Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sbrogna
Ciao a tutti, avrei bisogno di una grande mano sul dipinto del naufragio della speranza di Caspar David Friedrich. Su internet non riesco a trovare molto e quest'opera mi servirebbe per la mia tesina. Aiutatemiii :( Grazie
3
5 giu 2012, 15:06

DOCTOR WHO
ho avuto un piccolo ripensamento su che scuola frequentare mi sapete dire se è meglio studiare all'Istituto Tecnico Industriale o allo Scientifico? :scratch che :wall dilemma e vi sarei grato che rispondesse prima di natale :brrr :xmas
17
3 giu 2012, 19:07

JoaoVictor
HELPpppppp (84276) Miglior risposta
Ciao ragazzi vorrei sapere se potete cercarmi un video sui minerali in particolare sull'ORO... Grazie per ora...
1
5 giu 2012, 14:51

ale@17
ciao a tutti mi potete aiutare a fare un tema sulla tragedia di brindisi? grazie a tutti
2
5 giu 2012, 14:18

IvanaScanina96
Ma solo nella mia scuola per noi del secondo superiore si sta svolgendo una prova per la certificazione delle competenze? Vorrei saperlo solo per curiosità..
7
28 mag 2012, 15:05

Willow97
Necessito della parafrasi del brano dell'Eneide "La maledizione e il suicidio di Didone"(vv.705-856). Il mio libro è Trame. Grazie mille in anticipo!!! :satisfied
1
5 giu 2012, 13:02

pierluigi81
η αυαβασιν δια της χαλεπε ην αι κρισεις καρτά τους προδοτας δειναι ησαν ο εμπειρος μαντις μαντευεται την βουλην των θεων αι λαμπαι προξεις υπο των ποιετων υμνουυται εν τῃ ποᾳ κρυπτος οφις ην οι αιξμαλωτοι τους φοβερους πελεκεις δειμαιυουσιν vi scongiuro aiutatemi :))))
1
2 giu 2012, 10:40

mikengel
mi serve la versione :"la felicità di un calzolaio nell'ade " di luciono .libro i greci e noi2
2
3 giu 2012, 15:46

Giovanni 98
Salve a tutti! Su internet non riesco a trovare niente mi potreste aiutare? Mi servirebbe il contesto storico - un autore e un opera dell'autore. Grazie mille a tutti in anticipo.
2
4 giu 2012, 22:40

alice46
devo fare una mappa concettuale che tocchi alcune materie del terzo anno del liceo scientifico....mi sapete dire come fare?
5
5 giu 2012, 12:07

maxxim
Ciao ragazzi, questa domanda è rivolta a coloro che frequentano il liceo scientifico. Sto per terminare il secondo anno e ad essere sincero non ho studiato molto e l'ho presa molto alla leggera,però mi chiedevo: ciò che si studia durante il biennio è determinante per poter affrontare bene il triennio oppure uno come me che non ha fatto niente per 2 anni può iniziare a studiare seriamente dal terzo anno senza trovare particolari difficoltà ?
5
17 mag 2012, 17:11

marzia:-)
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...? sono un pochino in ritardo con la mia tesina per l'esame. Grazie
1
4 giu 2012, 20:51

DCP-135C
Descrivi la tua abitazione in modo ironico . Aggiunto 2 ore 51 minuti più tardi: casa mia ha molte scale una fatica salirci ogni volta , un ingresso molto ampio e bello . finite le scale ha un salone molto accogliente con divani confortevoli.. cosi confortevoli che quando mi ci sdraio e apro ul libro mi addormento... a destra del salone c'è una vasta cucina con una porta che conduce al terrazzo. ogni qual volta che un'amico apre la porta difronte alle scale che conducono al ...
5
3 giu 2012, 14:37

nothingbetter12
CITTA VECCHIA - SABA Riassumere il contenuto in non più di dieci righe.
2
4 giu 2012, 20:36

Cip-Ciop
Non riesco a risolvere questi tre problemi di matematica finanziaria, aiutatemi è urgente, grazie!! 1)Luigi dispone di un capitale C che decide di investire per 9 mesi nel seguente modo: 1\3 C viene investito ad un tasso annuo del 6,5%; la parte rimanente viene investita ad un tasso annuo del 4,3%. Sapendo che l'interesse ottenuto dal secondo prestito supera di € 63 l'interesse ottenuto con la prima operazione, calcola l'importo del capitale C iniziale sapendo che le operazioni vengono ...
2
4 giu 2012, 17:41

danieletruocchio
mi servirebbero dei dati NUMERICI riguardanti l'emigrazione Italiana (per regioni)negli stati uniti...
1
4 giu 2012, 18:53

chiaaaaa
Nel 1946 è stato indetto un referendum istituzionale per poter scegliere tra repubblica o monarchia. Vorrei sapere però quando è stato scelto che l'Italia (in caso divenisse una repubblica) fosse divenuta parlamentare. Prima o dopo il referendum???
2
31 mag 2012, 20:18

nothingbetter12
raga mi servono le risposte di queste domande di SABA. per favore aiutatemi .. grazie in anticipo :love CITTA VECCHIA-SABA Quale è il tema di fondo della poesia? In quale delle tre strofe emerge con chiarezza? quale sono le scelte stilistiche adottate dal poeta in questa lirica?
4
4 giu 2012, 19:46

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti. :hi C'è gentilmente qualcuno che mi scansiona metricamente questo brano? "Persicos odi, puer, apparatus, displicent nexae philyra coronae; mitte sectari, rosa quo locorum sera moretur. Simplici myrto nihil adlabores sedulus curo: neque te ministrum dedecet myrtus neque me sub arta vite bibentem". (Orazio, Ode 38, Libro primo) Per favore, aiutatemi: è per l'ultima interrogazione di Latino, fondamentale per avere la sufficienza negli scrutini di Giugno!!! ...
2
4 giu 2012, 17:36

greidy
mi aiutate dovrei fare una ricerca sulla valutazione medica degli atleti (visite mediche sportive) mi date una mano x favore
3
4 giu 2012, 18:27