Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Romy1997
mi traducete x favore questa versione: Pericli, Xanthippi filio, clari Athenensium ducis, bona indoles nobilesque mores erant. Iuvenis libenter de litteris disserebat et frequentibus largitionibus civium benevolentiam sibi comparabat. Statim ad popularium partes accessit et imperium Athenis celeriter occupavit. Disertus orator ac prudens imperator, Athenas rexit mirabili consilio, urbem splendidis marmoreis aedibus ornavit ac magnificam reddidit. Omni cura bella vitavit et saepe dixit:"Si ...
2
23 lug 2012, 11:02

Agus98
HO DUE DOMANDE PER VOI.. VI PREGO RISPONDETE VELOCEE! GRAZIEE!! 1-Quali materie prime furono protagonisti della Seconda rivoluzione industriale? 2-Durante quale guerra d'indipendenza (contro l'Austria) la Lombardia venne annessa al Piemonte?
3
25 lug 2012, 14:23

mirk95
The merchant of venice Miglior risposta
ciao a tutti, non è che mi potreste aiutare con queste domande sul mercante di venezia in inglese??? Eccole: 1)what do you learn from this play about the laws of Venice as Shakespeare imagined it? Write an information sheet for a visitor. 2)imagine you are shylock. write a letter to the duke of venice before the courtroom scene. explain why antonio deserves his punishment. 3)imagine you are launcelot. write a letter to shylock, your employer. explain why you want to work for bassanio ...
1
25 lug 2012, 09:48

Mimì.Silvia
Karma Miglior risposta
C'è anche un altro tipo di filosofia, lla filosofia di vita, cioè le regole e le basi su cui basi la tua vita e il tuo modo di viverla..credete nel karma? Aggiunto 3 minuti più tardi: il karma è una filosofia di vita secondo la quale se fai del male a qualcuno il male ti si ritorcerà contro facendoti del male..per esempio se insulti una persona poi una persona a te cara ti farrà soffrire o cadrai dalle scale..
1
25 lug 2012, 09:20

Giuli e Ale
HELP E' URGENTE! Miglior risposta
Ragazzi abbiamo disperato bisogno di sapere la differenza tra: IL PRINCIPIO DELLA SUCCESSIONE E IL PRINCIPIO DELL'ADOZIONE! Grazie in anticipo per le risposte :)
1
24 lug 2012, 17:05

ale92_ale
1)come faccio a sapere se un atomo può essere ibridato e che tipo di ibridazioni può avere? Ad esempio so che il C può essere ibridato..ma gli altri elementi? 2)tutti i legami della chimica organica sono sempre covalenti? 3)cosa sono i sostituenti? 4)com’è la reattività dei composti organici? Che differenza c’è tra rottura etero litica e omolitica? 5) non ho capito bene la differenza tra isomeria conformazionale, di struttura e di posizione.. Grazie mille!
5
20 lug 2012, 19:54

Giusi :) Glem
1) trascrivi libro nome dell'autore 2)notizie biografiche sull'autore 3)riassumi in grandi linee il romanzo 4) in quale periodo è ambientata la storia? in quale regione o località della terra? 5)si tratta di una storia realistica o fantastica? 6) elenca i personaggi nell'opera 7)descrivi caratteristiche e morali del protagonista 8) hai tratto degli insegnamenti?spiega quali. 9)infine esprimi un giudizio personale sull'opera letta x fare il riassunto dovete seguire queste linee ...
1
24 lug 2012, 12:51

djdavi99
traduzione delle seguenti pagine
3
22 lug 2012, 11:56

finfinityf
mi date le soluzioni del libro survival guide 2 perfavore entro settembre 2012 !!grazie
2
22 lug 2012, 08:27

Lu1301
Allora; x le vacanze devo fare una recensione di tre libri sull'adolescenza..ma oltre il titolo e dire se mi è piaciuto o no io non sò che scrivere...
7
21 lug 2012, 15:29

Giusi :) Glem
MI AIUTATE CON QUESTO RIASSUNTO grazie in anticipo... :)
2
23 lug 2012, 16:08

cartone93
Urgentes Miglior risposta
Vir callidus,cum in periculum venit,semper prompto animo effugiam quaerit et saepe dolo aliorumque damno invenit,ut Phaedri fabella docet de vulpecula et hirco. Vulpecula per agros errat atque decidit ob imprudentiam in puteum altum et atrum. Magno studio ascendere temptat,at nullam fugae viam habet. Mox apud puteum restat hircus, quia aquam haurire optat. Videt caper vulpeculam atque rogat: "Est aqua bona?". Callida vulpecula insidias suas dolosis verbis parat: "Veni,hirce-inquit,-oculis tuis ...
1
23 lug 2012, 14:23

bambolyna95
la raccolata differenziata dei rifiuti è il comportamento più eficacie per la difesa dell'ambiente.essa permette il recupero corretto di vati materiali il vetro,l'alluminio e gli altri metalli,la stoffa e glia stracci,la plastica,la carta. occorre però che avvenga con queste modalità: svuota completamente i contenitori,sciaquali e schiacciali non accartocciare la carta,piega le scatole,evita gli sprechi,cioè utilizza i fogli su entrambi i lati per i residui organici utilizza i sacchi di ...
4
20 lug 2012, 23:18

bambolyna95
prime informazioni sembra la UE abbia incluso il ponte stretto Messina le trenta opere prioritarie si dice i commissari abbiano stabilito sia necessaria un ulteriore valutazione strategica impatto ambientale analisi costi benefici piano socio economico abbia una sufficiente articolazione circolava giorni scorsi la voce assemblea avesse respinto la richiesta inserire le asse ferroviario marsiglia torino il tunnel monginervo avesse ...
1
20 lug 2012, 23:07

vally32
POESIA! Miglior risposta
Mi riuscite a rispondere a queste domande? Al campo, dove roggio nel filare qualche pampano brilla, e dalle fratte sembra la nebbia mattinal fumare, arano: a lente grida, uno le lente vacche spinge; altri semina; un ribatte le porche con sua marra paziente; ché il passero saputo in cor già gode, e il tutto spia dai rami irti del moro; e il pettirosso: nelle siepi s'ode il suo sottil tintinno come d'oro. Quali sono i suoni prevalenti nell'ultima terzina? Quale effetto ...
1
21 lug 2012, 18:06

Francy1982
CHIMICA Sei nella sezione dedicata alla Chimica Scrivi le tue domande, i nostri tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI PER SCRIVERE IN LATEX.
0
23 lug 2012, 11:14

Juventino98
Ho finito gli esami di terza media e finalmente mi godrò l'estate. Non sono però così felice, perchè il prossimo anno non vedrò più la mia classe, la mitica 3 B. Mi mancheranno le nostre gioie, i nostri litigi e anche le nostre risate. il prossimo anno frequenterò il liceo scientifico e spero di trovare una classe come quella delle medie. A voi mancherà la vostra classe?
15
2 lug 2012, 11:42

djdavi99
Aiuto (86370) Miglior risposta
traduzione di pag 14-15 dell'inserto vernon book del libro look!2
5
21 lug 2012, 17:27

pianista9898
Ciao a tutti..ho fatto l'orale di terza media ieri e finita questa proccupazione ce n'è un'altra: le SUPERIORI !! :( C'è qualcuno che mi sa dire come ci si abitua alle superiori!?!? ditemi esperienze,opinioni,etc.. Poi volevo anche sapere se le prove d'ingresso che faranno saranno sul programma di prima o terza media.. grazie in anticipo ;)
2
23 giu 2012, 10:59

mielina
Giuseppepodao,mi dispiace,ma non è consentito dal regolamento pubblicizzare una propria iniziativa che tra le altre cose è anche a pagamento. Skuola.net si basa sullo scambio gratuito di aiuto tra studenti,e la tua proposta non rispetta nessuno di questi canoni. Se vuoi aiutare ugualmente,puoi rispondere alle domande del forum. Te ne saremo grati. Grazie.
0
22 lug 2012, 12:26