Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biby11
Il y a une expo au museum avec des jeux interactifs.Il parait que c'est tres sympa...ca vous dirait d'y aller tous ensemble? Pourquoi pas? Je ne sais pas... Ecoutez,mon péere vient de retaper son vieux garage.c'est une jolie cd...il n'aura rien contre si j'invite des amis.Qu'en pensez-vous? Es-tu sur que tes parentes seront d'accord? Oui,j'en suis sur! choutte!alors,je préparerai un gateau. moi,j'apporterai des chips... Ah,non Camille,tu n'as rien a voir dans cette historie... ...
4
17 feb 2010, 15:09

zavaleta
esponi l'evento relativo al congresso di vienna evidenziale gli obiettivi egli strumenti utilizzati espresa perche una estaurazione vera a propria dell'antico regime era impronibile e x questo destinata al fallimento questo e una domanda che devo fare un tema rispondeme mi serve questa sera
1
18 feb 2010, 20:07

dodda
mi servono entro stasera perfavore..molte le ho già fatte ma a queste non so rispondere: 1-A quali testi si appoggia la definizione di Amore data da Francesca? 6-Che legame c'è tra la storia di Paolo e Francesca e la lettura del romanzo di Lancillotto? Quale complessa valutazione ne dà Dante? 7-In che senso questo episodio segna un superamento della cultura cortese e stilnovistica? 9-In che modo Dante manifesta il distacco della tematica erotica rispetto alla "Vita Nuova"? Grazie ...
2
18 feb 2010, 18:48

metalsinger
Avrei bisogno di un tema in inglese sulla pace nel mondo... aiutooo
2
18 feb 2010, 18:43

Kiarina.Kiaretta
ciao, scusate il disturbo, ma per domani mi servirebbe la traduzione di queste frasi... =D 1 Tribunus plebis clamitabat: 2 Si horum duorum criminum video fontem,intellego certum nomen et caput,id et clodia,mulier non solum nobilis,verum etiam nota. 3 Si dilexisti iustitiam est contempeisti iniquitatem,unxisti te deus tuus. 4 Iudex damnatur,si noceus avsoluitur. 5 Hic iudex damnaretur,a noceus absolveretur:at ita non est. 6 Iudex damnaretur,si noceus absolutus esset. grazie in ...
2
18 feb 2010, 17:38

zafer89
Mi aiutate con queste frasi ? Sono nei guai, Grazie mille (silmagister ;) ) GENITIVO CON INTEREST E REFERT 1)Multum interest rei familiaris tuae te quam primum venire. 2)Omnem potentiam ad unum conferri pacis interfuit. 3)Ostendam quantu salutis communis intersit duos consules in re publica esse. 4)Rei publicae haud dubie intererat Vitellium vicit. 5)Quanti id refert? 6)Caesarem dicere solitum (esse) ferunt non tam sua quam rei publicae interesse ut salvus esse. 7)Non tantum interest ...
1
18 feb 2010, 19:12

giordan
scusate sapete dirmi come si chiama il gruppo di galassie in cui c'è la via lattea?
2
18 feb 2010, 19:01

giordan
ciao, da che tipo di stelle sono formate le galassie irregolari? grazzie in anticipo.
2
18 feb 2010, 19:06

Alex94
Nei seguenti periodi trasforma le frasi espresse con cum+congiuntivo in ablativi assoluti , poi traduci. Nel caso in cui non sia possibile utilizzare l'ablativo assoluto , spiega perché. 1)Cum fratrem pepulisset , Amulius regnavit. 2)Cum dux milites hortaretur , se in hostes progrediebatur. 3)Cum dux milites hortatus esset , se in hostes progressus est. 4)Cum tribunus loqueretur , hostes in oppidum impetum fecerunt. 5)Cum tribunus locutus esset , hostes in oppidum impetum ...
1
18 feb 2010, 15:47

m.sara119
CIao, volevo chiedervi... COME CERCO QUESTO VERBO SUL DIZIONARIO?? επανηρχοντο Grazie in anticipo
2
18 feb 2010, 15:04

cassandra49
tradurre le seguenti grasi verbali(sono quelle per le quali sono un pò incerta) 1-γελασθητι 2-ἑζηλώθηϛαν 3-χρησθῆναι 4-ἐκωλύθηϛ 5-απεχώρησεν frase: 1-πῶϛ ἂν εὖ πολιτευεις πόλις ἂνευ τῆς τῶν πολιτῶν ὁμονοίας ;
1
18 feb 2010, 18:38

Sara_divina
Ciao ragazzi vorrei chiedervi di aiutami a svolgere quest' analisi testuale ...per tanto chi la riuscisse a fare me la invia ?? perchè io non ci riesco proprio ..è urgente la devo portare domani grazie
2
18 feb 2010, 18:22

michelagiorgianni
francese! mi sapete fare le domande da un testo???HELP!!vi prego
8
18 feb 2010, 14:58

Presentina Ago95
Ciao a tutti.... Ho bisogno di aiuto con queste frasi di Latino.... Mi potreste aiutare?? Ho già fatte le prime.... Però non posso fare le altreeee... Lo so, sono molte... Ma mi va bene anche se ne fate alcune!!! Grazie 1000!! 4. Arion poeta a rege Pyrantho impetravit ut per civitates artem suam illustraret. 5.--> L'ho già fatta 6.Ut sol occidit, somnus animos hominum cepit. 7.Ne mortem quidem philosophus timet 8.Tibi negotium dedit ut curares ne divitiae dissiparentur. 9.Vos ...
1
18 feb 2010, 17:59

Babysarina93
Ciao!!Se è possibile vorrei avere un riassunto delle cose più importanti da sapere per quanto riguarda la genetica,mutazioni,incroci,leggi di mendel,ecc. Questo mi servirebbe entro lunedì.Intanto Grazie tante !!! :lol :pp :thx :dontgetit
1
18 feb 2010, 17:55

mic.ia
versione "il sacrificio di Ifigenia II" pag136 n.22 da esercizi 1di greco nuova edizione..per favore!!! inizia così" o men agamemnon.."
1
18 feb 2010, 18:05

Ellis98
come si guadagnano punti dopo ke hai creato domande e mandato appunti? bisogna commentare o cosa? aiutoooo...
1
18 feb 2010, 18:16

stellina94gavoi
X FAVORE QLKN MI AIUTA A FARE QUESTE FRASI DI GRECO?? SOPRATTUTTO L'ANALISI LOGICA! GRAZIEEEE 1)ανδρειως μαχιαν τους τριηραρχους και ισως τούς επιβάτας 2)Τον ευ ποιουντα παντες πολεμεσομεν προς της πατριδος πολεμιους 3)Ζησεις βιον χρατιστον, εαν θυμου χρατης 4)Ο πιστευων εις εμε ου διψησει πωποτε 5)Εν πασαις ταις πολεσι πολλοι νομοι εισι κωλύσοντες τούς παιδας εις την υβριν εκπιπτειν 6)Ο θανατος ημας των κακων απαλλαξει GRAZIEEEE =) UN BACIOOO
1
18 feb 2010, 17:16

Babysarina93
Ciao!!!Avrei bisogno di un riassunto generale sulla genetica x quanto riguarda biologia. Mentre per chimica un riassunto che parli del rayon e i tutti i tipi di rayon. Grazie!!Attendo risposte.:)
2
11 feb 2010, 17:51

Kiarina.Kiaretta
ciao, scusate il disturbo, ma per domani mi servirebbe la traduzione di queste frasi... =D 1 Tribunus plebis clamitabat: 2 Si horum duorum criminum video fontem,intellego certum nomen et caput,id et clodia,mulier non solum nobilis,verum etiam nota. 3 Si dilexisti iustitiam est contempeisti iniquitatem,unxisti te deus tuus. 4 Iudex damnatur,si noceus avsoluitur. 5 Hic iudex damnaretur,a noceus absolveretur:at ita non est. 6 Iudex damnaretur,si noceus absolutus esset. grazie in ...
3
18 feb 2010, 16:10