Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ZAINAGHI
Zeus rapisce europa Miglior risposta
stai per leggere
1
10 nov 2012, 07:03

scopellitif
declinazione latina dei nomi: verbum-verbi consilium-consilii regnum-regni
5
9 nov 2012, 20:17

Sturo00
Recensione Libro il libro delle meraviglie bèla balàzs
3
9 nov 2012, 17:57

carlotty97
Coniugez les verbes entre parenthèses au passè composè.Attention à l' accord du participe passè! 3Salut les filles!Allors vous (bien s' amuser)______________? Oui, nous sommes allèes à la patinoire et nous (rencontrer)________ Max et Guillaume .Ils nous (inviter)__________ au cinèma. 4 On m' (offrir)_________ beaucoup de DVD à Noel mais je (ne pas regarder) ___________ , je ________________ (ne pas avoir __________ le temps.
4
9 nov 2012, 16:23

rosalinda.
ragà mi serve la poesia di Giuseppe Ungaretti "fratelli" me la dite x favore? GRZ.
1
9 nov 2012, 15:36

rosalinda.
mi serve la poesia di Giuseppe Ungaretti "Veglia" me la sapreste scrivere anche con la punteggiatura per favore? grazie.
5
9 nov 2012, 15:11

givi01
Jelp Miglior risposta
Soggetto sottinteso o manca cn questi occhiali nn si vedebny sbrighiamoci o perderemo il treno tuona da 2ore Nn restare li immobile cm una statua si sta molto bn in questo piccolo pub Ieri faceva un caldo insopporyabile
1
9 nov 2012, 20:07

LittleWoman.
Riass. cristianesimo Miglior risposta
tappe fondamentali dalla nascita fino a uqando divenda religione di stato 15-20 righe! AIUTATEMIII1! E' PER DOMANI! :thx :thx :cry
4
9 nov 2012, 18:58

marioiltimido
Divisione in sillabe di Zephiro torna, è l bel tempo rimena Zefiro torna, e 'l bel tempo rimena, e i fiori e l'erbe, sua dolce famiglia, et garrir Progne et pianger Filomena, e primavera candida e vermiglia. Ridono i prati, e 'l ciel si rasserena; Giove s'allegra di mirar sua figlia; l'aria e l'acqua e la terra è d'amor piena; ogni animal d'amar si riconsiglia. Ma per me, lasso, tornano i più gravi sospiri, che del cor profondo tragge quella ch'al ciel se ne portò le ...
5
9 nov 2012, 16:34

cagna4
Bevilacqua Alberto il romanzo la grande giò Aggiunto 1 minuto più tardi: # cagna4 : Bevilacqua Alberto il romanzo la grande giò
2
8 nov 2012, 18:57

shineonmehoran
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Caius Octavianus Brutum Cassiumque profligat,deinde in Italiam remeat et multos annos solus Romae dominus est.Octavianus Romani "Augustum" appellant;is (egli) per annos principati sui,crebros triumphos celebrat,magnificos ludos naumachiasque in Circo populo praebet.Agricolturae curam,antiquorum disciplinam et antiquas caerimonias ...
3
9 nov 2012, 15:39

Motekativos
Aiuto frasi di latino... potete aiutarmi??? Semper animo prompto ac firmo este. Advena tunicam ex lana induebat. In deorum templis statuae ex auro erant. Fabellae Phaedri poetae de virorum vitiis libenter leguntur. Agricolae mensam pocula ex ligno, domini pocula ex argento ornabant. Grazie in anticipo!!!
1
9 nov 2012, 17:40

♥Coky♥
Tema Egitto!spunti? Miglior risposta
ciao, la nostra prof come compito ci ha dato fare un tema dove noi dobbiamo essere un nomade che vive nella civiltà dell'egitto...ma io non so come incominciare!!!!spunti...? Ho provato guardare sul sito ma c'è poco... GRAZIE!
4
9 nov 2012, 16:54

lella lauletta
è urgente Miglior risposta
raga delle amiche mi hanno dato gli appunti di letteratura su un cantico che ha come prima terzina questa intra tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo ferite costa d'alto monte pende vi prego mi aiutate a capire il titolo e a fare il commento perchè non ci riesco un bacio
1
9 nov 2012, 17:48

rawrglare
Riflessioni su Obama Miglior risposta
Voi che ne pensate del discorso di Obama? E soprattutto, quale strada pensate che sceglierà per non far crollare il paese?
1
9 nov 2012, 17:28

simonacosentino
Ragazziii buon pomeriggio a tuttiii ..qualcuno mi potrebbe aiutare con il latino??? PER FAVORE..mi dovreste tradurre queste frasi...GRAZIE IN ANTICIPO
1
9 nov 2012, 17:09

shineonmehoran
LATINO :)))) Miglior risposta
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli) Hannibal (Annibale,sogg.) agrum Campanum magna cum vehementia vastabat atque Casilinum,parvum oppidum Campaniae,multis copiis obsidebat.Oppidi incolas,fidos Romanorum socios,magna cibi inopia vexabat,sed illi (quegli) viri strenui summa pertinacia resistebant atque Hannibali (ad Annibale) obstabant. Tandem Romani cum multis copiis ...
1
9 nov 2012, 16:45

rosalinda.
ragazzi mi serve la poesia di Giuseppe Ungaretti "fratelli" me la potreste scrivere per favore? grz ;)
2
9 nov 2012, 15:26

shineonmehoran
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Adrastea nimpha in Creta vivebant.Olim Iovi (a Giove) puero donum pulchrum et novum dat:auream pilam cum gemmis. Cum (quando) divinus puer misere magna cum pertinacia flebat -quod(cosa che) saepe accidebat- nimpha pilam auream ad caelum iaciebat.Radii solis (del sole) pilam collustrabant et gemmae mira cum magnificentia ...
3
9 nov 2012, 15:50

Agny97
1) saepe multos honores dis immortalibus debemus,sed certe hi sanctiores sunt quam iusti. 2) paucos cives tam utiles quam Lycurgum Lacedaemon genuit et neminem eo ingeniosiorem 3) videmus multis in locis deorum simulacra ex auro sed minus pretiosa sunt quam dii ipsi 4) liberae rei publicae cives servitutem morte graviorem existimant 5) hoc bellum crudele putatur ab multis sed ego id non minus vanum quam crudele esse dico quia iam scimus Caesarem victurum esse 6) iustitia auro carior semper fuit ...
2
9 nov 2012, 15:36