Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tecniche di separazione
Miglior risposta
I PRINCIPALI METODI DI SEPARAZIONE DI MISCUGLI E SOSTANZE
DEFINIZIONI:
-FILTRAZIONE;
-CENTRIFUGAZIONE;
-ESTRAZIONE;
-CROMATOGRAFIA;
-DISTILLAZIONE.

Versione di latino :)
Miglior risposta
ho bisogno di voi!
chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..)
Tibullus,clarus Romanus poeta, serenus in agris suis vitam agere amabat: negotia,forum militiamque vitabat.Frigidae agrorum,aurae eum (lo,pron.) recreabant.Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: "Boni agricolae, camporum silvarumque deas deosque pie colite;ii (essi) victimas vetras ...

TEMA !!! (91815)
Miglior risposta
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER SCRIVERE UN TEMA !!!
TEMA:
- INIZIO: Era stata un giornata afosa ...
DEVE CONTENERE:
- un cane
- una porta aperta
- FINE: ... e fu così che poté ritornare a casa tranquillo.
- LUNGHEZZA DEL TEMA:
- MINIMO 10 RIGHE
- MASSIMO 15 RIGHE
PER FAVORE RISPONDETEMI ENTRO QUESTA SERA !!!

Versione di latino facile facile!
Miglior risposta
ho bisogno di voi!
chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..)
Iuppiter(Giove), Saturni et Rheae filius,deum pater ( il padre) et dominus erat.In claro Olympo habitabat et in eburneo solio sedebat. Neptunus deus,nautarum patronus,pelagorum et fluviorum aquas regebat; fuscina (fuscina,-ae,f=il tridente) sua undas magni pelagi excitabat vel placabat, Neptuno sacri erant equus et delphinus. ...
aiutatemi vi prego! devo fare una descrizione lunga almeno una pagina di una cameretta... (la cameretta ideale) mi andrebbe bene tutto! (sto uccisa in inglese)
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi titolo ed autore di una versione di greco che comincia così :" Seleucio, il glorioso vincitore nella battaglia presso la Gallia..... grazie!
Psicologia:
L'amicizia tra gli adolescenti:
Svolgi alcune riflessioni includendo in particolare,la frase:
"Non sei come me, fai bene a essere come sei e mi piace molto che tu sia diverso da me"
Ps. Vorrei sapere cosa posso scrivere!
Potete tradurmi questa versione ?? Grazieee :D
Miglior risposta
Hannibal ad tertium lapidem ab urbe Roma super Anienem castra posuit. Carthaginiensium dux cum multis equitibus usque ad Capenam portam, ut situm urbis exploraret, obequitavit. Et cum per triduum in aciem utrimque exercitus omnis descendisset, certamen tempestas diremit; nam cum in castra revertisset, statim serenitas erat. Capuam ceperunt Q. Fwlvius et Ap. Claudius consules. Principes Campanorum veneno sibi mortem consciverunt. Milites Romam adduxerunt senatum Campanorum ad palos, ut securi ...
elenco delle principali sequenze narrative presenti nel libro l'amico ritrovato
avrei un bisogno urgente di avere una mano a francese purtroppo la proff non spiega mai le cose e ci dà esercizi tosti e superdifficili HELP ME!!!!!!
Tema discriminazione sulle donne
Miglior risposta
Ok, tema di italiano per domani. Chi mi parla della discriminazione delle donne?Come combatterla?

ciao a tutti qualuno mi potrebbe aiutare a fare la relazione sulla valle dei re in egitto? c'è anche un video su youtube ma non riesco a trovare le informazioni principali. grazie mille in anticipo. baci=)

Salve, domani ho versione e mi servirebbe una mano per la traduzione degli aggettivi in posizione predicativa!! :cry
Espressioni come "Ὁ στρατώτας πρῶτος ὁράει" si traducono con "il soldato vede primo (o per primo)"...può essere giusto?
Ma frasi come "Ὁ δοῦλους πιστός πλούσια δῶρα ἀπό τοῦ δεσπότου δέχεται", possono essere tradotte con "lo schiavo, se fedele, riceve ricchi doni dal padrone"?! O in quale altro modo?
Inoltre, come faccio a sapere che πλούσια è un attributivo, dato che non ...

Passivo-attivo
Miglior risposta
bondì:) avrei bisogno di un piccolo aiutino:
in questo esercizio devo convertire delle frasi dalla forma attiva a quella passiva e viceversa..come convertireste voi questa frase??
"Im Namen des Staates wird erpresst"
io proprio non ci riesco.
grazie in anticipo

Ciao ragazzi! Mi servirebbe la parfrasi e il commento o la riflessione di questa poesia: Quest’anno la partenza delle rondini
mi stringerà, per un pensiero, il cuore.
Poi stornelli faranno alto clamore
sugli alberi al ritorno del viale
XX settembre. Poi al lungo male
dell’inverno compagni avrò qui solo
quel pensiero, e sui tetti il bruno passero.
Alla mia solitudine le rondini
mancheranno, e ai miei dì tardi l’amore.
Grazie in anticipo!
Indiana Jones e i sette veli
Miglior risposta
Qualcuno ha letto Indiana Jones e i sette veli? Ho bisogno di una relazione urgente.Grazie mille

Salveeee,dovrei fare una cartolina in franceseee,scrivere cioè in 10 / 15 righe "la mia vacanza" stiamo svolgendo un lavoro sui viaggiii ! Cmq mi dovresre scrivere:che mi sono trovata bene che è stato divertente stare un pò di giorni nelle Oasi,che sicuramenteci ritornerò e cazzate varieee ! :P :* Grazieee

tema sul passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori??

volevo chiedere com è il liceo scientifico !! se è difficile ..come vi siete trovatii ,al promo anno che si fa??? e in tutti gli anni di informatica?e in media quanto studio serve al giorno ?
buona sera ragazzi scusate...avrei bisogno delle spiegazioni e chiarimenti.
1 potreste spiegarmi in modo chiaro le redox con esempi associati passaggio per passaggio ...e farmi esempi di bilanciamenti redox più difficili...
e 2 potreste spiegarmi reagenti limitanti e in eccesso??? con esmpi...
grazie millle in anticipo