Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
solounricordomaimmenso
Salve,domani ho la prova scritta di Francese :S Per favore,mi scrivete una lettera abbastanza lunga (ovviamente in Francese) sui progetti futuri o sui tre anni trascorsi alle medie?! Grazie mille :)
1
18 giu 2012, 16:04

ale.gand
Ciao a tutti! Come tesina porto il concetto di "tempo". Quale autore mi consigliate di collegare? Avevo pensato a Svevo o Ungaretti, anche se il secondo mi sembrava più collegabile... se potreste darmi una mano a decidere.. grazie!
5
17 giu 2012, 19:25

Cronoblack
Mi servirebbe una mano: mi hanno detto che Marinetti disse che "il fascismo è il de minimis del futurismo"; mi sapreste dire di più? Cosa intendeva? Sto facendo la tesina sulla propaganda, e quindi come collegamento di Italiano m hanno consigliato il Futurismo, proprio per quella frase. Vorrei sapere più approfonditamente sull'argomento. Grazie mille!
2
18 giu 2012, 11:58

seppe98
Per Esami Miglior risposta
La struttura della lettera in inglese
2
15 giu 2012, 16:12

bambolyna95
Già il nome dei Franz Ferdinand, che viene proprio dall'arciduca austro-ungarico assassinato a Sarajevo nel 1914, si è rilevato tutto un programma.Il fenomeno dei quanttro di Glasgow è sbocciato come la risposta europea agli americani Strokes e Rapture e sembra un'ulteriore clamorosa prova della tesi che sosteneva che nel rock le sorprese arriveranno soprattutto dalle piccole etichette.Il rampante quartetto scozzese aveva pubblicato solo due singoli e già la stampa e i mass media inglesi si ...
1
18 giu 2012, 11:34

bambolyna95
1.Dicono che Marte..............due lune;Phobos e Deimos e che il 2015...........l'anno in cui l'uomo matterà piedi su Marte. 2.Gli studiosi ritengono che i corrieri di Ciro il Grande............una grande capacità di calcolare le giuste distanze tra le stazioni di posta e che la Strada Reale...........tra le prime reti di posta a cavallo . 3.Credevo proprio che voi...........veramente interessati a questo argomento e che...........il tempo per impegnarvi fino in fondo. 4.Non era possibile ...
2
18 giu 2012, 12:01

ginevra00
mi serve urgente bisogno di fare queste frasi ma non sono molto brava nell'analisi del periodo,potreste aiutarmi perfavore grazie in anticipo PRENDI UN SORRISO,REGALALO A CHI NON L'HA MAI AVUTO PRENDI LA BONTA' E DONALA A CHI NON SA DONARE SCOPRI L'AMORE E FALLO CONOSCERE AL MONDO :hi
1
18 giu 2012, 12:59

FRJZ
Ho bisogno di un consiglio: la nostra prof di latino ci ha detto che dovevamo leggere un libro a caso dal DE BELLO GALLICO di Giulio Cesare. Ebbene: sono iniziati i problemi Quale libro leggere? Avete un consiglio? Sapreste dirmi quale libro reputate più bello, o magari più facile... :)
6
16 giu 2012, 09:52

s93
Pleaseeeeeeee (85196) Miglior risposta
posso sapere cosa mettere di spagnolo che colleghii con il tempo valore e fugacità
1
s93
15 giu 2012, 13:01

Martina :)
Sapete dirmi per favore la differenza tra un lavoro artigianale e un lavoro in serie, nell'ambito della seconda rivoluzione industriale? Grazie, mille.
2
17 giu 2012, 10:13

Stellaantonio92
Salve ragazzi in italiano cosa posso inserire nella tesina, ho messo come titolo le dittature del xx° secolo
10
15 giu 2012, 11:02

Cronoblack
Consigli per Ripassare! Miglior risposta
Ragazzi che consigli mi date per ripassare? Io l'Italiano l'ho studiato tutto l'anno, ma ovviamente molte cose non le ricordo, soprattutto i testi letti (per esempio quelli di verga, La Roba, La libertà..). Voi mi consigliate di ripassare prima gli autori in generale e poi andare sullo specifico e dunque vederne i testi? Farli bene, molto bene, oppure sapere in generale di cosa si parla? Capire prima il messaggio? Insomma...voi che già ci siete passati, mi potreste dare più consigli possibili? ...
1
17 giu 2012, 13:39

rockkaristar
Domanda critica Miglior risposta
nel mondo esistono più insetti o umani?
2
16 giu 2012, 14:15

kikk@...
Come si fa a capire l'articolo dal nome?!? E' impossibile!
3
14 giu 2012, 21:10

charisch
mi scusi c' e qualcuno che ah appunti per la stabat nuda aestas di D' A nnunzio? grazie mille!!
1
16 giu 2012, 22:46

bruskettaxs
Risorse minerarie negli stati uniti?
2
16 giu 2012, 19:04

Gio_anna
ragazzi all'esame porto l'azione propagandistica del 900 qualcuno di voi ha appunti??? grazie :D
2
13 giu 2012, 15:27

Katy03
Antologia.... Miglior risposta
Ciao, sn ancora io! Mi aiutate a risp alle domande riferite ha una poesia?! Si intitola "notte d'inverno" per ki nn la sa la scrivo: Il Tempo chiamò dalla torre lontana... Che strepito! E' un treno là, se non è il fiume che corre. O notte! Nè prima io l'udiva, lo strepito rapido, il pieno fragore di treno che arriva; Il treno s' appressa... Già sento la querula tromba che geme, là, se non è l'urlo del vento. E il treno rintrona rimbomba, rimbomba e rintrona, ed ...
3
15 giu 2012, 19:53

samuelestagno
compito di italiano la lettera
5
14 giu 2012, 09:13

NeckyChan
Ciao a tt! mi chiamo sabrina e ho quasi 16 anni.. ho un grosso problema: a scuola, posto in cui mi definisco più "PRIGIONIERA" CHE "normale studente", vengo molestata e presa sempre in giro da tre teppisti della mia classe di cui non sto a dire i nomi.. Ora, se ne ho la possibilità, elencherò tutto ciò che mi fanno ogni giorno: -mi spingono, -mi torturano con sorrisetti isterici o facendomi il dito medio durante le lezioni o durante il tragitto scuola-casa che faccio a piedi mentre loro ...
2
30 mag 2012, 22:18