Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti... la mia prof vuole entro il 1 settembre la recensione del libro "Acciaio" di Silvia Avallone... qualcuno riesce ad aiutarmi... il libro l'ho letto ma non so come recensirlo... le mie qualità di scrittore non le si riesce a trovare nemmeno con il microscopio D: ... vi scrivo qui di seguito i punti che ci ha detto di trattare nella recensione:
Dev'essere simile ad un articolo di giornale che parla di un nuovo libro (NO come nei blog, secondo la Prof. sono schifezze)
Deve ...

Galata morente e galata suicida
Miglior risposta
Perchè è stata fatta la galata morente?
Perchè è stata fatta la galata suicida?
Aggiunto 52 secondi più tardi:
MI INTERESSA SOLO LA GALATA MORENTE SCUSATE
MI TRADUCETE QUESTE FORME VERMALI PERFAVORE :)
Miglior risposta
MI TRADUCETE QUESTE FORME VERMALI PERFAVORE :)
fore
esse
potuisse
posse
laudari
laudatum iri
laudavisse
deletos esse
deleri
deleturum esse
vicisse
victum iri
costuditum esse
custodire
custodiri
rapi
raptum esse
rapturum esse
decipi
deceptos esse
decepturum esse
promittere
promissos esse
promissurum esse
adhiberi
adhibitos esse
adhibiturum esse

Mi servirebbero gli ambienti esterni ed interni significativi del libro 'Ho sognato la cioccolata per anni'
Miglior risposta
Salve :) Chi mi può dire gli ambienti significativi, sia esterni che interni, del libro di Trudi Birger 'Ho sognato la cioccolata per anni' ?

Guerriero ferito del Tempio di Athena Aphaia frontone occidentale
Miglior risposta
Mi serve una descrizione del guerriero ferito del Tempio di Athena Aphaia del frontone occidentale! Quello della foto, grazie!
First o second conditional?
Miglior risposta
ciao a tutti chi mi spiega la differenza di questi due condizionali? quando per esempio ho un esercizio che mi dice scegli tra first o second io mi "perdo"... invece quelli normali li so fare benissimo(gli es. in cui ti chiede sono un tempo e non due). grazie 1000 :)

Aiuto nella ricerca....!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti... mi potreste dare una mano a fare una ricerca di italiano?? Mi potreste dire alcuni siti dove posso trovare del materiale adatto??? Potete anche sviluppare la ricerca con una una mappa concettuale... non c'è alcun problema... Ecco il testo della ricerca:
Sviluppare una ricerca sulla sintesi dei generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento.
Vi prego aiutatemi!! Grazie 1000 in anticipo.. siete la mia salvezza...

Hermes di prassitele
Miglior risposta
Perchè è stato fatto l' hermes con dioniso di prassitele?

COME APRIRE UN NEGOZIO IN PROPRIO
Miglior risposta
Qual'è la prassi per aprirsi un negozio in questo periodo?
Frasi da tradurre?
Miglior risposta
ciao a tutti vorrei delle frasi da tradurre(past simple,past continuos, used to,present perfect,past perfect, will, going to, have to,must,should) grazie 1000
Mi servirebbero le solozioni del libro "IL DIECI . LE DECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE " di seconda media .Qualcuno può aiutarmi ?
Testo argomentativo (87089)
Miglior risposta
commenta il seguente testo di Alessandro D'Avenia :Se ti annoi non stai vivendo abbastanza.La vita non l'apprezzi abbastanza fino a quando non sbatti di fronte al dolore,fino a quando non comprendi che ne hai una sola da vivere.Perche' lasciarsela sfuggire,vivere col rimpianto di come poteva essere,andare sempre e solo alla ricerca?Fermiamoci ogni tanto.godendo di cio che si ha.Basta leggere un libro,ascoltare la musica e quasi ogni dolore se ne va.:GRAZIE

ragazzii qualcuno ha idea di come passare il debito in prima di diritto? oltre che studiando visto che ci ho già provato e non basta..:(

Buongiorno a tutti! volevo chiedervi se potevate tradurre queste frasi latine, così che possa vedere se la mia traduzione è giusta. Visto che voi siete sicuramente più bravi di me la vostra traduzione sarà più esatta e così potrò vedere dei miei eventuali errori.
Potete anche scrivermi i complemnti che corrispondono alle parole latine, x favore?:)
1-Romani sociis multa auxilia mittebant.
2-Nautae pavidi erant: nam procellam timebant. Caelum obscurum erat et boreas , saevus ventus, ...

avrei bisogno di confrontarmi..
qualcuno di voi ha letto il libro di Erri de Luca i"I pesci non chiudono gli occhi"?
bè.. secondo voi quali sono i temi principali e gli aspetti più significativi?
ciao e grazie in anticipo
1 secondo fa

Mi aiutate a tradurre queste frasi?
Miglior risposta
1.Timores legum saepe scelera impediverunt.
2.Strenuis ducibus milites libenter oboedient.
3.Homines probi beati erunt.
4.Prae magnis clamoribus oratorum verba non audiebam.
5.Iuvenum et senum diversa sunt officia.
6.Vitia corpora habetant, labores ea firmant.
7.In ludis iuvenes Romani carmina antiquorum scriptorum legebant.
Riuscite a volgerle anche al singolare? (in latino)
mi traducete questa versione:
Saepe ab omnibus poetis fabula Orphei et Eurydices celebratur. Orpheus, Thraciae vates, cum uxor Eurydice morsu serpentis correpta esset, tanto dolore ob eius mortem offectus est ut ad regnum Inferorum descendere exoptaret. Orpheus, cum dulci cantu Persephonem et Plutonem oravisset, ab eisimpetravit ut Eurydice sibi redderetur.Sed iusserunt Orpheum dei inferi Eurydices vultum non videre usque ad limina Orci.Orpheus contra,amore incensus,oculos reflexit et mulier ...
Versione 1 veramente urgente .....:(
Miglior risposta
mi potete per favore tradurre questa versione al piu presto:
Alexander, urbe in dicionem suam redacta, Iovis templum intrat. Vehiculum quo Gordium, Midae patrem, vectum esse constabat, aspexit.Notabile erat iugum adstrictum conpluribus nodis in semetipsos inplicatis et celantibus nexus. Incolis deinde adfirmantibus editam esse oraculo sortem et Asiae potiturum esse eum,qui inexplicabile vinculum solvisset, cupido incessit animo. Circa regem erat et Phrygum turba et Macedonum, illa ...
Amore e psiche (apuleio)
Miglior risposta
Salve a tutti, avrei bisogno di conoscere le origini di alcuni termini latini perchè l'esame è di storia della lingua latina. Grazie mille.
difflebant(apuleio) quale è il suo presente indicativo?

Frasi di latino (87020)
Miglior risposta
:D
1 Antonius multo nobis venit iratior quam illis fuerat quos trucidaverat.
2 Additur fabula Sabinos pepigisse quod in sinistris manibus haberent.
3 Veniam Deiotaro te daturum fuisse diceva, si tum auxilia Pompeio, si etiam filium misisset, ipse aetatis excusatione usus esset.
4 Cum pater Cimonis litem aestimatam populo solvere non potuisset, ob eam causam in vinclis publicis decesserat.
5 C. Terentio Varroni ex tanta clade redeundi, gratiae actae, quod de republica non ...