Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexander97
alessandro confronta i suoi uomini da libenter pag 42-43 ...multique,pavore ac labore fessi,corpora humi prostraverunt.Aliis militibus adminiculum et suffugium arbores fuerunt:vitalis calor tamen immobilia corpora linquebat,sed grata erat pigritia corporibus fatigatis,nec mortorem quieti similem recusabant.Rex,unus tanti mali patiens,milites circumibat,dispersos contrahebat,prostratos allevabat,atque ostendebat fumum procul ex tuguriis evolutum(che usciva), proximi suffugii indicium.Tunc ...
1
28 ago 2012, 07:57

pierluigi81
Mi date una mano a declinare questi sintagmi, perfavore ? BONUS POETA PULCHRA NURUS FORTIS EXERCITUS MAGNA SPES SEDULUS MILES grazie!
2
27 ago 2012, 14:40

la timida2
relazione del libro:fermate il mondo voglio scendere di caroline plaisted e cherry whytock.
1
27 ago 2012, 15:22

Steve90
Ma HABILIS non è inferiore all' ERECTUS, C'è stata una svista o mi sbaglio io??
9
24 ago 2012, 10:24

_Giovi
0,000382 mol H(2)50(4) mg=?
2
27 ago 2012, 10:42

Pazzitta99
Ragazzi perfavore potete farmi l'analisi logica di questo testo?? Grazie :) Ps: le parole tra parentesi non si devono analizzare :) Nel 1777 il capitano Cook capitò in quell’arcipelago (e) chiamò l’isola principale Isola della Desolazione. Avvicinandosi a quelle terre, il navigatore può essere ingannato (e) supporre il contrario (poiché) il versante delle colline sembra rivestito d’una lussureggiante vegetazione; l’effetto illusorio è prodotto da una minuscola pianta simile alla sassifraga, ...
3
27 ago 2012, 14:11

morghi2000
Ciao raga, dovrei fare il "ritratto" di Ulisse attraverso i brani studiati tratti dall'Odissea...Non è che qualcuno ha già svolto questo lavoro? Non sono una scansafatiche...è che dall'inizio del 2 quadrimestre ci stanno massacrando di compiti!Non riesco più nemmeno a mettere il naso fuori di casa!!! :no Help! Ciao e grazie già da ora a chi mi darà una mano.
8
12 apr 2007, 12:00

NapyEuphoria
Salve a tutti :) vorrei chiedervi se qualcuno ha dei riassunti sul libro di Ian Kershaw "Hitler e l'enigma del Consenso" e se poteva pubblicarli qui sul sito :) grazie mille!
2
25 ago 2012, 15:03

Pazzitta99
Ragazzii perfavore potete aiutarmi con queste frasi di analisi logica?? :) Grazie mille .. 1) Il nonno sordo da un orecchio deve portare l'apparecchio acustico. 2) La luce e l'aria provengono da quella grande finestra di fronte al giardino. 3) Sto andando dal cartolaio: devo comprare dei fogli da disegno. 4) Improvvisamente il quadro si staccò dalla parete. 5) Molte parole della lingua italiana derivano dal greco. 6) Domani Bianca arriverà in treno dalla città di Trieste. 7) L'altra ...
1
27 ago 2012, 00:42

Niki.Bionda
qualcuno riesce a spiegarmi cosa vuol dire che una norma è vincolante quando si parla di interpretare una norma?
1
23 ago 2012, 15:05

amaly
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la parafrasi del libro IX dell'odissea dal verso 170 al verso 470. grz
4
24 ago 2012, 11:11

Romy1997
Cum Xerxes bellum universae moverat Europae cum tantis copiis, quantas neque ante neque postea habuit quisquam(alcuno),Athenienses oraculum Delphicum consuluerunt. Pythia respondit ut (una volitiva "che")Athenienses moenibus ligneis se munirent. Quia responsum nemo(nessuno) intellexerat, Themisctocles eis persuasit ut naves longas aedificarent et in naves onerarias e suaque conferrent(portassero). Athenienses Themisctoclis consilium probant oppidumque relinquunt. cum Leonidas, Lacedaemoniorum ...
1
26 ago 2012, 17:48

Romy1997
mi traducete per favore questa versione: Cum Hasdrubal, Hannibalis frater, in Italiam ingressurus esset, profecti sunt Roma duo consules,Livius Salinator et Claudius Nero: prior in Galliam Cisalpinam ut Hasdrubali occurreret, alter in Apuliam ut Hannibali se opponeret. Interea Hasdrubal, Alpibus superatis, quattuor equites cum litteris ad Hannibalem misit: sed ii, a Romanis capti sunt et ad Claudium Neronem perducti.Consul, cognitis Hasdrubalis consiliis, cum delectis copiis nocte profectus ...
1
26 ago 2012, 17:36

Romy1997
mi potete tradurre questa versione per favore..grazie in anticipo: Quis ignorat Tarquinium Superbum, qui ultimus Romanorum regum fuit, rei militaris eritia, virtute, fortuna ita valuisse, ut nullarum finitimarum gentium rex ei par fuerit? Nemo tamen Romanorum eum amabat; dicunt enim eius imperium non bonis legibus fultum esse(fu sostenuto), non amore, non civium concordia, sed poenae dimore et armorum vi. filii eius, patris potentia freti(confidando), omnia scelera sibi licita esse ...
1
26 ago 2012, 17:24

aleworf
1) cum athenas venero, cum magistro disputabo. 2)cum admiratione imperatoris virtutes spectaverat. 3)montibus occupatis, caesar aciem struxit. 4)armis traditis, hostes in deditionem venerunt. 5)numa regnante,romani iani templum clauserunt. 6)cum socii ad castra venissent, nostri, multis interfectis, suos in columes reduxerunt. grazie mille in anticipo :).
1
26 ago 2012, 18:31

LegendaOfMetal
Buongiorno a tutti, qualcuno mi da una mano a tradurre questa versione? Grazie mille :) Ps: ho allegato la fato, così non copio male il testo xD Ho fatto un pasticcio xD la versione è quella evidenziata in verde. Non so come si cancella una scan, così ne ho messa una dal lato giusta e uno no xD! Scusate! Uno scontro di cavalleria. Noster equitatus processit in campum et, ubi in conspectum hostium venit, proelium commisit. Laevum cornu nostri exercitus defendebat Lucius praetor, ...
3
26 ago 2012, 10:42

iva97Q
- Argivium bellum, Achaicum appellatum , a L. Mummio geritur. - T. CAstriucius , simmus vir, rhetoricae disciplinae peritus, Romae declamabat ac rhetoricam docebat. -M. Cato villas sua inexcultas habebat.
6
23 ago 2012, 13:29

Ziatina
Subordinate in greco Miglior risposta
Per favore avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse tutti i tipi di subordinate e da cosa sono introdotte molto dettagliatamente!! Grazie mille :)))
2
22 ago 2012, 22:05

SuperSuperman
Arte funeraria etrusca Miglior risposta
Mi dite le tipologie architettoniche dell' arte funeraria etrusca?
1
25 ago 2012, 11:37

dessi-elvira
GRAMMATICA Miglior risposta
VOLEVO QUALCHE REGOLA SU TUTTI GLI AGGETTIVI.. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ??
3
25 ago 2012, 12:53