Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Duo (due) Muli gruvati Sarcinis Procedebants: Unos Ascos Cum Pecunia Gerebat, Alter Saccos Plends Multo Hordeo.
Mulus Seperbus PEcunia Insolenter TintinnaBulum Actabat.
Mulus Hordei Saccorum Onustus Sing Magna Superbia Ambulabat.
Subitomali Sauciabant. Contra Mulus HOrdei Saccis Neglegebant. Parva Fabella Docet:
MAgnae Divitae Runiae Causa Sunt. :news :news :victory :lol :beer

Frasi di greco per dmn
Miglior risposta
1 Πλατωνος ορισαμενου Ανθρωπος εστι ζωον απτερον και ευδοκιμουντος ο Διογενης τιλας αλεκτρυονα εισεκομισεν αυτον εις την σχολην και φησιν Ουτος εστιν ο Πλατωνος ανθρωπος
2 Προς την Ξανθιππην προτερον μεν λοιδορουσαν, υστερον δε και περιχεασαν τω Σωκρατει, Ουκ ελεγον ελεξεν ο Σωκρατης οτι Ξανθιππη βροντωσα και ποιησει
3 Αδολεσχου δε κουρεως ερωτησαντος τον Αρχελαον Πως σε κειρω Σιωπων εφη
4 Επαραμενου δε την Βακτηριαν του Ευρυβιαδου ως ματαξοντος τον Θεμιστοκλεα, ο Θεμιστοκλης εφη Παταξον με, ...
Aiuto (41302)
Miglior risposta
ma come diamine si fa a scrivere degli appunti? come si fa a vedere le cose che scrivo dopo che le ho gia inviate e come posso rispondere a delle domande...
come si fa il tema argomentativo??
chè perder tempo a chi più sa più spiace

Italiano esercizio sulla poesia 10 agosto
Miglior risposta
Poesia 10 agosto
Esercizio:
indica se è sinalefe dieresi sieresi dialefe
la poesia è costituita su una fittta trama di simmetrie e parallelismi ma anche tra la seconda e la quarta e la terza e la quinta.
Alcune figure retoriche servono a rafforzare i parallelismi tra la rondine e il pasre esempi: nido-tetto
sono metafore, metonimie o similitudini?
Tutta la lirica si gioca sull'identificazione tra tetto e nido e sulla contrapposizione tra luoghi interni ed esterni quali sono i luoghi ...

Non sono sicuro che il Carnevale sia stata una festa divertente ma è stata vacanza a scuola.

Frasette da tradurre
Miglior risposta
potreste tradurmi queste frasi: Postero die dictator, cum ante lucem in forum venisset magistrum equitumdicit LUCIUM TARQUITIUM.
Sapiens legibus paret non propter metum sed cum id salutare esse judicet.
Grazie tanto
Per domani il prof di religione ci ha chiesto di parlare di un viaggio spirituale nel mio Io, in pratika devo raccontare la mia vita...... io non so come cominciare....non so che scrivere....mi aiutate mi date qualche spunto....xfavore...... voi che fareste se qualcunovi chiedesse di raccontare la vostra vita....?!?!?
la nascita degli stati uniti d'america: novità e curiosità della societa americana
Sono 5 frasi dal latino e due dall'italiano..
-1 Longiores epistula mihi scribenda sunt , ne brevitotem meam mihi obicias
-2 Legionibus nostris,procul a castris progressis
-3 Si animi tranquillitate cupis,tibi philosophia duce utendum erit
-4 Cum a re publica mihi secendum sit,in philosophiae portum confugiam
-5 Ne quis civitatem nostram rerum novarum spe pertubet,vobis,patres,ab hac urbe homines seditiosi semper arcendi erunt
-1 Non dovete,o giovani,ascoltare le parole degli ...

1-Άρετῆς μέγα κλέος οὔποτ' (aor pass secondo di ὂλλυμι ).
2-Οὐ δύναται πòλις ἐπάνω ὂπους κειμένη (aor pass secondo di κρύπτω ).
grazie :)

quae cum ita int,iudeces,primum rei publicae causa,qua nulla res cuiquam potior debet esse,vos pro mea summa et vois cognita in re publica diligentia moneo,pro autoritate consulari hortor,pro magnitudine periculi obtestor,ut otio,ut paci,ut saluti,ut vitae vestrae et ceterorum civium consulatis;deinde ego dem vos defensoris et amici officio adductus oro atque obsecro,iudices,ut ne hominis miseri et cum corporis morbo tum animi dolore confecti,L. Murenae,recentem gratulationem nova lamentatione ...

ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn:
la pioggia nel pineto
1cataloga le figure retoriche presenti
2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo
3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica
4individua il messaggio ideologico presente nel testo
grazie in anticipo

potreste tradurmi questo testo italiano in francese? grazie...
La mia amica si chiama Angela ha 15 anni la mia stessa età e frequentiamo l astessa scuola... ci siamo conosciute due anni fa e abbiamo parlato molto..!! ha gli occhi astani i capelli ricci lunghi castani è alta e magra e carina mi piace trascorrere il tempo insieme a lei è una tipa sincera e gioiasa passiamo molto tempo insieme e lei mi da sempre consigli utili
Scusate molto mi potete dare qualche testimonianza diretta di persone che hanno visuto i campi di concentramento???
per favoreeeeee
Aggiunto 29 secondi più tardi:
per favorreeee è x domaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao a tutti, dovrei fare un saggio breve con questa traccia. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come impostare la tesi,e l' argomentazione? grazie in anticipo

ciao raga dovrei risp a qst domande per dmn:
la pioggia nel pineto
1cataloga le figure retoriche presenti
2individua gli aspetti "panici" presenti nel testo
3verifica in quale misura il poeta rispetti i canoni della poesia decadente codificati da verlaine ne: l arte petica
4individua il messaggio ideologico presente nel testo
grazie in anticipo