Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione di latino 2 (86391)
Miglior risposta
mi traducete x favore questa versione:
Pericli, Xanthippi filio, clari Athenensium ducis, bona indoles nobilesque mores erant. Iuvenis libenter de litteris disserebat et frequentibus largitionibus civium benevolentiam sibi comparabat. Statim ad popularium partes accessit et imperium Athenis celeriter occupavit. Disertus orator ac prudens imperator, Athenas rexit mirabili consilio, urbem splendidis marmoreis aedibus ornavit ac magnificam reddidit. Omni cura bella vitavit et saepe dixit:"Si ...
Aiutooo!! Perfavoree! xD
Miglior risposta
HO DUE DOMANDE PER VOI.. VI PREGO RISPONDETE VELOCEE! GRAZIEE!!
1-Quali materie prime furono protagonisti della Seconda rivoluzione industriale?
2-Durante quale guerra d'indipendenza (contro l'Austria) la Lombardia venne annessa al Piemonte?

The merchant of venice
Miglior risposta
ciao a tutti, non è che mi potreste aiutare con queste domande sul mercante di venezia in inglese??? Eccole:
1)what do you learn from this play about the laws of Venice as Shakespeare imagined it? Write an information sheet for a visitor.
2)imagine you are shylock. write a letter to the duke of venice before the courtroom scene. explain why antonio deserves his punishment.
3)imagine you are launcelot. write a letter to shylock, your employer. explain why you want to work for bassanio ...
C'è anche un altro tipo di filosofia, lla filosofia di vita, cioè le regole e le basi su cui basi la tua vita e il tuo modo di viverla..credete nel karma?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
il karma è una filosofia di vita secondo la quale se fai del male a qualcuno il male ti si ritorcerà contro facendoti del male..per esempio se insulti una persona poi una persona a te cara ti farrà soffrire o cadrai dalle scale..
HELP E' URGENTE!
Miglior risposta
Ragazzi abbiamo disperato bisogno di sapere la differenza tra:
IL PRINCIPIO DELLA SUCCESSIONE E IL PRINCIPIO DELL'ADOZIONE!
Grazie in anticipo per le risposte :)

1)come faccio a sapere se un atomo può essere ibridato e che tipo di ibridazioni può avere? Ad esempio so che il C può essere ibridato..ma gli altri elementi?
2)tutti i legami della chimica organica sono sempre covalenti?
3)cosa sono i sostituenti?
4)com’è la reattività dei composti organici? Che differenza c’è tra rottura etero litica e omolitica?
5) non ho capito bene la differenza tra isomeria conformazionale, di struttura e di posizione..
Grazie mille!

Mi serve riassunto dei promessi sposi!! aiuto!!
Miglior risposta
1) trascrivi libro nome dell'autore
2)notizie biografiche sull'autore
3)riassumi in grandi linee il romanzo
4) in quale periodo è ambientata la storia? in quale regione o località della terra?
5)si tratta di una storia realistica o fantastica?
6) elenca i personaggi nell'opera
7)descrivi caratteristiche e morali del protagonista
8) hai tratto degli insegnamenti?spiega quali.
9)infine esprimi un giudizio personale sull'opera letta
x fare il riassunto dovete seguire queste linee ...
mi date le soluzioni del libro survival guide 2 perfavore entro settembre 2012 !!grazie

Allora; x le vacanze devo fare una recensione di tre libri sull'adolescenza..ma oltre il titolo e dire se mi è piaciuto o no io non sò che scrivere...

Mi serve un riassunto giro del mondo in 80 giorni
Miglior risposta
MI AIUTATE CON QUESTO RIASSUNTO
grazie in anticipo... :)
Urgentes
Miglior risposta
Vir callidus,cum in periculum venit,semper prompto animo effugiam quaerit et saepe dolo aliorumque damno invenit,ut Phaedri fabella docet de vulpecula et hirco. Vulpecula per agros errat atque decidit ob imprudentiam in puteum altum et atrum. Magno studio ascendere temptat,at nullam fugae viam habet. Mox apud puteum restat hircus, quia aquam haurire optat. Videt caper vulpeculam atque rogat: "Est aqua bona?". Callida vulpecula insidias suas dolosis verbis parat: "Veni,hirce-inquit,-oculis tuis ...
Grammatica.analisi grammaticale 3
Miglior risposta
la raccolata differenziata dei rifiuti è il comportamento più eficacie per la difesa dell'ambiente.essa permette il recupero corretto di vati materiali il vetro,l'alluminio e gli altri metalli,la stoffa e glia stracci,la plastica,la carta.
occorre però che avvenga con queste modalità:
svuota completamente i contenitori,sciaquali e schiacciali
non accartocciare la carta,piega le scatole,evita gli sprechi,cioè utilizza i fogli su entrambi i lati
per i residui organici utilizza i sacchi di ...
Esercizio:analisi grammaticali
Miglior risposta
prime
informazioni
sembra
la
UE
abbia
incluso
il
ponte
stretto
Messina
le
trenta
opere prioritarie
si
dice
i
commissari
abbiano
stabilito
sia
necessaria
un
ulteriore
valutazione strategica
impatto
ambientale
analisi
costi
benefici
piano
socio
economico
abbia
una sufficiente
articolazione
circolava
giorni
scorsi
la
voce
assemblea
avesse
respinto
la
richiesta
inserire
le
asse
ferroviario
marsiglia
torino
il
tunnel
monginervo
avesse ...

POESIA!
Miglior risposta
Mi riuscite a rispondere a queste domande?
Al campo, dove roggio nel filare
qualche pampano brilla, e dalle fratte
sembra la nebbia mattinal fumare,
arano: a lente grida, uno le lente
vacche spinge; altri semina; un ribatte
le porche con sua marra paziente;
ché il passero saputo in cor già gode,
e il tutto spia dai rami irti del moro;
e il pettirosso: nelle siepi s'ode
il suo sottil tintinno come d'oro.
Quali sono i suoni prevalenti nell'ultima terzina? Quale effetto ...

CHIMICA
Sei nella sezione dedicata alla Chimica
Scrivi le tue domande, i nostri tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti.
Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI PER SCRIVERE IN LATEX.

Ho finito gli esami di terza media e finalmente mi godrò l'estate. Non sono però così felice, perchè il prossimo anno non vedrò più la mia classe, la mitica 3 B. Mi mancheranno le nostre gioie, i nostri litigi e anche le nostre risate. il prossimo anno frequenterò il liceo scientifico e spero di trovare una classe come quella delle medie. A voi mancherà la vostra classe?
Aiuto (86370)
Miglior risposta
traduzione di pag 14-15 dell'inserto vernon book del libro look!2

Ciao a tutti..ho fatto l'orale di terza media ieri e finita questa proccupazione ce n'è un'altra: le SUPERIORI !! :(
C'è qualcuno che mi sa dire come ci si abitua alle superiori!?!?
ditemi esperienze,opinioni,etc..
Poi volevo anche sapere se le prove d'ingresso che faranno saranno sul programma di prima o terza media..
grazie in anticipo ;)

Risolvo problemi di chimica
Miglior risposta
Giuseppepodao,mi dispiace,ma non è consentito dal regolamento pubblicizzare una propria iniziativa che tra le altre cose è anche a pagamento.
Skuola.net si basa sullo scambio gratuito di aiuto tra studenti,e la tua proposta non rispetta nessuno di questi canoni.
Se vuoi aiutare ugualmente,puoi rispondere alle domande del forum. Te ne saremo grati.
Grazie.