seem all equal). I'd like to open this new thread with a quotation from G. H. Hardy's presidential address at London Mathematical Society (November 8th 1928): All analysts spend half their time hunting through the literature for inequalities which they want to use and cannot prove. How true! Inequalities are ...
6
20 giu 2009, 19:46

silmagister
Il "cum" + congiuntivo, chiamato anche "cum narrativo", perchè usato frequentemente nei testi narrativi, è una subordinata latina generica e indeterminata, cioè, presa da sola, non si può determinare la sua 'natura'. Ciò significa che, per tradurla correttamente in italiano, oltre il modo 'implicito' di traduzione col gerundio semplice o passato o participio passato ( nel caso del 'cum' narrativo anteriore ), si deve prevedere, in base al contesto in cui si trova, se assegnarle un ...
3
29 lug 2009, 16:00

vale991
ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di david coperfild dal capitolo 15 al 22...perfavore contatatemi mi serve al piu prestooo
7
29 lug 2009, 11:37

bebe
domandina devo trovare un autore ke parli di guerra (qualsiasi)!help!
4
9 lug 2009, 09:22

katina
ciao a tutti io mi sono appena diplomata e non ho aspirazioni o partcolari capacità quindi mi ritrovo a non sapere quale uni fare o cmq quale lavoro svolgere. Da qualche mese però quando mi immagino nel futuro mi vedo come organizzatrice di eventi, feste e party in generale. Sapete se bisogna studiare e che cosa e dove e dove rivolgersi?? Grazie
6
22 lug 2009, 17:31

xarxsos
potreste tradurre questa frase che non capisco come si deve. grazie. non sempre pulcherrima sunt utilissima
2
28 lug 2009, 10:50

Mexico City
Quale è il metodo più semplice per tradurre versioni di latino e greco, nella spiegazione usate un pò di esempi.
1
29 lug 2009, 13:11

basket
mi potete aiutare a tradurre questa versine?? Le navi di Enea nella tempesta(II) Extemplo Aeneae solvuntur membra pavore; ingemit, ad sidera palmas tendit, deosque piis precibus invocat. Sed saeva procella navium vela ferit ferusque Aquilo undas ad sidera tollit. Remi franguntur, propas avertunt nave set graviter fluctuant. Unam navem unda nimia in puppim ferit: excutitur gubernator et rapido mari voratur. Apparent in gurgite vasto rari viri, arma virorum et Troiae gaza per undas. Demum ...
1
29 lug 2009, 12:06

mirmidone
Nel diluvio universale, Deucalione e Pirra vengono salvati da Giove Iuppiter, hominibus iratus quod omnibus vitiis commovebatur, orbem terrarum perturbare atque genus humanum delere statuit. Flumina igitur et maria advocavit eaque omnia inundare iussit. Sic evenit. Tum homines perterriti, ut vehementi aquarum impetu sese eripere possent, in montium cacumina celeriter ascenderunt, unde phocas delphinosque in pratis natantes, oves inter lupos viventes, columbas una cum milvis in arborum ramis ...
2
28 lug 2009, 16:36

Stick!... =)
dado que dicho informe es aplicable a su solicitud, se lo traslado a Vd. para que, de conformidad con el articulo 84 de la Ley 30/1992, de 26 de noviembre, de Régime de las Adminastraciones Pùblicas y del procedimiento Administrativo Comùn (B.O.E. 27 de noviembre) y en el plazo de 15 dias, por ecrito, pueda efectuar las alegaciones que estime oportunas y, en su caso, presentar los documentos y justificantes que considere pertinentes a travès del Registro de este Departamento o por colquiera de ...
4
28 lug 2009, 16:52

giammario
VI PREGO IN GINOCCHIO...AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!! LATINA LECTIO pag 322 n.226 IL SACCO DI PERSEPOLI Alexander multas urbes, refertas opulentia, partim expugnaverat, partim in fidem acceperat, sed urbis Persepolis divitiae omnia vicerunt. In hanc urbem totius Persidis opes congesserant barbari; aurum argentumque cumulatum erat; magna supellex comparata erat, non ad usum sed ad ostentationem luxus. Itaque Macedones victores inter se dimicabant quis primus pretiosam praedam occuparet. ...
2
27 mag 2009, 08:41

quarto-93
ciao potete dirmi la nomenclatura tradizionale di questo composto: Cr2O3 il 2 e il 3 sarebbe piccoli in basso alla lettera...rispondete grazie ciao
4
23 lug 2009, 10:45

Rosa_94
-Spiega perchè ludovico dopo aver ucciso prova dolore, prova sgomento e rimo0rso, prova angoscia e compassione. -Quando padre Cristoforo si reca al palazzotto di don rodrigo si percepiscono alcuni elementi che ne illustarno la personalità, commenta i seguenti riferimenti: è umanamente degradato, incute paura. Poi rispetto al personaggio don Rodrigo: nessuna osa parlare contro di lui, è privo di scrupoli ma anch'egli deve difendersi da eventuali nemici. -Spiega con parloe tue la frase ...
1
27 lug 2009, 12:09

xarxsos
per favore mi potreste tradurre queste frasi? 1 felices putamus urbes_____cives legibus parent (dove manca la parola bisogna inserire il pronome relativo) 2 cum simus mortales, mortalia curare debemus grazie in anticipo.
4
25 lug 2009, 11:31

marypedretti
dormiamo per vivere, non viviamo per dormire. dormimus ut vivamus, non vivimus ut dormiamus. per ordine del console venne convocata l'assemblea del popolo romano, affinche fosse approvata la proposta di legge. consulis gradu, populi romani contio advocato est, ut rogatio legis probaretur
1
25 lug 2009, 19:21