Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pochographic
Salve..ecco la frase: aut non suscipienda fuit ista causa, Antoni, aut, cum suscepisses, defendenda usque ad extremum. Ed ecco la traduzione : o Antonio, questa causa o non si sarebbe dovuta intraprendere o, avendola intrapresa, si sarebbe dovuta difendere fino all'ultimo Ora,io vorrei capirla...vorrei essere spiegato come è stata applicata la perifrastica,a cosa e come si concorda al "CONDIZIONALE"..la stessa cosa per il CUM e Congiuntivo!Vi prego..domani ho un interrogazione! Aggiunto ...
2
14 apr 2011, 14:29

danielee
Versione di greco''Coriolano'' ? E'urgentissimoooooo!
1
14 apr 2011, 13:12

nomu
potete aiutarmi con la versione Lisandro e la focacccia????? vi prego è urgentissimissimo!
1
14 apr 2011, 16:34

c@s@mi@
ciaoooo a tutti avrei urgente bisogno di trovare all'interno della poesia Shall I cmpare thee to a Summer's day? di Shakespeare tutte le possibili figure retoriche come similitudini, metafore, metonimie, sinestesie, sineddoche, ossimori, personificazioni, anafore, anastrofe, chiasmi, inversioni, iperbole ecc... il testo è il seguente: Shall I compare thee to a summer's day? Thou art more lovely and more temperate: Rough winds do shake the darling buds of May, And summer's lease hath all ...
1
14 apr 2011, 17:02

Castora
GRAZIE MILLE:) 1-Sia pur vero ciò che dici: io non posso crederti 2-Ammettiamo pure che Alessandro sia stato ambizioso, crudele e iracondo, nondimeno fu un comandante molto esperto ed amatissimo dai soldati 3-Mi odino pure tutti: io farò ciò che devo fare GRAZIE MILLE :)
1
14 apr 2011, 14:18

fabius.
la rivolta di spartaco
1
14 apr 2011, 16:46

delicioussoiooo
qualcuno può spiegarmi...sulle novelle di pirandello "per quanto riguarda l'aspetto stilistico si passa gradualmente dai moduli veristici alla lucidità umoristica e disincantata, fino al surrealismo onirico della sperimentazione finale dominata dal monologo interiore..grazie
1
14 apr 2011, 10:39

brothh
temi età vittoriana aiuto
2
31 mar 2011, 21:45

Mdl76
come si abbrevia in una lettera commerciale quando si firma in rappresentanza? Aggiunto 30 minuti più tardi: Carissimi del forum, non ce nessuno che mi puo dare una risposta sulla mia domanda? In anticipo grazie a tutti che si fanno avanti saluti
1
14 apr 2011, 09:36

danielee
Versione di greco intitolata'' Coriolano '' ? me la date in italiano per favore? e'urgentissimooooooooo!
2
14 apr 2011, 13:18

mpapeppo
ESERCIZI FRANCESE HELPPPPP? 1 autre(s) ou meme(s)? completez 1 nous sommes toujours d'accord car nous avons les ........ gouts 2 mounsieur Darot a la ......... voiture mon pere 3 je ne l'aime pas trop, ce pull. vous avez un ....... modèle à me montrer? 4 Sophie a quittè Quentin. Maintenant elle a un .......... petit ami 5 je la rencontre tous les matins car nous prenons le........ bus 6 trouve une ........ solution! 7 je vais inviter Lèa, Alexis et tous mes......... amis. 8 à chaque ...
1
13 apr 2011, 17:48

Flower...I love England
Raga mica sapete cm si calcola il numero di ossidazione in questi composti: Fe(HCO3)3 bisogna calcolare il n.o. del Fe Cu(NO3)2 bisogna calcolare il n.o. de Cu V prego aiutatemi è importante!Grazie
3
2 mag 2009, 15:18

bea555
La Gallia quarto libro di Strabone - Versione Greca
1
13 apr 2011, 19:01

Giovanni90
help!! mi aiutate con queste frasi please??? 1)ποδοδακτυλον Ομηρος ονομαζει την Εω, οτι ποδινους εχει τους δακτυλους. 2)τω Τιθωνω οι θεοι βιον μεν δωρουνται αφθιτον, αλλ΄αντι ηβης γηρας αιωνιον εωσι. 3)ο Μιμνερμος λεγει οτι υπο του γηρως ο ανηρ αισχρος ομως και κακος γιγνεται. 4)ο αγαμενων ου βουλεται αποδιδοσθαι τω πατρι την αυτου δουλην, οτι, ει τουτο ποιει, συν αιδοι το γερας μονος Αχαιων αποβαλλει. 5)ο Μωμος, ο του ψογου θεος, εψεγε τον ταυρον, ον ο Ζευς εποιει, οτι ουκ ...
1
13 apr 2011, 14:03

kioo
I bambini giocano nel parco a nascondino
2
13 apr 2011, 16:12

kikketta69
Potreste tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? GRAZIE :gh 1. i figli ascoltino i consigli dei genitori. 2. il buon soldato ubbidisca agli ordini del comandante e non sia pauroso. 3. onoriamo gli dei, rispettiamo la parola data! 4. i vincitori imposero dure condizioni di resa: . 5. non possiamo (usa ago,ere) la vita nell'inerzia, ma siamo attivi e laboriosi! 6. i traditori escanoo subito dalla città. 7. amici, sopportiamo di buon animo le avversità! 8. Ti prego ...
1
13 apr 2011, 16:37

rytuccia94
daniele io vorrei un consiglio per storia e filosofia...ho un professore troppo severo e non riesco a recuoperarle!! mi daresti un consiglio???
2
12 apr 2011, 18:27

kikketta69
Potreste tradurmela perfavore? GRAZIE :hi 1) Valetudinem cures, fili mi.
2
13 apr 2011, 16:30

Manulix
Come da titolo, non ho capito a cosa servono le reazioni di vari elementi della tavola periodica? Quando faccio le reazioni qual'è il mio obiettivo? Come si bilancia una reazione? Vi prego di essere chiari, magari con qualche esempio. Grazie :)
1
13 apr 2011, 16:17

emily95
è tratta dal de bello gallico, però è stata cambiata... CESARE Caesar duas legiones novas in Citeriore Gallia conscripsit et in ulteriorem Galliam misit. Ipse ad exercitum venit. Interea, cum Belgarum insidias vereretur, dat negotium Senonibus reliquisque Gallis, qui finitimi Belgis erant, ut cognoscant ea quae apud Belgas gerantur. Hi omnes nuntiaverunt Belgas aliquid comparare, nam exercitum in unum locum conduci. Tum vero Caesar, cum rem frumentariam comparavisset, profectus est et ...
2
13 apr 2011, 14:52