Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamlah
Tecniche di separazione Miglior risposta
I PRINCIPALI METODI DI SEPARAZIONE DI MISCUGLI E SOSTANZE DEFINIZIONI: -FILTRAZIONE; -CENTRIFUGAZIONE; -ESTRAZIONE; -CROMATOGRAFIA; -DISTILLAZIONE.
3
8 nov 2012, 20:45

shineonmehoran
Versione di latino :) Miglior risposta
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Tibullus,clarus Romanus poeta, serenus in agris suis vitam agere amabat: negotia,forum militiamque vitabat.Frigidae agrorum,aurae eum (lo,pron.) recreabant.Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: "Boni agricolae, camporum silvarumque deas deosque pie colite;ii (essi) victimas vetras ...
5
9 nov 2012, 14:48

hamlah
TEMA !!! (91815) Miglior risposta
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO PER SCRIVERE UN TEMA !!! TEMA: - INIZIO: Era stata un giornata afosa ... DEVE CONTENERE: - un cane - una porta aperta - FINE: ... e fu così che poté ritornare a casa tranquillo. - LUNGHEZZA DEL TEMA: - MINIMO 10 RIGHE - MASSIMO 15 RIGHE PER FAVORE RISPONDETEMI ENTRO QUESTA SERA !!!
1
9 nov 2012, 14:36

shineonmehoran
ho bisogno di voi! chi mi traduce questa versione? (avrei bisogno anche dell'analisi ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli ..) Iuppiter(Giove), Saturni et Rheae filius,deum pater ( il padre) et dominus erat.In claro Olympo habitabat et in eburneo solio sedebat. Neptunus deus,nautarum patronus,pelagorum et fluviorum aquas regebat; fuscina (fuscina,-ae,f=il tridente) sua undas magni pelagi excitabat vel placabat, Neptuno sacri erant equus et delphinus. ...
3
9 nov 2012, 13:37

asia123
aiutatemi vi prego! devo fare una descrizione lunga almeno una pagina di una cameretta... (la cameretta ideale) mi andrebbe bene tutto! (sto uccisa in inglese)
3
5 nov 2012, 17:08

cladamas
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi titolo ed autore di una versione di greco che comincia così :" Seleucio, il glorioso vincitore nella battaglia presso la Gallia..... grazie!
3
9 nov 2012, 10:13

Raffalsu
Psicologia: L'amicizia tra gli adolescenti: Svolgi alcune riflessioni includendo in particolare,la frase: "Non sei come me, fai bene a essere come sei e mi piace molto che tu sia diverso da me" Ps. Vorrei sapere cosa posso scrivere!
2
9 nov 2012, 11:57

Cononocciola
Hannibal ad tertium lapidem ab urbe Roma super Anienem castra posuit. Carthaginiensium dux cum multis equitibus usque ad Capenam portam, ut situm urbis exploraret, obequitavit. Et cum per triduum in aciem utrimque exercitus omnis descendisset, certamen tempestas diremit; nam cum in castra revertisset, statim serenitas erat. Capuam ceperunt Q. Fwlvius et Ap. Claudius consules. Principes Campanorum veneno sibi mortem consciverunt. Milites Romam adduxerunt senatum Campanorum ad palos, ut securi ...
4
8 nov 2012, 19:37

Rosy1999
elenco delle principali sequenze narrative presenti nel libro l'amico ritrovato
4
8 nov 2012, 17:38

dymo
avrei un bisogno urgente di avere una mano a francese purtroppo la proff non spiega mai le cose e ci dà esercizi tosti e superdifficili HELP ME!!!!!!
4
5 nov 2012, 21:14

ALE.LATii
Ok, tema di italiano per domani. Chi mi parla della discriminazione delle donne?Come combatterla?
1
8 nov 2012, 21:30

Eleonora97.
ciao a tutti qualuno mi potrebbe aiutare a fare la relazione sulla valle dei re in egitto? c'è anche un video su youtube ma non riesco a trovare le informazioni principali. grazie mille in anticipo. baci=)
2
8 nov 2012, 16:36

Myricae98
Salve, domani ho versione e mi servirebbe una mano per la traduzione degli aggettivi in posizione predicativa!! :cry Espressioni come "Ὁ στρατώτας πρῶτος ὁράει" si traducono con "il soldato vede primo (o per primo)"...può essere giusto? Ma frasi come "Ὁ δοῦλους πιστός πλούσια δῶρα ἀπό τοῦ δεσπότου δέχεται", possono essere tradotte con "lo schiavo, se fedele, riceve ricchi doni dal padrone"?! O in quale altro modo? Inoltre, come faccio a sapere che πλούσια è un attributivo, dato che non ...
2
6 nov 2012, 16:25

stragazer.94
Passivo-attivo Miglior risposta
bondì:) avrei bisogno di un piccolo aiutino: in questo esercizio devo convertire delle frasi dalla forma attiva a quella passiva e viceversa..come convertireste voi questa frase?? "Im Namen des Staates wird erpresst" io proprio non ci riesco. grazie in anticipo
1
8 nov 2012, 15:55

Giovanna97
Ciao ragazzi! Mi servirebbe la parfrasi e il commento o la riflessione di questa poesia: Quest’anno la partenza delle rondini mi stringerà, per un pensiero, il cuore. Poi stornelli faranno alto clamore sugli alberi al ritorno del viale XX settembre. Poi al lungo male dell’inverno compagni avrò qui solo quel pensiero, e sui tetti il bruno passero. Alla mia solitudine le rondini mancheranno, e ai miei dì tardi l’amore. Grazie in anticipo!
1
8 nov 2012, 14:56

luca frassine
Qualcuno ha letto Indiana Jones e i sette veli? Ho bisogno di una relazione urgente.Grazie mille
1
7 nov 2012, 20:28

Mary333
Salveeee,dovrei fare una cartolina in franceseee,scrivere cioè in 10 / 15 righe "la mia vacanza" stiamo svolgendo un lavoro sui viaggiii ! Cmq mi dovresre scrivere:che mi sono trovata bene che è stato divertente stare un pò di giorni nelle Oasi,che sicuramenteci ritornerò e cazzate varieee ! :P :* Grazieee
2
8 nov 2012, 17:54

dotina98
tema sul passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori??
2
8 nov 2012, 18:00

ABDOULLAH
volevo chiedere com è il liceo scientifico !! se è difficile ..come vi siete trovatii ,al promo anno che si fa??? e in tutti gli anni di informatica?e in media quanto studio serve al giorno ?
2
7 nov 2012, 17:14

pepè rep.
buona sera ragazzi scusate...avrei bisogno delle spiegazioni e chiarimenti. 1 potreste spiegarmi in modo chiaro le redox con esempi associati passaggio per passaggio ...e farmi esempi di bilanciamenti redox più difficili... e 2 potreste spiegarmi reagenti limitanti e in eccesso??? con esmpi... grazie millle in anticipo
2
8 nov 2012, 17:06