Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tre opere che hanno una simile forma metrica dell'orlando furioso
in quanti paesi è in uso attualmente la pena di morte
perchè petrarcafa spesso riferimento a sant. agostino
IO SONO MOLTO BRAVA IN TECNICA E SCIENZE CHE SCUOLA SUPERIORE POSSO FARE ???
Aggiunto 4 minuti più tardi:
rispondete al più prestooo !!!!!!!!!!!!!
tema sulla discriminazione
vi prego aiutatemi!!!!!!!
vi ringrazio in anticipo ciao
il linguaggio dei potenti a danno dei più deboli.perchè don abbondio utilizza il latino,antonio ferrer un doppio linguaggio e il padre di gertrude un linguaggio ipocrita?
mi serve x piacere la saggezza di governo di agesilao in greco. dovrebbe essere qualche librodi senofonte

Ciao..aiuto con una frase latino..lunedì interrogazione
Miglior risposta
Ciao a tutti...questa è la frase che non riesco a tradurre...
Producuntur hi quos ille edocuerat quae dici vellet, atque eadem, quae Litaviccus pronuntiaverat, multitudini exponunt: multos equites Aeduorum interfectos, quod collocuti cum Arvernis dicerentur; ipsos se inter multitudinem militum occultasse
io l'ho tradotta così: Si fanno avanti coloro che quello aveva istruito sulle cose che voleva fossero dette (qui sono andata un pò a senso XD) e espongono alla folla le stesse cose che ...
come fare un'unita didattica attraverso la fiaba e favola per la 3 classe di una scuola elementare?

Raga mi aiutate a capire come fare le frasi???
Miglior risposta
2.scrivi cinque frasi per ciascuna delle seguenti funzioni del verbo essere:
-copulativo
-predicativo
-ausialiare di un tempo composto
Vi ringrazio in anticipo....

riassunto in 20 righe dell odissea dal libro 1al 5
Devo rispondere a 2 domande e la risposta non deve superare le 15 righe.
Gli argomenti sono:
Descrivi la struttura dei fosfolipidi, specificando le aree polari e quelle non polari; spiega anche perché sono così diffusi.
Spiega la straordinaria complessità delle grandi biomolecole organiche, ma anche la loro relativa semplicità dovuta all'aggregazione, tramite condensazione, di molecole più semplici.
Devo fare anche un tema argomentativo:
Tutti gli idrocarburi utilizzati per scopi ...

Ciao a tutti, siccome sto per fare una scelta, vorrei chiedervi delle informazioni su questo nuovo tipo di liceo e quali differenze ha rispetto a quello scientifico tradizionale.
Si accettano consigli, grazie in anticipo!!!! :) :)

ciao! ho un problema: frequento l'istituto grafico pubblicitario, questa settimana devo progettare la copertina di un libro, e fin qui nessuna difficoltà, il problema sta nel fatto che il prof ci ha chiesto di scrivere una relazione sul nostro progetto... ma come si fa a scrivere una relazione sul progetto di una copertina????
L'ho scritta per punti (con la descrizione di ogni elemento) ma non gli andava bene perchè era troppo schematica...
quindi non so proprio come scriverla!!! potete ...