Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giovanni90
help!! mi aiutate con queste frasi please??? 1)ποδοδακτυλον Ομηρος ονομαζει την Εω, οτι ποδινους εχει τους δακτυλους. 2)τω Τιθωνω οι θεοι βιον μεν δωρουνται αφθιτον, αλλ΄αντι ηβης γηρας αιωνιον εωσι. 3)ο Μιμνερμος λεγει οτι υπο του γηρως ο ανηρ αισχρος ομως και κακος γιγνεται. 4)ο αγαμενων ου βουλεται αποδιδοσθαι τω πατρι την αυτου δουλην, οτι, ει τουτο ποιει, συν αιδοι το γερας μονος Αχαιων αποβαλλει. 5)ο Μωμος, ο του ψογου θεος, εψεγε τον ταυρον, ον ο Ζευς εποιει, οτι ουκ ...
1
13 apr 2011, 14:03

kioo
I bambini giocano nel parco a nascondino
2
13 apr 2011, 16:12

kikketta69
Potreste tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? GRAZIE :gh 1. i figli ascoltino i consigli dei genitori. 2. il buon soldato ubbidisca agli ordini del comandante e non sia pauroso. 3. onoriamo gli dei, rispettiamo la parola data! 4. i vincitori imposero dure condizioni di resa: . 5. non possiamo (usa ago,ere) la vita nell'inerzia, ma siamo attivi e laboriosi! 6. i traditori escanoo subito dalla città. 7. amici, sopportiamo di buon animo le avversità! 8. Ti prego ...
1
13 apr 2011, 16:37

rytuccia94
daniele io vorrei un consiglio per storia e filosofia...ho un professore troppo severo e non riesco a recuoperarle!! mi daresti un consiglio???
2
12 apr 2011, 18:27

kikketta69
Potreste tradurmela perfavore? GRAZIE :hi 1) Valetudinem cures, fili mi.
2
13 apr 2011, 16:30

Manulix
Come da titolo, non ho capito a cosa servono le reazioni di vari elementi della tavola periodica? Quando faccio le reazioni qual'è il mio obiettivo? Come si bilancia una reazione? Vi prego di essere chiari, magari con qualche esempio. Grazie :)
1
13 apr 2011, 16:17

emily95
è tratta dal de bello gallico, però è stata cambiata... CESARE Caesar duas legiones novas in Citeriore Gallia conscripsit et in ulteriorem Galliam misit. Ipse ad exercitum venit. Interea, cum Belgarum insidias vereretur, dat negotium Senonibus reliquisque Gallis, qui finitimi Belgis erant, ut cognoscant ea quae apud Belgas gerantur. Hi omnes nuntiaverunt Belgas aliquid comparare, nam exercitum in unum locum conduci. Tum vero Caesar, cum rem frumentariam comparavisset, profectus est et ...
2
13 apr 2011, 14:52

wiwi46
Riassunto das Nibelungenlied urgento ho compito domani di tedesco e la prof invece di spiegarmelo visto che sono mancato se ne fregata.. qualcuno mi aiuta vi prego :(
5
13 apr 2011, 14:46

tony995
tema sul giappone: Ciao ragazzi avrei bisogno di un favore: sabato ho il compito di italiano ed io come mio solito mi faccio i temi pronti, ma io ho un problema non trovo un tema su internet riguardante il giappone o magari spunti per farlo. Me li potete postare. Grazie Tony995 Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie :hi
2
12 apr 2011, 18:24

serenella 97
tema sull'illegalità.......per favore urgente
0
13 apr 2011, 14:43

bernielena
mi potete dire il commento dell'inno nazionale d'italia?
1
13 apr 2011, 14:27

bernielena
mi date una mano ....devo fare il commento della poesia natale di ungaretti???
1
13 apr 2011, 14:01

Francesco!
P.D. Bach Al di là degli oceani
2
12 apr 2011, 20:07

millo11
ciao! Frequento un Istituto per Geometri e ho intenzione di fare una tesina che tratti le materie di:Storia, Diritto; Topografia; Costruzioni; e se riuscivo anche tecnologia delle costruzioni e italiano... Sapete consigliarmi qualcosa? Avevo gia intenzione di iniziare con : i rapporti tra Stato e Chiesa oppure "il secondo dopoguerra in Italia"...Aiutatemi!
1
12 apr 2011, 17:59

francesco88f
parafrasi erano i capei d'oro a l'aura sparsi??
1
12 apr 2011, 22:58

mc.verdi
si dice appargono?
1
12 apr 2011, 19:00

Nessuno
Salve, potreste farmi l'analisi del periodo di questo estratto del Decameron di Boccaccio? :-) La struttura sintattica è alquanto articolata. :con "Il quale, per ciò che savio giovane era, quantunque molto noioso gli fosse a ciò sapere, pur mosso da più onesto consiglio, senza far motto o dir cosa alcuna, varie cose fra sé rivolgendo intorno a questo fatto, infino alla mattina seguente trapassò. Poi, venuto il giorno, a'suoi fratelli ciò che veduto avea la passata notte dell'Isabetta ...
0
12 apr 2011, 18:07

plesyo96
ragazzi!! Aiuto per i numeri quantici!! Perchè quando il numero princiapel è uguale a 1 il numero secondario deve essere per forza uguale a 0?
1
12 apr 2011, 16:43

maxi24
mi aiutate con qualche appunto su questo argomento: "Descrivere il periodo storico in cui sono state istituite le prime forme di tutela agli operai, soffermandoti sulla questione riguardante la vecchiaia e la pensione.:
2
11 apr 2011, 17:50

vica90
ciao! mi servirebbe la traduzione di un brano delle orationes di cicerone: qua de re, iudices, magnopere vobis...! grazie!
1
12 apr 2011, 10:34