Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, avrei bisogno di una grande mano sul dipinto del naufragio della speranza di Caspar David Friedrich. Su internet non riesco a trovare molto e quest'opera mi servirebbe per la mia tesina. Aiutatemiii :( Grazie

ho avuto un piccolo ripensamento su che scuola frequentare mi sapete dire se è meglio studiare all'Istituto Tecnico Industriale o allo Scientifico? :scratch
che :wall dilemma e vi sarei grato che rispondesse prima di natale :brrr :xmas
HELPpppppp (84276)
Miglior risposta
Ciao ragazzi vorrei sapere se potete cercarmi un video sui minerali in particolare sull'ORO... Grazie per ora...
ciao a tutti
mi potete aiutare a fare un tema sulla tragedia di brindisi?
grazie a tutti
Ma solo nella mia scuola per noi del secondo superiore si sta svolgendo una prova per la certificazione delle competenze? Vorrei saperlo solo per curiosità..
La maledizione... delle parafrasi!
Miglior risposta
Necessito della parafrasi del brano dell'Eneide "La maledizione e il suicidio di Didone"(vv.705-856). Il mio libro è Trame.
Grazie mille in anticipo!!! :satisfied
Aiuto traduzione frasi :) vi prego
Miglior risposta
η αυαβασιν δια της χαλεπε ην
αι κρισεις καρτά τους προδοτας δειναι ησαν
ο εμπειρος μαντις μαντευεται την βουλην των θεων
αι λαμπαι προξεις υπο των ποιετων υμνουυται
εν τῃ ποᾳ κρυπτος οφις ην
οι αιξμαλωτοι τους φοβερους πελεκεις δειμαιυουσιν
vi scongiuro aiutatemi :))))
mi serve la versione :"la felicità di un calzolaio nell'ade " di luciono .libro i greci e noi2
Salve a tutti! Su internet non riesco a trovare niente mi potreste aiutare?
Mi servirebbe il contesto storico - un autore e un opera dell'autore.
Grazie mille a tutti in anticipo.
devo fare una mappa concettuale che tocchi alcune materie del terzo anno del liceo scientifico....mi sapete dire come fare?

Ciao ragazzi,
questa domanda è rivolta a coloro che frequentano il liceo scientifico.
Sto per terminare il secondo anno e ad essere sincero non ho studiato molto e l'ho presa molto alla leggera,però mi chiedevo: ciò che si studia durante il biennio è determinante per poter affrontare bene il triennio oppure uno come me che non ha fatto niente per 2 anni può iniziare a studiare seriamente dal terzo anno senza trovare particolari difficoltà ?
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...? (84242)
Miglior risposta
Mi serve il commento e una riflessine di "e un sudario di luce mi coprì a Hiroshima" di Vittorio Zucconi...? sono un pochino in ritardo con la mia tesina per l'esame. Grazie
Descrivi la tua abitazione in modo ironico .
Aggiunto 2 ore 51 minuti più tardi:
casa mia ha molte scale una fatica salirci ogni volta , un ingresso molto ampio e bello . finite le scale ha
un salone molto accogliente con divani confortevoli..
cosi confortevoli che quando mi ci sdraio e apro ul libro mi addormento... a destra del salone c'è una vasta cucina
con una porta che conduce al terrazzo.
ogni qual volta che un'amico apre la porta difronte alle scale che conducono al ...
CITTA VECCHIA - SABA Riassumere il contenuto in non più di dieci righe.
Non riesco a risolvere questi tre problemi di matematica finanziaria, aiutatemi è urgente, grazie!!
1)Luigi dispone di un capitale C che decide di investire per 9 mesi nel seguente modo: 1\3 C viene investito ad un tasso annuo del 6,5%; la parte rimanente viene investita ad un tasso annuo del 4,3%. Sapendo che l'interesse ottenuto dal secondo prestito supera di € 63 l'interesse ottenuto con la prima operazione, calcola l'importo del capitale C iniziale sapendo che le operazioni vengono ...
Informazioni sull'emigrazione
Miglior risposta
mi servirebbero dei dati NUMERICI riguardanti l'emigrazione Italiana (per regioni)negli stati uniti...
Nel 1946 è stato indetto un referendum istituzionale per poter scegliere tra repubblica o monarchia. Vorrei sapere però quando è stato scelto che l'Italia (in caso divenisse una repubblica) fosse divenuta parlamentare. Prima o dopo il referendum???
raga mi servono le risposte di queste domande di SABA. per favore aiutatemi .. grazie in anticipo :love
CITTA VECCHIA-SABA
Quale è il tema di fondo della poesia? In quale delle tre strofe emerge con chiarezza? quale sono le scelte stilistiche adottate dal poeta in questa lirica?
Ciao a tutti. :hi
C'è gentilmente qualcuno che mi scansiona metricamente questo brano?
"Persicos odi, puer, apparatus,
displicent nexae philyra coronae;
mitte sectari, rosa quo locorum
sera moretur.
Simplici myrto nihil adlabores
sedulus curo: neque te ministrum
dedecet myrtus neque me sub arta
vite bibentem". (Orazio, Ode 38, Libro primo)
Per favore, aiutatemi: è per l'ultima interrogazione di Latino, fondamentale per avere la sufficienza negli scrutini di Giugno!!! ...
Ricerca di educazione fisica
Miglior risposta
mi aiutate dovrei fare una ricerca sulla valutazione medica degli atleti (visite mediche sportive) mi date una mano x favore