Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gugo82
This easy exercise shows how a simple technique can be used to prove that certain relations (e.g. an inequality) cannot hold for all members of a chosen function space. This technique is usually called scaling argument or (following the physicists) dimensional analysis: it relies on the comparison of homogeneity properties of the quantities involved in the relations under investigation. *** Some definitions:The class [tex]$C_c^\infty (\mathbb{R}^N)$[/tex] is made up of all the functions ...
5
1 set 2010, 01:59

PromessiSposi
Per domani devo fare un tema sulla musica. Devo scrivere qual è la musica che rappresenta meglio i nostri tempi e che funzioni assume, grazieeeee
1
14 apr 2011, 16:21

gaga the best
confronta le poesie di ungaretti e prova a individuare in un breve testo argomentativo le tematiche principali del suo stile.
1
14 apr 2011, 17:11

gaga the best
ultimamente ho studiato giuseppe ungaretti.... mi fate un bel tema su ungaretti parlando di lui ma deve essere un tema no la sua vita devo scrivere cosa penso di lui e ki è stato insomma ecc
1
14 apr 2011, 18:41

shashy*-*
........ devo fare questo tema ma nn saprei cm iniziarlo ..... insomma mi potete dare un aiutino ???? ho cambiato la domanda xk qlk mio compagno mio di classe potrebbe scrivere la traccia e trovare questo tema .... v'immaginate due persone k leggono alla prof. lo stesso tema ?? xD
2
14 apr 2011, 16:52

nama95
Help!!! (63097) Miglior risposta
DOMANI HO COMPITO DI LATINO E HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI SPIEGHI IL CONGIUNTIVO OTTATIVO!!!!!!!!!
2
17 apr 2011, 18:10

Jessikina_Celentanina
ho bisogno di questa versione x domani! (oggi devo studiare tutto il giorno i paradigmi per un test) kmq la versione è tratta dal gymnasion (num. 175 pag 110) inizio: aristotele(eta)s ero(omega)te(eta)theis tì... fine: ...patridos axios estin". grazie 1000!! =)
1
14 apr 2011, 13:51

pochographic
Salve..ecco la frase: aut non suscipienda fuit ista causa, Antoni, aut, cum suscepisses, defendenda usque ad extremum. Ed ecco la traduzione : o Antonio, questa causa o non si sarebbe dovuta intraprendere o, avendola intrapresa, si sarebbe dovuta difendere fino all'ultimo Ora,io vorrei capirla...vorrei essere spiegato come è stata applicata la perifrastica,a cosa e come si concorda al "CONDIZIONALE"..la stessa cosa per il CUM e Congiuntivo!Vi prego..domani ho un interrogazione! Aggiunto ...
2
14 apr 2011, 14:29

danielee
Versione di greco''Coriolano'' ? E'urgentissimoooooo!
1
14 apr 2011, 13:12

nomu
potete aiutarmi con la versione Lisandro e la focacccia????? vi prego è urgentissimissimo!
1
14 apr 2011, 16:34

c@s@mi@
ciaoooo a tutti avrei urgente bisogno di trovare all'interno della poesia Shall I cmpare thee to a Summer's day? di Shakespeare tutte le possibili figure retoriche come similitudini, metafore, metonimie, sinestesie, sineddoche, ossimori, personificazioni, anafore, anastrofe, chiasmi, inversioni, iperbole ecc... il testo è il seguente: Shall I compare thee to a summer's day? Thou art more lovely and more temperate: Rough winds do shake the darling buds of May, And summer's lease hath all ...
1
14 apr 2011, 17:02

Castora
GRAZIE MILLE:) 1-Sia pur vero ciò che dici: io non posso crederti 2-Ammettiamo pure che Alessandro sia stato ambizioso, crudele e iracondo, nondimeno fu un comandante molto esperto ed amatissimo dai soldati 3-Mi odino pure tutti: io farò ciò che devo fare GRAZIE MILLE :)
1
14 apr 2011, 14:18

fabius.
la rivolta di spartaco
1
14 apr 2011, 16:46

delicioussoiooo
qualcuno può spiegarmi...sulle novelle di pirandello "per quanto riguarda l'aspetto stilistico si passa gradualmente dai moduli veristici alla lucidità umoristica e disincantata, fino al surrealismo onirico della sperimentazione finale dominata dal monologo interiore..grazie
1
14 apr 2011, 10:39

brothh
temi età vittoriana aiuto
2
31 mar 2011, 21:45

Mdl76
come si abbrevia in una lettera commerciale quando si firma in rappresentanza? Aggiunto 30 minuti più tardi: Carissimi del forum, non ce nessuno che mi puo dare una risposta sulla mia domanda? In anticipo grazie a tutti che si fanno avanti saluti
1
14 apr 2011, 09:36

danielee
Versione di greco intitolata'' Coriolano '' ? me la date in italiano per favore? e'urgentissimooooooooo!
2
14 apr 2011, 13:18

mpapeppo
ESERCIZI FRANCESE HELPPPPP? 1 autre(s) ou meme(s)? completez 1 nous sommes toujours d'accord car nous avons les ........ gouts 2 mounsieur Darot a la ......... voiture mon pere 3 je ne l'aime pas trop, ce pull. vous avez un ....... modèle à me montrer? 4 Sophie a quittè Quentin. Maintenant elle a un .......... petit ami 5 je la rencontre tous les matins car nous prenons le........ bus 6 trouve une ........ solution! 7 je vais inviter Lèa, Alexis et tous mes......... amis. 8 à chaque ...
1
13 apr 2011, 17:48

Flower...I love England
Raga mica sapete cm si calcola il numero di ossidazione in questi composti: Fe(HCO3)3 bisogna calcolare il n.o. del Fe Cu(NO3)2 bisogna calcolare il n.o. de Cu V prego aiutatemi è importante!Grazie
3
2 mag 2009, 15:18

bea555
La Gallia quarto libro di Strabone - Versione Greca
1
13 apr 2011, 19:01