Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bimabettaInnamorata
Chi mi aiuta? le frasi sono qst... 1 Uno ore captivus a iudicibus capite damnabatur. 2 Clara erat Romanis Lucretiae, Collatini uxoris, pudicitia. 3 Ob stultitiam homines libertatis et pacis dona saepe non probant. 4 Fluminis ripas multi et varii flores operiun. 5 Multa carmina Catullus poeta uni mulieri dicebat. 6 Grata arborum umbra villae dominam aliasque mulieres delectabit. 8 Seduli agricolae parva consulis rura magna cura colebant. 9 Discipuli, saepe nomina ...
2
31 gen 2010, 11:01

HeroineVampire
In che senso pascal è in contro tendenza con la filosofia del suo periodo?
2
31 gen 2010, 18:29

BornInTheU.S.A.
DORMONO LE CIME SUI MONTI Dormono le cime dei monti e le vallate intorno, i declivi (pendii) e i burroni; dormono i rettili, quanti nella specie (tutti quelli che) la nera terra alleva, le fiere di selva, le varie (diverse) forme di api, i mostri nel fondo cupo mare; dormono le generazioni degli uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane) TRAMONTATA E' LA LUNA Tramontata e' la luna e le Pleiadi (costellazione di sette stelle che, per la loro lucentezza e visibilita', sono state, sin ...
0
31 gen 2010, 19:16

Franceskina_95
Cio ragazzi/e avrei bisogno di appunti sul libro di Italo Calvino "La speculazione edilizia" Fino ad ora non ho trovato niente e vorrei qualche informazione in + su questo bellissimo libro =) Kisses Fra
3
31 gen 2010, 18:28

laura95
[/o5] Alexander Magnus Persarum regnum cum copiis suis invadit atque apud Gaugamelam Dareum regem fundit. [/o6] Antiquitus agricolarum pocula ex ligno vel ex tenera argilla erant. [/o7] "De otio" et "De vita beata" sunt Senecae philosophi dialogi. [/o8] Helvetii continenter cum Germanis bellum gerunt. [/o9] Marcus saepe cum amicis de philosophia disserit. [/1o] De victoria nuntius statim ad Romanorum castra fertur. Grazie in anticipo!!!!!
2
31 gen 2010, 14:56

cassandra49
tradurre dall'italiano al latino usando i propnomi indefiniti. 1-ieri a napoli non ho visto nessuno dei tuoi amici. 2-nessuna delle due ali dei cavalieri mostrò un coraggio tale da evitare la fuga. 3-dopo la vittoria il generale fece sacrifici ad ogni divinità per rendere grazie a nome di tutto il popolo romano. 4-anticamente nel Lazio ogni 5 anni si purificavano i campi. 5-ciascuno dei tribuni venne lodato dal generale per il suo coraggio. 6-tutti i più ricchi erano i più potenti del ...
2
31 gen 2010, 12:48

cassandra49
di un paio di esercizi che ho fatto,queste frasi nn mi sono venute bene: 1-Fabius consul principio anni censuit ut patres(senatori) illud munus occuparent,priusquam quisquam agrariae legis auctor tribunus exsisteret. 2-tanta indignatio cohorta est ut vis a censoribus nullius auctoritate praeterquam ipsius Mamerci deterreri potuerit. 3-quaecumque autem opinio veritati repugnat,falsa est. 4-hic,quisquis est,est sapiens quem quaerimus,is est beatus. 5-haerebant in Themistoclis memoria ...
1
31 gen 2010, 12:45

matty96_juve
raga mi potete fare 5 frasi in tedesco (al futuro) con almeno 2 complementi... grazie
3
31 gen 2010, 09:38

Jonathan_
Ciao ragazzi, la prof di matematica-scienze ha assegnato alla classe una tesina sull'inquinamento (ambientale,elettromagnetico e acustico), io non ho mai fatto una tesina e non ho la più pallida idea di cosa sia e come iniziarla a fare. Voi come iniziereste e cosa scrivereste? Saluti :) Jonathan
2
30 gen 2010, 20:52

Alba91(*-*)
sviluppa una riflessione personale sulle ragioni dell'importanza della convivenza pacifica tra persone di religione etnia lingua e cultura diversa. per favore chi mi aiuta???
1
31 gen 2010, 13:47

Alba91(*-*)
4 frasi con il complemento di denominazione :| per favore
1
31 gen 2010, 13:08

MaMo2
I propose this geometric problem: http://faculty.missouristate.edu/l/lesreid/Adv132.html
6
9 gen 2010, 12:21

brendi94
DORMONO LE CIME SUI MONTI Dormono le cime dei monti e le vallate intorno, i declivi (pendii) e i burroni; dormono i rettili, quanti nella specie (tutti quelli che) la nera terra alleva, le fiere di selva, le varie (diverse) forme di api, i mostri nel fondo cupo mare; dormono le generazioni degli uccelli dalle lunghe ali. (Alcmane) TRAMONTATA E' LA LUNA Tramontata e' la luna e le Pleiadi (costellazione di sette stelle che, per la loro lucentezza e visibilita', sono state, sin ...
0
31 gen 2010, 10:53

franks3097
Come da titolo: potete farmi le analogie e le differenze di ALLA LUNA E INFINITO di Leopardi? Grazie.
2
30 gen 2010, 16:45

niko95
chi mi potrebbe passare degli appunti di scienze sulle forze?
3
30 gen 2010, 09:55

alessiosalvatore
ciao raga! URGENTISSIMO!!! mi serve la parafrasi del duello tra paride e menelao... aiutatemi!!!
1
30 gen 2010, 11:10

Brando
Ragazzi vi chiedo gentilmente se qualcuno possa postarmi gentilmente la storia sul terremoto di Haiti molto approfondita. Aggiunto 30 secondi più tardi: Niente wiki.
2
30 gen 2010, 17:08

giogab
dovrei fare l' analisi logica a queste 3 frasi 1- Ti sembro stanco 2- la mamma mi ha fatto un maglione 3- la maestra ti ha sgridato grazie
2
30 gen 2010, 18:46

elika
datemi parafrasi n225 240
2
30 gen 2010, 15:04

twilighter
:cry ciao per favore mi potreste aiutare!!!mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie inotlre:sempre riguardo chichibio e la gru: analizza la novella dasl punto di vista spaziale : in quali luoghi si svolge la vicenda ?? mettiinoltre in relazione il comportamento di ciascun personaggio con il luogo in cui agisce. per favore
1
30 gen 2010, 15:29