Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franks3097
Come da titolo: potete farmi le analogie e le differenze di ALLA LUNA E INFINITO di Leopardi? Grazie.
2
30 gen 2010, 16:45

niko95
chi mi potrebbe passare degli appunti di scienze sulle forze?
3
30 gen 2010, 09:55

alessiosalvatore
ciao raga! URGENTISSIMO!!! mi serve la parafrasi del duello tra paride e menelao... aiutatemi!!!
1
30 gen 2010, 11:10

Brando
Ragazzi vi chiedo gentilmente se qualcuno possa postarmi gentilmente la storia sul terremoto di Haiti molto approfondita. Aggiunto 30 secondi più tardi: Niente wiki.
2
30 gen 2010, 17:08

giogab
dovrei fare l' analisi logica a queste 3 frasi 1- Ti sembro stanco 2- la mamma mi ha fatto un maglione 3- la maestra ti ha sgridato grazie
2
30 gen 2010, 18:46

elika
datemi parafrasi n225 240
2
30 gen 2010, 15:04

twilighter
:cry ciao per favore mi potreste aiutare!!!mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie inotlre:sempre riguardo chichibio e la gru: analizza la novella dasl punto di vista spaziale : in quali luoghi si svolge la vicenda ?? mettiinoltre in relazione il comportamento di ciascun personaggio con il luogo in cui agisce. per favore
1
30 gen 2010, 15:29

alessandrissimo
SALVE MI SERVIREBBE UN TEMA CHE PARLI: fa BENE guardare tanta tv??
1
30 gen 2010, 12:58

nicola R
Ciao a ttt!!....sn 1 grande appassionato di filosofia nn tanto xk mi affascina il modo ke hanno i filosofi di scrivere i loro penseri ma bensì xk questa "dottrina" l' ho presa cm 1 vera,unica e sincera insegnante x la mia vita....sta di fatto k ho letto alcuni libri,da qui ho imparato tantissimo,di filosofi cm Seneca,Epicuro,Nietzsche e E.Fromm: adesso k libri filosofici mi consigliate di leggere?
2
26 gen 2010, 18:38

Arielsss
Dal libro NOVE DISCERE, Il tiranno e la vechietta audace Aiuto vi prego Dionysius, Syracusarum tyrannus, erat vir malus et saevus; itaque propter nimiam saevitiam Syracusarum incolae a deis magna pertinacia eius exitium petebant. Anicula sola magno cum studio cotidie pro longa Dionysii vita deos orabat. Ubi tyrannus id cognovit, mirabundus ad regiam eam arcessivit. Postquam anicula pervenit, Dionysius causam tantae benevolentiae quaesivit. . Dionysius obstupuit sed tam facetam audaciam ...
3
30 gen 2010, 12:53

dida87
ciao! sto cercando il riassunto del libro "Conquista" di massimo livi Bacci. grazie
1
30 gen 2010, 11:46

principessa-.-
1)In triumphis meis ducti sunt ante currum meum multi reges aut in Asiam miserant. 2) Apud Salamina parvo numero navium maxima post hominum memoriam classis est devicta. 3) Ennius, antiquus et clarus poetae, haec verba adhibuit: "Spernitur orator bonus, horridus miles amatur". me le potete tradurre? grazie
3
29 gen 2010, 14:40

niko95
chi mi può fare una relazione sul libro " la giovinezza che non trova scampo" di antonia pozzi e vittorio sereni. grazie
2
30 gen 2010, 09:43

Luanita
ciao a tutti...! :hi mi servirebbe sapere il significato esatto di "nozione di economia"... ho cercato in alcuni libri di diritto,in pagine di wikipedia ma nn sono riuscita a trovare nulla!! :( qualcuno mi potrebbe aiutare?? domani ho interrogazione su questo argomento!!! :cry aspetto vostre risposte al più presto! grazie mille!! ;) ciaoooooooo! baci! :blowkiss
1
29 gen 2010, 18:36

manula
Analisi e commento dell'infilascarpe, nella raccolta Satura, di Montale.Chi lo sa?
10
29 gen 2010, 16:09

dodda
ciao a tutti devo fare un testo per domani e la consegna è questa:" a partire dalle due mappe.. (sono 2 mappe riassuntive del mito della caverna e del mito del carro alato sl mio libro)..esponi in un testo la concezione paltonica della verità evidenziando il rapporto tra etica e conoscenza." Sapete aiutarmi? non mi interessa roba scaricata da internet, ho bisogno di una mano da chi ci capisce qualcosa di qst argomenti. Avevo pensato di parlare di come si arriva al mondo intelleggibile ...
5
29 gen 2010, 16:27

Felipe92
mi potete per favore fare un piccolo riassunto sul discorso preliminare all'enciclopedia???
3
29 gen 2010, 18:22

bimabettaInnamorata
1 Vespere agricolae rure ad suas casas veniebant 2nullo tempore dux de salute desperat 3 Milite, Virtutem vestram in pugna ostendite! 4 Etiam nomen libertatis gratum est hominibus. 5 Militum virtus saepe a Tibullo poeta spernitur. GRAZIEEEEE IN ANTICIPO
3
29 gen 2010, 17:16

Zerpe
devo trovare delle differenze stilistike e di contenuto nella poesia "alla luna " di leopardi e confrontarle con "L'assiulo" di pascoli vi prg aiutatemi nn sò da dove partire
1
29 gen 2010, 20:12

principessa-.-
mi potete tradurre questa frase: 1) Cristias ceterique tyranni Atheniensium certos homines ad Lysandrum in Asiam miserat. mi potete tradurre questa frasi dall'italiano al latino? 1)La discordia dei generali delle legioni romane aveva procurato la sconfitta delle truppe. 2) I Galli vennero sconfitti e mandarono ambasciatori ai consoli di Roma alla città vicina. 3) I carmi di molti poeti greci antichi lodano i vincitori delle gare atletiche di Olimpia. 4) I figli superano le difficoltà ...
2
29 gen 2010, 17:38