Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilarial91
il fascismo
4
28 feb 2010, 12:09

ilasim
unita d italia aspetti positivi e negativi
1
1 mar 2010, 11:18

elisa90
Mi servirebbe un riassunto semplice con la massima urgenza. Vi ringrazio!!! :inchino
2
1 mar 2010, 15:48

francy93tvbmum
1)cos'è la questione balcanica? 2) chi combatte la battaglia dello jutland e perchè? 3)per quale motivo entrarono in guerra gli Stati Uniti? 4)parla della rivoluzione Russa del 1905 e del 1917. 5)quali azioni mise in atto Stalin? 6)cos'è la spagnola? 7)chi è Mussolini? 8)come agì in politica estera Mussolini?
1
1 mar 2010, 20:02

pucca88
mi serve una relazione su elisabetta I
2
1 mar 2010, 20:09

inty
ciao puoi trovare un sito o un qualcosa che riassumi bene l'illuminismo perfavore?
2
1 mar 2010, 20:12

Ale e Gianlu
Buongiorno a tutti...Per domani avrei un articolo di giornale da scrivere per quanto riguarda l' adolescenza, basandomi su piu' testi di Galimberti tratti da "Il nichilismo e i giovani"...qualcuno mi potrebbe aiutare perfavore???
1
1 mar 2010, 15:32

olga.alessia
la costruzione di se della propria identità spesso si basa essenzialmente sull'aspetto fisico esteriore.è una rinuncia a se stessi.....
3
1 mar 2010, 11:15

NikyRipy
Ciao ragazzi la prof ci ha dato alcune domande per riguardo questa poesia solamente che alcune non so come farle, mi potete dare una mano? (Ora le posto) Innanzi la poesia Pace non trovo e non ò da far guerra, e temo e spero; ed ardo e son un ghiaccio; e volo sopra ‘l cielo e giaccio in terra: e nulla stringo, e tutto ‘l mondo abbraccio. Tal m’à in pregion, che non m’apre né serra, né per suo mi riten né scioglie il laccio; e non m’ancide Amor e non mi sferra, né mi vuol vivo né ...
4
8 apr 2009, 10:18

rosystella
tema sull'onestà partendo dai promessi sposi...raga aiuto mi serve urgente il tema sull'onesta vi prego aiutatemi grz a tt qll ke risponderanno
1
1 mar 2010, 17:19

Innamorata di te
Parafrasi della poesia "A se stesso"
3
1 mar 2010, 16:39

hyfk
k sa darmi per piacere l analisi testuale della veglia, non gridate, piu soldati?grazie
2
1 mar 2010, 18:00

ppsh
TITOLO:Scrivi una letteraad un tuo amico/a in cui esprimi le tue impressioni sul ciclo di studi che si avvia alla conclusione, come ha influito nella tua formazione e maturazione. Ha avuto un peso determinante anche la classe in cui hai trascorso questi anni. Grazie
2
1 mar 2010, 18:36

amoretiamo
x favoreee delle idee su un tema sulla droga prese nn da internet grassieeee =)rispondete al più prestooo
2
1 mar 2010, 18:48

friend
commenti al principe felice di oscar wilde
3
1 mar 2010, 21:04

pituelli
vorrei la descrizione fisica del capitano Flint
2
1 mar 2010, 20:07

tipzz
scusate ragazzi ho fatto già un tema sulla pietà di Antigone , nella stessa traccia però m kiede di riportare esempi tratti da eventi di attualità o episodi bellici in cui si evinca la tematica di onorare i nemici ed avere pietà di loro. Al momento però non me ne sovviene nessuno e vi chiedo gentilmente di aiutarmi grazie
4
30 ott 2008, 15:21

stef.95
credo di aver gia impostato la domanda cmq il titolo è qst.. Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
3
28 feb 2010, 12:52

brothh
Intervista a Dante Alighieri Dante ci ha concesso una sua intervista in esclusiva. È un grande onore, solo a tre uomini prima di noi è stato concesso di compiere un viaggio nell'oltretomba: Enea, San Paolo e Dante. Ecco, Dante ci ha riconosciuto e ci viene incontro. È vestito di rosso, la corona di alloro c'è, il naso anche. È pallido. Ci saluta calorosamente. Ci fa accomodare su una nuvoletta. AH! È inconsistente! È scomodissima, ma come fa Dante a starci seduto così ...
1
1 mar 2010, 20:19

yagami300
Reazioni in grecia alla notizia del fallimento della spedizione ateniese in sicilia Vi prego aiutatemi :hot :stars :wall :wall :wall :wall :wall :wall :hypno :beatin VI PREGO X DOMANI!!!!!!!!!!!
1
1 mar 2010, 18:16