Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fedewico_
Salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "Acciaio" di Silvia Avallone... qualcuno riesce ad aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... le mie qualità di scrittore non le si riesce a trovare nemmeno con il microscopio D: ... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione: Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze) Deve ...
4
24 ago 2012, 14:51

SuperSuperman
Perchè è stata fatta la galata morente? Perchè è stata fatta la galata suicida? Aggiunto 52 secondi più tardi: MI INTERESSA SOLO LA GALATA MORENTE SCUSATE
2
24 ago 2012, 11:39

pierluigi81
MI TRADUCETE QUESTE FORME VERMALI PERFAVORE :) fore esse potuisse posse laudari laudatum iri laudavisse deletos esse deleri deleturum esse vicisse victum iri costuditum esse custodire custodiri rapi raptum esse rapturum esse decipi deceptos esse decepturum esse promittere promissos esse promissurum esse adhiberi adhibitos esse adhibiturum esse
1
24 ago 2012, 14:55

mirietta100
Salve :) Chi mi può dire gli ambienti significativi, sia esterni che interni, del libro di Trudi Birger 'Ho sognato la cioccolata per anni' ?
1
24 ago 2012, 16:14

SuperSuperman
Mi serve una descrizione del guerriero ferito del Tempio di Athena Aphaia del frontone occidentale! Quello della foto, grazie!
1
24 ago 2012, 12:12

matteo28
ciao a tutti chi mi spiega la differenza di questi due condizionali? quando per esempio ho un esercizio che mi dice scegli tra first o second io mi "perdo"... invece quelli normali li so fare benissimo(gli es. in cui ti chiede sono un tempo e non due). grazie 1000 :)
2
23 ago 2012, 17:26

mirk95
Ciao a tutti... mi potreste dare una mano a fare una ricerca di italiano?? Mi potreste dire alcuni siti dove posso trovare del materiale adatto??? Potete anche sviluppare la ricerca con una una mappa concettuale... non c'è alcun problema... Ecco il testo della ricerca: Sviluppare una ricerca sulla sintesi dei generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento. Vi prego aiutatemi!! Grazie 1000 in anticipo.. siete la mia salvezza...
2
24 ago 2012, 10:00

SuperSuperman
Hermes di prassitele Miglior risposta
Perchè è stato fatto l' hermes con dioniso di prassitele?
2
22 ago 2012, 15:22

Steve90
Qual'è la prassi per aprirsi un negozio in questo periodo?
1
22 ago 2012, 19:43

matteo28
Frasi da tradurre? Miglior risposta
ciao a tutti vorrei delle frasi da tradurre(past simple,past continuos, used to,present perfect,past perfect, will, going to, have to,must,should) grazie 1000
1
22 ago 2012, 19:09

Potter99
Mi servirebbero le solozioni del libro "IL DIECI . LE DECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE " di seconda media .Qualcuno può aiutarmi ?
6
5 ago 2012, 18:59

scolaretto 12
commenta il seguente testo di Alessandro D'Avenia :Se ti annoi non stai vivendo abbastanza.La vita non l'apprezzi abbastanza fino a quando non sbatti di fronte al dolore,fino a quando non comprendi che ne hai una sola da vivere.Perche' lasciarsela sfuggire,vivere col rimpianto di come poteva essere,andare sempre e solo alla ricerca?Fermiamoci ogni tanto.godendo di cio che si ha.Basta leggere un libro,ascoltare la musica e quasi ogni dolore se ne va.:GRAZIE
3
21 ago 2012, 19:28

Niki.Bionda
ragazzii qualcuno ha idea di come passare il debito in prima di diritto? oltre che studiando visto che ci ho già provato e non basta..:(
4
20 ago 2012, 15:51

iva97Q
Buongiorno a tutti! volevo chiedervi se potevate tradurre queste frasi latine, così che possa vedere se la mia traduzione è giusta. Visto che voi siete sicuramente più bravi di me la vostra traduzione sarà più esatta e così potrò vedere dei miei eventuali errori. Potete anche scrivermi i complemnti che corrispondono alle parole latine, x favore?:) 1-Romani sociis multa auxilia mittebant. 2-Nautae pavidi erant: nam procellam timebant. Caelum obscurum erat et boreas , saevus ventus, ...
3
19 ago 2012, 13:14

Giuzen19
avrei bisogno di confrontarmi.. qualcuno di voi ha letto il libro di Erri de Luca i"I pesci non chiudono gli occhi"? bè.. secondo voi quali sono i temi principali e gli aspetti più significativi? ciao e grazie in anticipo 1 secondo fa
2
22 ago 2012, 14:43

mirietta100
1.Timores legum saepe scelera impediverunt. 2.Strenuis ducibus milites libenter oboedient. 3.Homines probi beati erunt. 4.Prae magnis clamoribus oratorum verba non audiebam. 5.Iuvenum et senum diversa sunt officia. 6.Vitia corpora habetant, labores ea firmant. 7.In ludis iuvenes Romani carmina antiquorum scriptorum legebant. Riuscite a volgerle anche al singolare? (in latino)
1
23 ago 2012, 12:01

Romy1997
mi traducete questa versione: Saepe ab omnibus poetis fabula Orphei et Eurydices celebratur. Orpheus, Thraciae vates, cum uxor Eurydice morsu serpentis correpta esset, tanto dolore ob eius mortem offectus est ut ad regnum Inferorum descendere exoptaret. Orpheus, cum dulci cantu Persephonem et Plutonem oravisset, ab eisimpetravit ut Eurydice sibi redderetur.Sed iusserunt Orpheum dei inferi Eurydices vultum non videre usque ad limina Orci.Orpheus contra,amore incensus,oculos reflexit et mulier ...
3
23 ago 2012, 09:25

Romy1997
mi potete per favore tradurre questa versione al piu presto: Alexander, urbe in dicionem suam redacta, Iovis templum intrat. Vehiculum quo Gordium, Midae patrem, vectum esse constabat, aspexit.Notabile erat iugum adstrictum conpluribus nodis in semetipsos inplicatis et celantibus nexus. Incolis deinde adfirmantibus editam esse oraculo sortem et Asiae potiturum esse eum,qui inexplicabile vinculum solvisset, cupido incessit animo. Circa regem erat et Phrygum turba et Macedonum, illa ...
1
23 ago 2012, 09:18

gerardina5
Salve a tutti, avrei bisogno di conoscere le origini di alcuni termini latini perchè l'esame è di storia della lingua latina. Grazie mille. difflebant(apuleio) quale è il suo presente indicativo?
1
22 ago 2012, 17:14

cami.94
Frasi di latino (87020) Miglior risposta
:D 1 Antonius multo nobis venit iratior quam illis fuerat quos trucidaverat. 2 Additur fabula Sabinos pepigisse quod in sinistris manibus haberent. 3 Veniam Deiotaro te daturum fuisse diceva, si tum auxilia Pompeio, si etiam filium misisset, ipse aetatis excusatione usus esset. 4 Cum pater Cimonis litem aestimatam populo solvere non potuisset, ob eam causam in vinclis publicis decesserat. 5 C. Terentio Varroni ex tanta clade redeundi, gratiae actae, quod de republica non ...
2
19 ago 2012, 14:13