Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AmikaBlue
Traduzione frasi latino 1.Syracusarum incolae mercatura fortunas suas augebant. 2. Divitiarum et formae gloria fluxa est. 3. Puellae litteras latinas discunt. 4. Nepticulae deliciae aviis sunt. 5. Ab insularum incolis piratarum insidiae timebantur. 6. Athenarum incolae Persarum minas non timebant 7.Puellae pila in area ludebant. 8.In fossa ranae multae sunt. 9.Cornelia Florentiae in magna villa cum filiis suis habitat. 10.In vinea uva nondum matura est. 11.Magnae divitiae in ...
1
8 nov 2012, 18:43

sciaus
TEMA: essere se stessi cosa significa? ti è mai capitato di fare qualcosa per seguire la massa? quando , invece , sei riuscita a dire 'no'?
3
7 nov 2012, 18:53

pocaonthas99
romanticismo, arte e lettere ciao, da quando ho scoperto questo sito non ho più sbatti di studiare neanche mezza pagina!!!!!!!! cosa sapete sul romanticismo???? mi "interessa" solo la parte dell'arte e poco della letteratura Aggiunto più tardi: grazie a chiunque risponda!!!!!!!!!!!!!!
2
6 nov 2012, 17:15

Sara1808
Mi confermate se è corretta la mia traduzione? Dagli abitanti della Sardegna venivano vinte molte battaglie grazie alla grande esperienza. multae pugnae vincebantur ab sardiniae incolis magna peritia (nota - sono in prima liceo e al momento stiamo traducendo parola per parola senza seguire l'ordine della sintassi....il mio dubbio riguarda il complemento) grazie in anticipo. S,
3
8 nov 2012, 16:48

asia12345
ho bisogno di tradurre delle frasi di latino eccole:
1
8 nov 2012, 14:40

antonioforzanapoli
1)In mari profundo et in alti et latis fluminibus sunt multa genera piscium. 2)Retia venatorum ovibus insidias parant 3)In ovili oves, in praesepi asini in equili equi pernoctant. 4)Leo est rex animalium , sed avium aquila regina est. 5)Boves in bubili bubulcus custodit. 6)Cubilia luporum et vulpium in silvis et in rupibus montium plerumque sunt. 7)Penetralia aedium in Graecia plena deorum imaginum erant.
1
8 nov 2012, 16:45

iva97Q
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe dei suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com'è tutta la ...
1
8 nov 2012, 14:14

shineonmehoran
PARAFRASIII Miglior risposta
chi mi fa la parafrasi di questa poesia di Corrado Govoni? Questi giorni invernali così chiari, e queste notti ancora più serene mi mettono nel cuore tanto gelo: come se mi scorresse nelle vene il freddo dei sessanta inverni amari; e fosse tutto un vetro terra e cielo col tuo ghiaccio disciolto dal mio pianto, dalle Pleiadi al vischio al calicanto. GRAZIE :hi
1
8 nov 2012, 15:42

asia12345
1)LONGA INCOLARUM discordia multas calamitates patriae paravit 2)aestivo tempore multarum civitatum coniuratio caesarem/casarem ad bellum induxit 3) advenae paeninsulae nostrae pulchritudinem saepe laudant 4) tuba bucinator pugnae signum militibus dedit 5) praetores iustitiam magna cum gravitate admistraverunt 6) caesaris milites fluminis aggeres confirmaverunt 7) ROMANI scriptores gloriosa gentis iuliae incepta narraverunt 8) novae durae leges seditiorum causa fuerunt
2
8 nov 2012, 14:53

fragolina98
Questa volta sono riuscita a farla da sola, sto chiedendo qui la traduzione per confrontarla con la mia. Olim superbus equus in rivi vado aquam bibebat. Aper autem aquam turbabat. Equus frustra aprum magnis contumeliis obiurgabat ; igitur a viro auxilium petit contra feram. Vir libenter et sollecite annuit, in equum insilit, ad rivum appropinquat et telis aprum interficit.
1
8 nov 2012, 14:57

stragazer.94
ECDL - Access Miglior risposta
ciao raga, ho una domanda:) sto studiando per l'esame di Access dell'Ecdl (core level) e non ho capito cosa succede quando si dà un indice ad un campo...
3
7 nov 2012, 18:01

antonioforzanapoli
mi aiutaate con illatino? 1)Pretiosa monilia et armillae matronas Romanas exornaban 2)In miseris tuguriis non aurea vel argentea lacunaria splendent sed lignea sunt tecta vel ex lapide. 3)In conclavi regis pendebant e lacuimaribus altis et pretiosis lychni; erant etiam sedilia maemorea cum cervicalibus et pulvinis. 4)equos calcaribus equitess incitant
1
8 nov 2012, 15:29

inzaghi...
dove nasce il neoclassicismo?
2
6 nov 2012, 14:48

marianna97
1. Carminibus senectute animum replebo atque laetitiam amicis parabo. 2. Poetarum certamina a diis inventa amataque sunt sed arbitri homines semper fuerunt. 3. Marmora cum cadaveribus tempore scindentur et cuncta delebitur. 4. Totum per oppidum civitas currebat facibusque Caesaris militum palatia incendebantur. 5. Agrippina fecunditatis ac famae magnaeconiunx Germanici fuit et Liviam, Drusi uxorem, multos per annos contempsit. 6. Matres patresque pueris amabuntur et colebuntur at deorum ...
2
8 nov 2012, 14:14

yilly
ciao a tutti :) scusate il disturbo chi sa dirmi la vita e le opere di ugo foscolo in breve?? grazie mille se mi aiuterete :)
1
8 nov 2012, 15:11

iva97Q
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe dei suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com'è tutta la ...
3
8 nov 2012, 14:11

Coolfire
salve a tutti! la mia prof. di inglese vuole imparati a memoria tutti i verbi irregolari ma nonostante li abbia letti e riletti non riesco proprio ad impararli. chiedo a voi se avete qualche trucco per impararli oppure un mp3 in cui ci sono tutti in modo che me lo metto su l'mp4 e lo ascolto che in questo modo forse li imparo grazie.....
1
8 nov 2012, 14:26

Avenged7x
dei professori possono arrivare ad assegnare fino a 10 verifiche a settimana?e possono mettere nelle verifiche degli argomenti che non abbiamo fatto in classe?
3
4 nov 2012, 08:01

letizia 97
Per favore mi servono delle frasi di greco dal libro ellenisti 1 pag 245 n 2.1 (2) pa 246 n 3.1 (1.2.3) pag 274 n 4.1 (1.2)
0
8 nov 2012, 14:15

centurelli
buongiorno, volevo sapere se avete la disponibilità immediata del libro:chimica della fermentazione e laboratorio della zanichelli, codice del volume 9788808096906. Ho contattato direttamente Zanichelli e mi ha risposto che è esaurito e non prevedono ristampe. Devo fare una ricerca tra le verie librerie sperando che sia rimasta qualche copia. Ringrazio per la collaborazione. Luisa
1
7 nov 2012, 21:31