Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirkolinzo
ciao a tutti e grazie in anticipo. Avete per caso sotto mano degli appunti riepilogativi sul riso (materia di alimentazione - istituto alberghiero) in modo che posso ripassare velocemente anche in metro x interrogazione di lunedì? Grazie a tutti e buona giornata!!!
2
10 nov 2012, 10:14

iva97Q
Poesia..! D: Miglior risposta
cosa rappresenta la cicala all'interno di questa poesia?? Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel ...
1
11 nov 2012, 14:42

Elena.251997
1 Etiam ab hostibus virtutes Romanorum laudabantur 2 Vulpium calliditates notae sunt Grazie mille a chi risponderà
1
11 nov 2012, 15:36

miau91
per favore mi potreste fare la traduzione di queste frasi??? 1)post meridiem epistulam tuam ad marium portabimus:velociores vento erimus! 2)pax pulchrior omni victoria est. 3)exempla utiliora quam verba semper sunt. 4)a pochi l'onestà fu più cara del denaro. 5)non c'è una città più bella di Roma. 6)il viaggio fu più lungo che difficile. 7) la fedeltà è più rara di una mosca bianca . x favore traducetemele e se è possibile mi fate l'analisi logica grazie in anticipoooooo :) Aggiunto 1 ora ...
2
11 nov 2012, 11:24

Emanuela Zavarise
LEGGE DEL CONTRAPPASSO Miglior risposta
come funziona la legge del contrappasso? qualcuno mi può spiegare cosa sono analogia e contrasto? grazie!
2
11 nov 2012, 14:57

Nakira
Salve mi servirebbe un'analisi di questa ottava, in particolare le figure retoriche che sono presenti qui, grazie e scusate il disturbo :) Ben mi si potria dir:-Frate, tu vai l'altrui mostrando, e non vedi il tuo fallo.- Io vi rispondo che comprendo assai, or che di mente ho lucido intervallo; et ho gran cura (e spero farlo ormai) di riposarmi e d'uscir fuor di ballo: ma tosto far, come vorrei, nol posso; che'l male è penetrato infin all'osso. e poi volevo sapere se questi sono ...
4
11 nov 2012, 11:49

abbiati95
Salve mi potreste fare x favore il riassunto di questa parte tratta da “I Seguaci di Aristotele e l’ipse dixit” opera di Galilei. Xo gentilmente se non lo potete copiare da internet e lo potreste fare voi xk io non lo capito molto bene putroppo. Grazie milleee SIMP. Io vi confesso che tutta questa notte sono andato ruminando le cose di ieri, e veramente trovo di molte belle nuove e gagliarde considerazioni; con tutto ciò mi sento stringer assai più dall'autorità di tanti grandi scrittori, ed ...
2
10 nov 2012, 15:33

simonacosentino
Tradurre queste frasi di latino per favoreeeeeeee,si basano tutte sul superlativo : 1- maxime utilis vinulentia ad fortitudinem est, utilis etiam dementia ,quod et insani et ebrii multa faciunt saepe vehementius. 2-Otho urbanos honores ,proconsulatum Africae et extraordnaria imperia severissime administravit. 3-C.Manili ,istam tuam et iustissiman legem et firmissimam voluntatem et severissimam sententiam laudo vehementissimeque comprobo. 4-Sunt amplae et honestae familiae plebeiae : et ...
1
11 nov 2012, 12:50

givi01
Nelle seguenti frasi individua è sottolinea il soggetto. Evidenzia poi, sottolineandoli una seconda volta, i soggetti partitivi. ( sono 5 ) 1 Lo ha deciso Luca. 2 Proprio oggi doveva venirti il raffreddore! 3 Nella mia classe ci sono delle ragazze che praticano il judo. 4 Dall'assemblea sono emerse delle idee interessanti. 5 Oggi, in classe, Juan ha fatto delle osservazioni interessanti. 6 Degli amici di mio fratello mi hanno invitato alla loro festa di Capodanno. 7 Per la gita di ...
2
10 nov 2012, 14:43

Kristina96
qualcuno mi può inviare un saggio sull'amicizia?
2
11 nov 2012, 07:56

iva97Q
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta ...
1
11 nov 2012, 11:10

Alf1297
Salve a tutti,so che i dati di input sono i dati in entrata e i dati di output di uscita ma in un ALGORITMO come faccio a determinare i dati di input e output?? Spiegatemelo dal punto di vista pratico,se è possibile :)! Grazie mille :)!
3
10 nov 2012, 16:37

_simo_
sono in prima superiore! lo devo svolgere in circa 400 PAROLE!
1
11 nov 2012, 11:54

teresa01
Renzo Tramaglino è uno dei principali protagonisti del romanzo di Manzoni. è il fidanzato di Lucia che l' 8 novembre vuole sposare. proprio per questo si era recato da don Abbondio, in gran gala, con penne di vario colore al capello, col suo pugnale del manico bello, nel taschino dei calzoni. il suo nome e lorenzo ma tutti lo chiamavano Renzo. fin dalla sua adolescenza era rimasto orfano. aveva 20 anni ed esercitava la professione di filatore di seta , ereditata dai suoi genitori. Il suo era ...
3
11 nov 2012, 11:50

nadia_2001
ciao volevo chiedervi dove si trova il Nord delle carte geografiche?
2
10 nov 2012, 14:14

hamlah
I PASSAGGI DI STATO !!! Miglior risposta
MI POTETE TROVARE QUESTE DEFINIZIONI: - SOSPENSIONE - SOLVENTE - SOLUTO
2
10 nov 2012, 18:11

yilly
ciao a tutti :) scusate il disturbo chi sa dirmi alcune notizie in breve su fucuscima , sull litio e sulle centrali nucleari?? grazie a chi mi aiuterà :)
2
10 nov 2012, 20:53

giusepper95
Ciao ragazzi, vorrei che qualcuno per favore mi scrivesse le materie di un ISTITUTO D ARTE ,tralasciando italiano, mate, geo ,solo diciamo le materie artistiche. vorrei che lo faccia ,anche uno dell LICEO ARTISTICO . se potete vorrei sapere le materie in base all anno e specializazzione Mi interessa solo Decorazione pittorica e Stampa. sono un ragazzo che vuole andare alle belle arti e vivere di arte ma forse ci dovevo pensare 3 anni fa ma ora è troppo tardi per cambiare scuola cosi voglio ...
1
19 ott 2012, 16:42

ene00
che scuola superiore fate o farete? Aggiunto 1 minuto più tardi: io prenderò il linguistico
1
29 ott 2012, 22:22

Stress
Io oggi ho preso 1 e mezzo in tedesco...:lol L'anno scorso ho preso 1,25 in latino, ma la prof ha alzato tutti i voti quindi sono arrivata a 3... Cmq siccome la verifica di tedesco è andata malissimo quasi a tutti probabilmente l'annullerà (x fortuna, altrimenti nn sarei qui a ridere:lol)!
195
3 dic 2008, 17:53