Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LollyBrush
perchè gli studiosi del 1400 considerano il medioevo come un periodo di tenebre?
2
21 feb 2010, 17:44

dayadesy
Il dolore di Achille e Teti
2
21 feb 2010, 12:15

MAMAN
ESPRIMI LE TUE OPINIONI SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI
2
21 feb 2010, 15:06

creps
è molto facile, sl ke gg nn ho testa, x qst ve lo kiedo.. allora il titolo è:scrivi una descrizione guidando il lettore attraverso un luogo in cui ti muovi e osservi intorno a te: UN BOSCO. Le tracce sn: vedo - cammino lungo un sentiero... - mi addentro sempre più... - proseguo fino... - sollevo lo sguardo è... Solo questo, vi ringrazio in anticipo, a dopo ;) :satisfied Aggiunto 19 minuti più tardi: Vi prego ragazzi rispondete :'(
1
21 feb 2010, 15:22

LEMURE
COSA PENSI DELL'ENERGIA SOLARE E QUAL' E' LA SITUAZIONE ENERGETICA ITALIANA?
1
21 feb 2010, 19:47

doshu
qualcuno ha letto questo libro? mi servirebbe un riassunto soprattutto con i passaggi salienti...oppure semplicemente una scaletta degli avvenimenti...nessun riassunto preso da internet perchè ho già cercato ma non cè nulla di serio XD
1
21 feb 2010, 20:19

Simone195
Cronaca sulla televisione per domani 22 feb!!! Aiuto :| La televisione ormai è inguardabile: programmi senza senso, sciocchi, volgari, che non fanno pensare le persone. Devo fare una cronaca su questo titolo Aiuto :|
2
21 feb 2010, 17:19

catarinella
Ciao a tutti. Desidererei sapere come si fa un commento su una parafrasi, mi date una mano?
2
21 feb 2010, 19:08

LEMURE
COSA PENSI DELL'ENERGIA SOLARE E SITUAZIONE ENERGETICA IN ITALIA???
2
21 feb 2010, 21:23

mariapaola
ideologie e differenze su stalin hitler e mussolini
1
21 feb 2010, 18:24

antomu
i complementi di paragone
1
21 feb 2010, 21:12

biby11
1.Sono rimasto in compagna per quindici giorni. 2.Siamo discesi dal monte per le scorciatoie. 3.Domani partiremo per il mare. 4.Sono invitato a una festa per beneficenza. 5.Gianni è superiore a tutti per simpatia.6.Spedirò il pacco per ferrovia. 7.L'imputato è stato condannato per furto con scasso. 8.L'incendio si è esteso per tutta la zona boscosa. 9.Sono felice per la tua guarigione. 10.Per una piccola somma ho comprato queste vecchie cartoline. 11.L'ho fatto per te! 12.Ci diamo appuntamento ...
2
21 feb 2010, 19:37

biby11
1.La borsa della mamma è sul cassettone. 2.La grandine è caduta sui vigneti. 3.Ci sarà una conferenza sull'arte greca. 4.Il nonno di Marcolino è un anziano signore sui settant'anni. 5.Sul principio la riunione pareva poco animata. 6.Oggi otto allievi su venticinque sono assenti per l'influenza. 7.Hai già letto l'ultimo libro sugli ufo? 8.Questo cane peserà sui dodici chili. 9.Saliremo su quella collina. 10.Su questo problema è necessario riflettere con attenzione. 11.Tornerò sul tardi. 12. ...
1
21 feb 2010, 19:23

biby11
1.Con l'arroganza non otterrai l'incarico cui aspiri. 2.La sua colpa è stata punita con il carcere a vita. 3.Aveva disposto con ordine sul letto i suoi vestiti. 4.Il cane manifestava la sua gioia con mugolii. 5.Con due goal la Juventus ha superato il turno in coppa. 6.Il ladro è scappato con la refurtiva. 6.I contadini lavorano la terra con il trattore. 8.Con gli errori commessi hai meritato l'insufficienza. 9.Con questo giubbotto non avrò piu freddo! 10.Con la primavera tornano gli ...
3
21 feb 2010, 15:37

vinicia
come si pronuncia l'anno2010
3
21 feb 2010, 16:06

laura95
1.La famiglia Dannburry invita Konx Overstreet a casa loro per la cena, perché sono amici di suo padre. Quando arriva a casa Danburry, e suona il campanello, una giovane ragazza bionda apre la porta. Konx si innamora a prima vista con lei, ma lui non sa chi è la ragazza, e lui le chiede se lei è la signora Dannburry. La ragazza, di nome Chris, ride e dice di no, poi la signora Dannburry arriva e lo invita ad entrare. 2.The family Dannburry invites Konx Overstreet to their house for dinner ...
1
21 feb 2010, 17:52

by adela
il sole apparve nel cielo
3
21 feb 2010, 17:56

mariapaola
considerazioni sulla gabbianella e il gatto
2
21 feb 2010, 18:23

ALESSANDRINA91
Buongiorno! Non so se di domenica possiate aiutarmi ma provo lo stesso.Vi scrivo alcune delle frasi di greco sugli aggettivi verbali che mi sono state assegnate per martedi.Vi ringrazio in anticipo! 1 Πασαν θαλασσαν και γην εσβατον τᾖ ημετερα τολμῃ κατηναγκασαμεν γενεσθαι. 2 Των παιδων οι ρᾳθυμοι ου μεμπετεοι εισιν ,οταν αυτους οι γονεις ουτως αγωοσιν. 3 Ξενοφωνντι εδοκει διωκτεον ειναι τους πολεμιους. 4 Σκοπεισθαι κρη ημας ειτε ταυτα πρακτεον ειτε μη. 5 Κατων απεφηνατο γνωμην ως ...
2
21 feb 2010, 11:42

cassandra49
queste 2 frasi mi vengono poco chiare : 1 μετά τήν μάχην (aor pass di ἀφìημι), μέν κατά πòλεις τò ἂλλο στράτευμα, απέπλευσε δέ καì ὁ Άγησìλαος. 2-μεγάλου κινδύνου (aor pass di ἑπικπεμάννυμι),οἱ Λακεδαιμòνιοι πολλάκις τῶν συμπολεμησάντῶν Ἑλλήνῶν ἡγήσαντο. grazie :)
2
21 feb 2010, 17:50