Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giusy candid
Qlc sa dirmi cosa fare per aderire alle olimpiadi di biologia??se ci sono delle competizione a livello provinciale o regionale... Grazie!!
1
18 gen 2010, 14:54

chokawai
-Credimus Deum omnium rerum dominum esse. -Multi nuntiabant hostes ad urbem appropinquare. -Legimus in fabulis Paridem pomum aurem Veniri donavisse. -Narrant Aeneam, Troia profugum, Carthaginem ad reginam Didonem pervenisse. -Scimus Pyrrhum Epirotarum regem fuisse. -Epicuraei negabant hominum animos immortales esse. -Adulescentes sperant se diu victuros(vivo) esse.
1
18 gen 2010, 14:39

debs_88
AVVENTURA nell'analisi grammaticale che cos'è?? La frase è: il ragazzo raccontò la sua avventura agli amici.
1
18 gen 2010, 14:46

stef!
Vi pregooo...devo fare qst tema x domani ma ho tanti compiti da fare e nn so se ci riesco:( cmq ... alle 7 mi alzo alle 8'00 vado a scuola alle 8'20 inizia la scuola alle 13'15 esco ogni giorno tranne lunedi e sabato quando esco alle 12'05 alle 13'25 pranzo alle 14'00 inizio a fare i compiti alle 18-20 finisco i compiti alle 20'30 cena alle 22'30-23 vado a dormire :) vi pregooo è urgente ...grz in anticipo!! grz mille:)
3
17 gen 2010, 16:29

pocia93
1) erant cum Achilla, regis Ptolomaei praefecto, eae copiae, ut neque numero neque genere hominum neque usu rei militaris contemnendae videretur. 2) sane ita sit constituta lex, ut in iudicio contendamus: non erant tamen aequum te cedere, ut non dicam patri, seni? solo queste due mi mancano ma nn riesco a farle xk non hanno senso vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!
1
18 gen 2010, 15:16

gregorestuccia
mi aiutate a fare una descrizione su un gatto....? vi pregooooo
1
17 gen 2010, 17:47

joik
qualcuno mi sa tradurre la versione di greco L'AGORA sull libro gymnasion (versione 1) pag. 37 n.9 aiutoooooooooooo è x domani
1
18 gen 2010, 13:47

TETETTO
Buongiorno, qualcuno mi può aiutare per scrivere una lettera in inglese sulla nostra città? grazie in anticipo
4
17 gen 2010, 10:28

cosmyx
mi potete dire come si fa una scheda di lettura?? vi pregooo! grazie mille =)
3
18 gen 2010, 12:09

bumbuc
ciao mi potete dare la parafrasi della poesia si umberto saba, ritratto della mia bambina e se riuscite anke un commento... graziie
1
18 gen 2010, 13:07

LUDOVICA96
mi potete dare una mano xk mi serve una recensione su un film che si intitola 'tempi moderni' di charlin chaplins....grazie mille..
4
17 gen 2010, 15:25

Br91
Quali sono i collegamenti da fare tra la poesia "the garden of love" di blake ed altri suoi testi tipo London,the chimney sweeper... E poi vorrei sapere quali sono i caratteri del romanticismo prevalenti in the garden of love....ringrazio anticipatamente...
4
15 gen 2010, 18:23

emilu
qualcuno sa aiutarmi su i bisogni e povertà??grazie mille emilu
3
15 gen 2010, 20:54

ronaldo92
una società ha un capitale sociale formato da 1000000 di azioni del valore nominale di 5 euro che hanno valore corrente di mercato di 9.90. l'assemblea delibera l'aumento del capitale mediante: assegnazione gratuita di una nuova azione ogni 4 possedute per capitalizzazione di riserva straordinaria offerta in opzione a 7.20 di una nuova azione ogni azione in precedenza posseduta. determina : A) il valore dell'azione optata e il valore teorico del buono frazionario di assegnazione e del ...
3
14 gen 2010, 09:42

Puzzola =)
ciao a tt.. allora dmn ho un'interrogazione o un compito in classe su "il sentiro dei nidi di ragno" di Calvino.. io l'ho letto il problema è ke ho scoperto ke la prof. voleva ke sottolineassimo le parti +belle e significative.. io nn ho tmp x mettermi a rileggerlo o a cercarle, se qualcuno di voi si ricorda qualke parte e me la può suggerire sarebbe di grande aiutooo!! =) please è x dmn
1
14 gen 2010, 16:43

nicole ...96
breve biografia di gandhi e presentazioni di tutte cose ke ha fatto ?? :cry
1
17 gen 2010, 19:11

nikel93
Salve, ho molte frasi di latino da svolgere per domani (40). Ve ne posto qui solamente 3, potete aiutarmi ? Grazie. 1)Audistis legatos Hennenses publice dicere sese a suis civibus haec habere mandata, ut ad Verrem adirent et cum simulacrum Cereris et Victoriae resposcerent 2) Tu mecum in gratiam non redeas, si scias quam me pudeat nequitiae tuae, cuius te ipsum non pudet 3) Rhodii nos et rem publicam quam valde desperaverint ex litteris, quas publice misi, cognosces Infine questa ...
1
17 gen 2010, 18:40

-FEDERICA-
Ciao nn riesco a tradurre qst due frasi..ki mi aiuta? grz.. :hi 1)Ille beatissimus est et securus sui possessor, qui crastinum sine sollicitudine exspectat. 2)Nonqui parum habet, sed qui plus cupit pauper est.
3
17 gen 2010, 16:45

daddo--093
COMPITO DI BIOLOGIA..RIPASSO :) FACENDO UN DISCORSO VOI PER PIACERE :)
1
17 gen 2010, 11:49

cicoandricc
ekko la poesiaaaaa vi pregooo aiutatemiii pke nn la riesco a fare!!! ekkolo: Amor è un[o] desio che ven da core per abondanza di gran piacimento; e li occhi in prima genera[n] l'amore e lo core li dà nutricamento. Ben è alcuna fiata om amatore senza vedere so 'namoramento, ma quell'amor che stringe con furore da la vista de li occhi à nas[ci]mento. Che li occhi rapresenta[n] a lo core d'onni cosa che veden bono e rio, com'è formata natural[e]mente; e lo cor, che di zo è ...
1
17 gen 2010, 15:16