Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi del periodo e paradigmi perfavore di versione di latino ... grazie :)?
CARATTERISTICHE DELL'ITALIA ANTICA
Italiae cultores primi Aborigines fuerunt,quorum rex Saturnus tantae iustitiae fuit, ut neque servierit quisquam sub illo neque quicquam privatae rei habuerit, sed omnia communia et invdivisa fuerit,velunt unum patrimonium.Ob cuius esempli menoriam cautum est, ut Saturnalibus,ex aequato omnium iure,in conviis servi cum dominis recumbant.Itaque Italia regis nomine Saturnia ...

Frasi italiano-latino?? aiutooo grazie mille :)
Miglior risposta
1-Ti aiutino gli dèi e ti proteggano!
2-Voglia il cielo che tu conduca una vita serena e priva di grandi dolori!
3-Marco è venuto da te per portarti un mio dono: speriamo che ti abbia trovato in casa!
4-Vorrei che tu mi scrivessi più spesso e mi informassi della tua salute
5-Non vorrei aver parlato perchè so di averti offeso
GRAZIE MILLE :D :)
la versione è a pagina 273 la numero 188 del libro "il libro dei greci"
e comincia così:
Αρχε σαυτου μηδεν ηττον η των αλλων,και τουθ'ηγου βασιλικωτατον,αν μηδεμια δουλευης των ηδονων,αλλα κρατης των επιθυμιων μαλλον η των πολιτων.
mi potete fare una descrizione di un luogo o di un paesaggio ke vi ha particolarmente colpito??x favore è UREGENTISSIMISSIMO.....GRAZIE

perfavore qualcuno mi può dire la descrizione dei personaggi di "Ciaula scopre la luna" del pirandello???
Odisseo e tersite
Miglior risposta
cos'altro potrei scrivere in un commento di tersite e odisseo oltre che a un piccolo riassunto??
La traccia dice: Se avessi la possibilità economica di fare un viaggio dove andresti? con chi e perchè? Narra il tuo viaggio e il perchè della tua scelta.
Allora:
Ho scelto parigi perchè è una citta elegante e detta anche la città dell'amore.
Abito a Taranto quindi dovrei partire dall'aereoporto di Bari o Brindisi come volete voi. E dovrei scrivere delle caratteristiche di Parigi. Potete aiutarmi? Vi prego :(
Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi:
E' un pò poco, dovrei fare un ...

ho bisognio d'aiuto per l'impero per una ricerca se qualcuno mi potrebbe aiutare grz .
un po su tutto il inmpero persiano insomma che sia lungo almeno una pagina ringrazio gia in anticipo alle rix (belle e brutte)

Ciao a tutti mi serve un urgente aiuto per fare il riassunto in inglese dell'articolo che si tova http://www.un.org/News/Pres/docs//2011/sgsm13480.doc.htm .
seguendo i seguenti step:
1-kind of text when, where and who
2- Ban Ki-moon remarks about Napolitano(in qsto la prof. ha detto di mettere
tutti i remarks insieme)
3- Ban Ki-moon description of current time
4- Ban Ki-moon remarks about Italy
5- Ban Ki-moon conclusion of his address
se qualcuno :( :beatin mi fa questo compito ...
come si creano le mappe concettuali su power point??
RAGA QST SONO FRASI KE NN HO CAPITO PRESE DALLA VERSIONE :''I CELTI''.
1.τας εριδας επικλινες
2.χρωνται και συνωρισιν,το δε αρμα εχει και τον ηνιοκον και τον παραβατην
3. οι στρατεγοι προ των ταξεων πορευονται.τα οπλα μεν ανασειοντες, τας ασπιδας δε τυπτοντες

This easy exercise shows how a simple technique can be used to prove that certain relations (e.g. an inequality) cannot hold for all members of a chosen function space.
This technique is usually called scaling argument or (following the physicists) dimensional analysis: it relies on the comparison of homogeneity properties of the quantities involved in the relations under investigation.
Some definitions:The class [tex]$C_c^\infty (\mathbb{R}^N)$[/tex] is made up of all the functions ...
Per domani devo fare un tema sulla musica. Devo scrivere qual è la musica che rappresenta meglio i nostri tempi e che funzioni assume, grazieeeee

confronta le poesie di ungaretti e prova a individuare in un breve testo argomentativo le tematiche principali del suo stile.

ultimamente ho studiato giuseppe ungaretti.... mi fate un bel tema su ungaretti parlando di lui ma deve essere un tema no la sua vita devo scrivere cosa penso di lui e ki è stato insomma ecc
........
devo fare questo tema ma nn saprei cm iniziarlo ..... insomma mi potete dare un aiutino ????
ho cambiato la domanda xk qlk mio compagno mio di classe potrebbe scrivere la traccia e trovare questo tema .... v'immaginate due persone k leggono alla prof. lo stesso tema ?? xD

Help!!! (63097)
Miglior risposta
DOMANI HO COMPITO DI LATINO E HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI SPIEGHI IL CONGIUNTIVO OTTATIVO!!!!!!!!!
ho bisogno di questa versione x domani! (oggi devo studiare tutto il giorno i paradigmi per un test)
kmq la versione è tratta dal gymnasion (num. 175 pag 110)
inizio: aristotele(eta)s ero(omega)te(eta)theis tì...
fine: ...patridos axios estin".
grazie 1000!! =)