AiUtOoOo...Mi SeRvE uNa TrAdUzIoNe Di QsT vErSiOnE...mI sErVe TrA dUe OrE o Al MaX tRe...

me...
UNA DIVINITA' RUSTICA

Latii agricolae Silvano lucos sacrant, aras deo aedificant hostiasque immòlant. Pater(IL PADRE) familias ita filiis dicit:.Deinde ita deum implòrat:

SCUSATE CI HO PROVATO MA NN CI RIESCO...GRAZIE IN ANTICIPO...

Risposte
silmagister
I contadini del Lazio sacrificavano consacrano a Silvano giochi boschi e statue, in autunno edificavano altari al dio e immolavano vittime, costruiscono altari e sacrificano vittime al dio. Allora il padre di famiglia così diceva dice ai figli: ornate gli altari, figli, ornate , incoronate con rami di pini le statue del dio! Silvano infatti ama i rami di pini. Poi così implora il dio: o Silvano, proteggi i campi e i boschi, scaccia le malattie, custodisci e conserva le ville e le famiglie!

ciao me.. :hi

alessandroass
I contadini del Lazio sacrificavano a Silvano giochi e statue, in autunno edificavano altari al dio e immolavano vittime. Allora il padre così diceva ai figli: ornate gli altari, figli, ornate con rami di pini il simulacro del dio! SIlvano infatti ama i rami di pini. Poi così implorava il dio: o Silvano, proteggi i campi e i boschi, scaccia le malattie, custodisci e conserva le ville e le famiglie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.