Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frase di Latino (41191)
Miglior risposta
Perfavore aiutatemi con questa frase di latino che non la capisco proprio...
Inserisci la voce dell'indicativo futuro mancante e poi traduci.
A matribus dulcibus verbis suavibusque blanditiis saepe filiorum animis solacium............(praebeo,-es,-ere).

Trasforma
Quando possibile, trasforma il cotrutto del cum con il congiuntivo in quello dell'ablativo assoluto. In quelli frasi non è possibile la trasformazione? Perchè?
1 Cum agri vastanti essent, cives fame laborabant
2 Romani, cum reges expulsi essent, consules creaverunt
3 Cum proelium commissum sit, Romani in hostes impetum faciunt
4 Cum exercitus in aciem processisset, hostes fuga salutem petiverunt
5 Cum urbs vastata sit, effugiunt oppidani
6 Hostes, cum omnia ad bellum parata ...

ciao a tutti...come si traduce questa versione?? please è per domani,,,grazie..
At Caesar dedicatis per Campaniam templis, quamquam edicto monuisset ne quis quietem eius inrumperet, concursusque oppidanorum disposito milite prohiberentur, perosus tamen municipia et colonias omniaque in continenti sita Capreas se in insulam abdidit trium milium freto ab extremis Surrentini promunturii diiunctam. solitudinem eius placuisse maxime crediderim, quoniam importuosum circa mare et vix modicis ...

1)come tradurre in latino i seguenti sintagmi con l'uso di eo e dei suoi composti:
1-andrebbero=
2-che essi siano andati=
3-bisogna avanzare=
4-stavate per uscire=
5-che noi entrassimo=
6-sarebbero passati oltre=
7-che voi foste periti=
8-la città era stata circondata=
grazie :)

Latino...per favore interrogazione
Miglior risposta
Ciao a tutti..per favore chi mi aiuta ad analizzare questa versione?? please la traduzione ce l'ho..
Sit igitur, iudices, sanctum apud vos, humanissimos homines, hoc poetae nomen, quod nulla umquam barbaria violavit. Saxa et solitudines voci repondent, bestiae saepe immanes cantu flectuntur atque consistunt: nos, instituti rebus optimis, non poetarum voce moveamur? Homerum Colophonii civem esse dicunt suum, Chii suum vindicant, Salaminii repetunt, Smyrnaei vero suum esse confirmant, ...
Silmagister, mi scusi, ho sbagliato io a scrivere.
La frase è questa:
Antonium D. Brutus arcuit Gallia.
come si fa l'analisi grammaticale di questa frase?
Marco si è liberato da un precedente impegno e verrà con noi .
Salve :) avrei bisogno di un aiuto sullo svolgimento di questo esercizio.
Qualcuno può aiutarmi?
Analizza e spiega il significato delle seguenti metafore,opera di illustri poeti e scrittori italiani del Novecento. Attenzione: in un passo non c'è metafora, ma similitudine; individualo ed evidenzialo. Svolgi l'esercizio sul quaderno.
1)Si sta come / d'autunno / sugli alberi / le foglie. (G. Ungaretti).
2)Non ho voglia di tuffarmi / in un gomitolo di strade. (G. Ungaretti).
3)In agguato / ...
QUALKUNO MI AIUTA A FRE QST DOMANDE ENTRO QST SERA X FAVOREEEE??
1.lungo la strada x il convento il barocciaio descrive la signora(la monaca) ad Agnese e Lucia.Quali parole usa e che impressione ne traggono le due donne?
2.la descrizione del volto della signora è intessuta di elementi coloristici.Riporta le frasi in cui sono contenuti e spiega che effetto producono, tenendo conto del frequente uso della congiunzione ma.
3.quali reazioni suscitano i seguenti personaggi del 9 capitolo: ...

ciao a tutti!!vi volevo kiedere se avete qualke trucco per imparare a tradurre le versioni di latino..io traduco l'intera versione solo ke i concetti sono tutti immiskiati..come devo fare per imparare a tradurre bene??grazie..un bacio

avete per caso un archivio dei vecchi problemi di maturità dello scientifico, in particolare del 1985
"nascondi le cose lontane, / nascondile, involale al volo/ del cuore!". Nota che in questa strofa l'incitazione alla nebbia è contenuta due volte. Perchè, secondo te? Spiega il significato dei versi anche alla luce di questa ripetizione.

Ciao a tuttiii..mi mankano 4 frasi da tradurre dall'italiano al latino..ma nn c riesco =( qlcn mi può aiutare?? Grazie :D
-Dopo che gli ambasciatori ebbero finito (usa finem facere) di parlare, a molti sembrò che le loro parole fossero state troppo arroganti.
-Poichè abbiamo parlato di Silla, non ci sembra fuori luogo (=alienum) dire qualcosa della sua indole e dei suoi costumi.
-A me sembra di essere povero, anche se a te invece pare che io sia ricchissimo
-Dopo la battaglia, al ...
Ogni strofa ha lo stesso incipit; spiega la reiterazione di questa invocazione quasi cantilenante.
punizione dei ladri nelle leggi di dracone e delle 12 tavole
potete per cortesia aiutarmi a tradure questa versione?
mi servirebbe urgente urgente la versione ARISTIDE DAL LIBRO GRECO NUOVA EDIZIONE... VI PREGO AIUTATEMI...

Ciao a tutti dovrei fare un commento sull'incontro fra don cristoforo e don rodrigo...capitolo 6 dei promessi sposi!
Non so da dove iniziare,chi mi aiuta??? :hi
dovrei fare il tema su roma chi puo dare una mano?
Planities erat magna et collis leniter acclivis paululum ex planitie edituis ad meridiem vergebat: hic nostri proelio dimicaverunt: ingens erat hostium numerus; plus equitatu, plus peditatu velebant; dux autem rei militaris peritus et multis iam clarus erat pugnid et rebus gestis insignis. Per totum diem usque ad solis occasum proelium fuit anceps et dubia fortuna; nam nostrorum militum virtus multitudinem hostium atque impetum continebat; sed ad vesperum vires erant exhaustae; hostibus contra, ...
1) Animus debet omnia minoris existimare quam patriam
2) Magni erunt mihi tuae litterae
3) In rebus dubiis plurimi est audacia
4) Merito (avv.) te semper maxime feci
6) vendo meum non pluris quam ceteri, fortasse etiam minoris.
7) inttellectum est illos homines rem publicam flocci non facere.
8) Tu asus es pro nihilo tot res sanctissimas ducere?
9) Lysania adeptus est ordinem senatorium, sed peculatus damnatus est et bona et senatorium nomen amisit.
10) Te convinco non inhumanitatis ...