Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Starrina
1) Narrationem rerum a se gestarum his verbis imperator Augustus incipit: "Annos undeviginti natus exercitum privato consilio et privata impensa comparavi, per quem rem publicam, dominatione factionis oppressam, in libertatem vindicavi". 2) Scimus Sophoclem, Graecum fabularum scriptorem, paene nonaginta annorum senem, Oedipum illum Coloneum scripsisse quo infelicissimum regis fatum celebravit. 3) Divitium Romanorum filii, vix annos quinque nati,litteris domi imbuebantur atque maiorum ...
2
7 gen 2010, 16:10

Zani Martina
aiutoooooooooooooooo!!! chi mi può aiutare con questa versione: Caesar praesidium castris reliquit, omnes alarios in conspectu hostium pro castris constituit, postea triplici acie instructa usque ad castra hostium accessit. tum demum necessario Germani suas copias castris eduxerunt generatimque constituerunt paribus intervallis, Harudes, Marcomanos, Tricobos, Vangiones, Nemetes, Sedusios, Suebos, omnemque aciem suam redis et carris circumderunt, ne qua spes in fuga relinqueretur. Caesar ...
1
7 gen 2010, 18:08

francycafy93
ciao a tutti.. ieri ho caricato degli appunti di italiano, diritto ed economia... oggi sono andata a vedere a ke punto erano.. cioe se erano stati convalidati.. xo nn c'era scritto niente... negli appunti del mese in attesa di convalida nn c'era scritto nulla e nella sezione appunti del mese rifiutati c'era scritto: "Questa funzione verrà riattivata al più presto". dove sono finiti i miei appunti?? l'avrà portati via la befana??!! XD
1
6 gen 2010, 12:49

cucciola94
1) boni agricolae parsimoniam amant,boni discipuli studiam,bonae puellae modestiam,boni viri vitiam nestam,boni magistri iustiam ac doctrinam,boni philosophi sapientam animique constantiam 2)ventus magna damna toti insulae parabat,saeva procella nautas toto pelago dissipabat 3)contemno magnificas villaset pavimenta marmorea et laqueata(a lunga) tecta ,parvam casam diligo (i Breve) atque honestam 4) magister bonus amas sedulos et impigros discipulos ,obiurgat malos et pigros 5)nocturna ...
1
7 gen 2010, 17:29

francesco o frances
VORREI il NULLAOSTA SECONDO VOI SE DICO AL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE VOGLIO CAMBIARE INDIRIZZO PERKè NON è ADATTO A ME... è UN MOTIVO VALIDO?? FATEMII SAPERE
1
7 gen 2010, 17:57

Florianna
qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre delle frasi di latino gentilmente??? syracusas, urbem illam praeclaram, ait timaeus graecorum maximam, omnium autem esse pulcherrimam. grazie mille Aggiunto 2 minuti più tardi: è urgenteeeeeeeeeeeeeeeeee
1
7 gen 2010, 16:46

barbi-rulez
Ho un tremendo bisogno di aiuto!! Lunedì prossimo ho un esame di storia moderna e la storia non è mai stata il mio forte ma devo per forza farlo. Mi servirebbe una mano per 3 argomenti: 1) L' economia e la demografia nell' età preindustriale 2)La società nel '600 3)Le conseguenze della crisi del '00 Mi fareste un enorme favore!! barbi xx
15
5 gen 2010, 17:13

angy187
prendendo in considerazione, il tema dell'infinito espressione del romanticismo,analizza l'importanza che evve nell'800,e sviluppa le tue considerazioni personali
2
7 gen 2010, 08:57

_Moz_
:love ciao!!!!!sapete darmi degli spunti circa l'innamoramento e l'amore!!perchè devo fare un saggio breve e non so da che parte iniziare!!grazie mille :love
1
7 gen 2010, 16:31

°°trilly°°
prunia saepe plantarum gemmas siccat. interdum pluviis fluvii exundant agrosque aquis tegunt. silvarum herba capellis grata est,rivorum aqua cervis.
2
7 gen 2010, 13:38

valentina cubello
chi era?
1
7 gen 2010, 14:17

enzolin94
1. primum a Chrysogono peto ut pecunia fortunisque nostris contentus sit, sanguinem et vitam ne petat. Per prima cosa chiedo a Crisogono se è contento per la ricchezza e per le nostre fortune, affinchè non chieda sangue e vita. 2. iam Livius cum navibus suis Hellespontum petebat, ut quae opus essent ad transitum exercitus praepararet. Ormai Livio si dirigeva con le sue navi al passaggio per preparare l'esercito alle cose che erano necessarie. 3. Gracchus tribunis militum imperat, ut ...
2
7 gen 2010, 13:55

DANIELELE
salve ragazzi, dovrei scrivere un sonetto inspirandomi a Dante o a Cecco Angiolieri, ma non so proprio cosa scrivere (caos totale). mi potreste dare una mano???? grazie
7
21 dic 2009, 16:11

marybell
tres ferme horas pugnatum est et ubique atrociter; circa consulem tamen acrior infestiorque pugna est. ipse quacumque in parte premi ac laborare senserat suos, impigre eis subveniebat. hostes summa vi consulem petebant et cives tuebantur, donec insuber eques, cui ducario nomen erat, noscitans consulem, > inquit militibus suis, subditisque calcaribus equo per confertissimam hostium turbam impetum fecit, armigerum qui ei obsteterat abtruncavit atque consulem lancea transfixit. inde romanorum ...
4
4 gen 2010, 10:59

ooOO Nicole OOoo
a) Temo che tu non sia abbastanza esperto b) Labieno ebbe il timore di non poter resistere all'attacco dei nemnici c) Demostene temeva che Filippo potesse vincere gli Ateniesi con l'oro GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!! :thx :thx :thx
1
7 gen 2010, 15:20

mroxy
mi potete dare la traduzione delle versioni: Ricchezze della terra d'Iindia di Diodoro Siculo La discendenza di Epafo di Apollodoro La pena di Sisifo di Apollodoro La storia di Elle e Frisso di Apollodoro grazie Aggiunto 8 giorni più tardi: grazie a tt x nn avermi risposto.. la prox volta xo rispondete
2
30 dic 2009, 10:01

ciuffo95
Mi serve urgenteeeeeeee la versione pag 102 n 21 del libro greco CHI LA FA L'ASPETTI!! è URGENTEEE!! VE LA ALLEGO GRAZIEE
0
7 gen 2010, 15:04

franks3097
potreste fare (o trovare la traduzione di questo testo? Eccolo: Jonathan Livingstone Seagull IT WAS MORNING, AND THE NEW SUN SPARKLED GOLD across the ripples of a gentle sea. A mile from shore a fishing boat chummed the water, and the word for Breakfast Flock flashed through the air, till a crowd of a thousand seagulls came to dodge and fight for bits of food. It was another busy day beginning. But way off alone, out by himself beyond boat and shore, Jonathan Livingston Seagull was ...
2
7 gen 2010, 13:35

volpe3
Mi potete fare un gran favore di fare il riassunto della parte di Nestore dell'Iliade, Omero di Alessandro Baricco? Vi ringrazio
3
6 gen 2010, 16:37

DaViDe 10
Ragazzi dovrei fare questa versoe dal titolo eracle eil carrettiere!!! chi me la puo passare grazie mille!!
3
6 gen 2010, 19:18